Italia: il cibo è il più caro

Italia: il cibo è il più caro Tra i Paesi della Cee Italia: il cibo è il più caro Bruxelles, 30 settembre. La gente non riesce ancora a vedere risultati concreti del processo di integrazione europea. Ad esempio i prezzi variano enormemente da un paese all'altro. Dall'esame comparativo dei prezzi al dettaglio di 420 beni di consumo, risulta che tra l'Olanda, che è il Paese meno costoso, e la Repubblica federale tedesca, che è il più caro, vi è una differenza media del 14 per cento. In base agli studi dei prezzi dei vari Paesi, risulta che l'I talia è il Paese più caro dell'Europa per i generi alimentari. Fortunatamente, nel nostro Paese costano meno gli elettrodomestici e i mobili. L'europeo, idealmente, dovrebbe quindi acquistare questi prodotti in Italia, il cibo e gli abiti in Olanda, le medicine in Belgio, le macchine da scrivere e fotografiche in Germania e le automobili nel Granducato del Lussemburgo. In realtà sono ancora in funzione 470 posti di controllo doganale tra i Paesi della Comunità economica euro pea. Le formalità di frontiera e i controlli doganali sono quindi ancora complessi e numerosi come prima della fondazione della Cee. y. p. Italia: il cibo è il più caro Tra i Paesi della Cee Italia: il cibo è il più caro Bruxelles, 30 settembre. La gente non riesce ancora a vedere risultati concreti del processo di integrazione europea. Ad esempio i prezzi variano enormemente da un paese all'altro. Dall'esame comparativo dei prezzi al dettaglio di 420 beni di consumo, risulta che tra l'Olanda, che è il Paese meno costoso, e la Repubblica federale tedesca, che è il più caro, vi è una differenza media del 14 per cento. In base agli studi dei prezzi dei vari Paesi, risulta che l'I talia è il Paese più caro dell'Europa per i generi alimentari. Fortunatamente, nel nostro Paese costano meno gli elettrodomestici e i mobili. L'europeo, idealmente, dovrebbe quindi acquistare questi prodotti in Italia, il cibo e gli abiti in Olanda, le medicine in Belgio, le macchine da scrivere e fotografiche in Germania e le automobili nel Granducato del Lussemburgo. In realtà sono ancora in funzione 470 posti di controllo doganale tra i Paesi della Comunità economica euro pea. Le formalità di frontiera e i controlli doganali sono quindi ancora complessi e numerosi come prima della fondazione della Cee. y. p.

Luoghi citati: Belgio, Bruxelles, Europa, Germania, Italia, Lussemburgo, Olanda