Ferrari contestata

Ferrari contestata Ferrari contestata Monza, 9 settembre. (g. v.) I tifosi non perdonano gli insuccessi, siano di natura calcistica o automobilistica. Cosi oggi, a corsa finita, attorno al "van" della Ferrari posto nell'angolo estremo della zona garages hanno cominciato a radunarsi i contestatori. C'era una rete non troppo robusta a dividere le decine che diventavano presto centinaia, da piloti, tecnici e vetture. Di corsa prima che succedessero guai arrivava un reparto di carabinieri propiziando l'inizio di una protesta sempre più rumorosa. Ce n'era per tutti: per Ickx, per I tecnici, per Enzo Ferrari che veniva invocato a gran voce ma piuttosto irrispettosamente. La bagarre continuava per una mezz'ora con una sola eccezione per Merzario che non ha ancora perso tutte le simpatie. Quando la folla cominciava a diradarsi c'è stato un battibecco più duro fra due meccanici e un gruppetto di scalmanati. Poi, gli animi si sono calmati, le macchine sono state caricate sul camion della Ferrari Ferrari contestata Ferrari contestata Monza, 9 settembre. (g. v.) I tifosi non perdonano gli insuccessi, siano di natura calcistica o automobilistica. Cosi oggi, a corsa finita, attorno al "van" della Ferrari posto nell'angolo estremo della zona garages hanno cominciato a radunarsi i contestatori. C'era una rete non troppo robusta a dividere le decine che diventavano presto centinaia, da piloti, tecnici e vetture. Di corsa prima che succedessero guai arrivava un reparto di carabinieri propiziando l'inizio di una protesta sempre più rumorosa. Ce n'era per tutti: per Ickx, per I tecnici, per Enzo Ferrari che veniva invocato a gran voce ma piuttosto irrispettosamente. La bagarre continuava per una mezz'ora con una sola eccezione per Merzario che non ha ancora perso tutte le simpatie. Quando la folla cominciava a diradarsi c'è stato un battibecco più duro fra due meccanici e un gruppetto di scalmanati. Poi, gli animi si sono calmati, le macchine sono state caricate sul camion della Ferrari

Persone citate: Enzo Ferrari, Ickx, Merzario

Luoghi citati: Monza