I bianconeri caricati al massimo non vogliono uscire dalla Coppa

I bianconeri caricati al massimo non vogliono uscire dalla Coppa Da questa sera la squadra in ritiro a Villar Perosa I bianconeri caricati al massimo non vogliono uscire dalla Coppa Vycpalek: "La nostra formazione di mercoledì dipenderà da quella della Dynamo" (fr. c.) La prova dei cinque bianconeri impegnati sabato con la Nazionale ha restituito alla Juventus la convinzione indispensabile per affrontare la Dynamo nell'atteso confronto di rivincita In programma mercoledì sera al Comunale. L'impegno del giocatori a disposizione di Vycpalek è tale che persino Spinosi Ieri mattina, venti ore dopo aver giocato contro la Svezia, è sceso in campo per sostenere un leggero allenamento, imitato da Causlo che a San Siro non aveva giocato. Anastasi e Capello sono rimasti, Invece, al bordi del campo. La squadra bianconera anziché raggiungere Ieri sera Villar Perosa, com'era stato previsto in un primo momento, salirà nel ritiro della Val Chlsone soltanto stamane alle 12 dopo l'allenamento collettivo. Due gol da recuperare sono molti ma fra i campioni d'Italia si confida particolarmente nella vena strepitosa di Anastasi, nel gusto della rivincita che puntualmente anima Causio, nella voglia di andare in gol di Bettega che a Savona è apparso in confortante progresso e nel jolly Altaflni che è perfettamente ristabilito da un recente leggero infortunio. Non è ancora deciso se Vycpalek in partenza schiererà Bettega oppure il brasiliano, ma a sentire José sembra che la scelta iniziale debba cadere ancora una volta sul più giovane attaccante. Ieri li tecnico bianconero ha precisato che la formazione verrà decisa soltanto domani o mercoledì e che in ogni caso « dipenderà anche dallo schieramento della Dynamo ». Sono in ballottaggio Spinosi, Marchetti e Longobucco per le due maglie di terzino in difesa, Altaflni e Bettega per l'attacco. Il resto è confermato con II rientro, rispetto alla partita di Dresda, di Furino l'uomo che assicura una costante dinamica a centrocampo. Vycpalek ha anche precisato: « In panchina finora sono sicuri Gentile e Piloni, oltre a due uomini che saranno esclusi in partenza. Il quinto verrà scelto fra Musiello, Mastropasqua e Viola. Piloni è sicuro nonostante abbia riportato proprio ieri mattina in allenamento una contusione alla caviglia. Non si tratta di cosa grave e, quindi, il suo recupero è certo ». Vycpalek é soddisfatto della condizione della squadra. » Tutti stanno molto bene, — dice — e faccio gli scongiuri perché sia cosi fino a mercoledì sera. La prova degli uomini impiegati nella Nazionale è molto indicativa. Contro la Svezia, Capello ha disputato un grosso primo tempo, in quella frazione di gioco è stato senz'altro il più lucido di tutta la squadra azzurra. Anastasi è stato grandissimo, gli altri sono andati bene ». — Non è preoccupato per il fatto che Anastasi sia andato in forma così presto? « Sarei preoccupato del contrario. Comunque visto che è cosi in forma vedremo di collaborare perché rimanga sempre su questi livelli ». Vycpalek sottolinea l'importanza della partita contro la Dynamo, una partita che può consentire alla Juventus dì continuare II cammino In Coppa del Campioni o che può escluderla clamorosamente al primo turno, proprio nella stagione in cui si auspicava la rivincita con l'A/ax. « Daremo II massimo — assicura Vycpalek — nei novanta decisivi minuti con la Dynamo. E' difficile prevedere il risultato, ma garantisco su una Juventus fedele al grande appuntamento ». Capello ha già dimenticato la Nazionale, come gli altri suoi compagni di squadra, ed è concentrato sull'impegno che l'attende. « Il compito è doppiamente arduo — spiega —, perché oltre a dover segnare tre gol, dovremo anche preoccuparci di non subirne neppure uno. In questo ultimo caso per noi vorrebbe dire la fine ». Un gol per tempo alla Dynamo Dresda rientra nelle possibilità della Juventus. Così si andrebbe al tempi supplementari e se neanche questi dovessero servire per sbloccare il punteggio di parità si arriverebbe ai calci di rigore. Vycpalek ha annunciato che il primo rigorista sarà Cuccureddu, seguito da Causlo e Capello. Cuccureddu in queste ultime ore si sottoporrà a continui allenamenti dagli undici metri, contro Zoff, per tenersi pronto a qualsiasi evenienza. Il presidente Bonlperti che aveva già parlato molto chiaro, fino ad essere • duro », alla squadra, prima della partita con l'Arezzo, tornerà dinanzi ai giocatori nel ritiro di Villar Perosa per un ulteriore incoraggiamento. La corsa al biglietto intanto prosegue a ritmo frenetico. Non ci sono dubbi sul fatto che mercoledì sera lo stadio Comunale registrerà il tutto esaurito, con Incasso superiore ai duecento milioni. I bianconeri caricati al massimo non vogliono uscire dalla Coppa Da questa sera la squadra in ritiro a Villar Perosa I bianconeri caricati al massimo non vogliono uscire dalla Coppa Vycpalek: "La nostra formazione di mercoledì dipenderà da quella della Dynamo" (fr. c.) La prova dei cinque bianconeri impegnati sabato con la Nazionale ha restituito alla Juventus la convinzione indispensabile per affrontare la Dynamo nell'atteso confronto di rivincita In programma mercoledì sera al Comunale. L'impegno del giocatori a disposizione di Vycpalek è tale che persino Spinosi Ieri mattina, venti ore dopo aver giocato contro la Svezia, è sceso in campo per sostenere un leggero allenamento, imitato da Causlo che a San Siro non aveva giocato. Anastasi e Capello sono rimasti, Invece, al bordi del campo. La squadra bianconera anziché raggiungere Ieri sera Villar Perosa, com'era stato previsto in un primo momento, salirà nel ritiro della Val Chlsone soltanto stamane alle 12 dopo l'allenamento collettivo. Due gol da recuperare sono molti ma fra i campioni d'Italia si confida particolarmente nella vena strepitosa di Anastasi, nel gusto della rivincita che puntualmente anima Causio, nella voglia di andare in gol di Bettega che a Savona è apparso in confortante progresso e nel jolly Altaflni che è perfettamente ristabilito da un recente leggero infortunio. Non è ancora deciso se Vycpalek in partenza schiererà Bettega oppure il brasiliano, ma a sentire José sembra che la scelta iniziale debba cadere ancora una volta sul più giovane attaccante. Ieri li tecnico bianconero ha precisato che la formazione verrà decisa soltanto domani o mercoledì e che in ogni caso « dipenderà anche dallo schieramento della Dynamo ». Sono in ballottaggio Spinosi, Marchetti e Longobucco per le due maglie di terzino in difesa, Altaflni e Bettega per l'attacco. Il resto è confermato con II rientro, rispetto alla partita di Dresda, di Furino l'uomo che assicura una costante dinamica a centrocampo. Vycpalek ha anche precisato: « In panchina finora sono sicuri Gentile e Piloni, oltre a due uomini che saranno esclusi in partenza. Il quinto verrà scelto fra Musiello, Mastropasqua e Viola. Piloni è sicuro nonostante abbia riportato proprio ieri mattina in allenamento una contusione alla caviglia. Non si tratta di cosa grave e, quindi, il suo recupero è certo ». Vycpalek é soddisfatto della condizione della squadra. » Tutti stanno molto bene, — dice — e faccio gli scongiuri perché sia cosi fino a mercoledì sera. La prova degli uomini impiegati nella Nazionale è molto indicativa. Contro la Svezia, Capello ha disputato un grosso primo tempo, in quella frazione di gioco è stato senz'altro il più lucido di tutta la squadra azzurra. Anastasi è stato grandissimo, gli altri sono andati bene ». — Non è preoccupato per il fatto che Anastasi sia andato in forma così presto? « Sarei preoccupato del contrario. Comunque visto che è cosi in forma vedremo di collaborare perché rimanga sempre su questi livelli ». Vycpalek sottolinea l'importanza della partita contro la Dynamo, una partita che può consentire alla Juventus dì continuare II cammino In Coppa del Campioni o che può escluderla clamorosamente al primo turno, proprio nella stagione in cui si auspicava la rivincita con l'A/ax. « Daremo II massimo — assicura Vycpalek — nei novanta decisivi minuti con la Dynamo. E' difficile prevedere il risultato, ma garantisco su una Juventus fedele al grande appuntamento ». Capello ha già dimenticato la Nazionale, come gli altri suoi compagni di squadra, ed è concentrato sull'impegno che l'attende. « Il compito è doppiamente arduo — spiega —, perché oltre a dover segnare tre gol, dovremo anche preoccuparci di non subirne neppure uno. In questo ultimo caso per noi vorrebbe dire la fine ». Un gol per tempo alla Dynamo Dresda rientra nelle possibilità della Juventus. Così si andrebbe al tempi supplementari e se neanche questi dovessero servire per sbloccare il punteggio di parità si arriverebbe ai calci di rigore. Vycpalek ha annunciato che il primo rigorista sarà Cuccureddu, seguito da Causlo e Capello. Cuccureddu in queste ultime ore si sottoporrà a continui allenamenti dagli undici metri, contro Zoff, per tenersi pronto a qualsiasi evenienza. Il presidente Bonlperti che aveva già parlato molto chiaro, fino ad essere • duro », alla squadra, prima della partita con l'Arezzo, tornerà dinanzi ai giocatori nel ritiro di Villar Perosa per un ulteriore incoraggiamento. La corsa al biglietto intanto prosegue a ritmo frenetico. Non ci sono dubbi sul fatto che mercoledì sera lo stadio Comunale registrerà il tutto esaurito, con Incasso superiore ai duecento milioni.

Luoghi citati: Dresda, Italia, Savona, Svezia, Villar Perosa