Merzario: "E' colpa mia,,

Merzario: "E' colpa mia,,Merzario: "E' colpa mia,, (Dal nostro inviato speciale) Monza, 9 settembre. (m. fe.) Gran Premio d'Italia poco allegro per la Ferrari e per Merzario in particolare. Il comasco si era comportato molto bene nelle prove, poi oggi, In un istante, le sue ambizioni sono sfumate su quel maledetto cordolo in cemento della prima «chicane»: nei giorni scorsi sembrava che se lo sentisse. Dice: « E' stata colpa mia, soltanto colpa mia. Non ci sono parole per esprimere la mia amarezza e la mia rabbia. E pensare che speravo di arrivare sino in fondo, di compiere a Monza una bella gara. Non so, mi sarò spostato di cinque centimetri dalla traiettoria giusta, sono finito sull'asfalto un po' sporco, e addio ». La moglie lo consola con un bacio. Fanno tenerezza. Luca Montezemolo aggiunge: « Mi spiace moltissimo, perché Merzario non ha avuto modo di prendersi qualche soddisfazione. Era su di morale, con la macchina a posto, un tempo In allenamento migliore di quello di Ickx. Ma sono cose che capitano nelle corse. Pazienza ». Dall'amarezza del pilota comasco a quella dei tifosi Merzario: "E' colpa mia,,Merzario: "E' colpa mia,, (Dal nostro inviato speciale) Monza, 9 settembre. (m. fe.) Gran Premio d'Italia poco allegro per la Ferrari e per Merzario in particolare. Il comasco si era comportato molto bene nelle prove, poi oggi, In un istante, le sue ambizioni sono sfumate su quel maledetto cordolo in cemento della prima «chicane»: nei giorni scorsi sembrava che se lo sentisse. Dice: « E' stata colpa mia, soltanto colpa mia. Non ci sono parole per esprimere la mia amarezza e la mia rabbia. E pensare che speravo di arrivare sino in fondo, di compiere a Monza una bella gara. Non so, mi sarò spostato di cinque centimetri dalla traiettoria giusta, sono finito sull'asfalto un po' sporco, e addio ». La moglie lo consola con un bacio. Fanno tenerezza. Luca Montezemolo aggiunge: « Mi spiace moltissimo, perché Merzario non ha avuto modo di prendersi qualche soddisfazione. Era su di morale, con la macchina a posto, un tempo In allenamento migliore di quello di Ickx. Ma sono cose che capitano nelle corse. Pazienza ». Dall'amarezza del pilota comasco a quella dei tifosi

Persone citate: Ickx, Luca Montezemolo, Merzario

Luoghi citati: Italia, Monza