La quadretta del Pianelli Traversa si è confermata campione di bocce

La quadretta del Pianelli Traversa si è confermata campione di bocce La quadretta del Pianelli Traversa si è confermata campione di bocce (Dal nostro inviato speciale) Valduggia, 2 settembre. Si sono conclusi a Valduggia 1 campionati italiani di bocce a quadrette per la categoria nazionale: la Pianelli Traversa di Torino (Granaglie, Andreoli, Paletto, Sturla) si è riconfermata campione d'Italia per il 1973, dimostrando nell'arco delle quattro partite disputate una superiorità netta e indiscutibile. Nell'incontro finale contro la Rivodorese (Benevene, Baroetto, Bragagha, Pisano) si è imposta per quindici a uno. E' stata una gara spettacolare e di buon livello tecnico; la perfetta organizzazione guidata da Pastore, Ginepro e Zanetti ha permesso lo svolgimento del torneo in un ambiente ideale e confortevole, e il pubblico circa tremila persone — ha risposto in maniera entusiastica. Il quartetto neo campione ha svolco un gioco omogeneo, accorto e sempre molto redditizio: in una sola occasione (nella prima giocata contro la Sampierdarenese in semifinale) c'è stato uno sbandamento che è costato un passivo di cinque punti, ma subito Granaglia e soci hanno saputo riprendersi concludendo da dominatori. Nella finalissima contro la Ri- vodorese 1 blu di Carlo Trombetta hanno giocato una partita capolavoro: Andreoli 12 bocciate su 13; Granaglia 11 su 12; Sturla 3 su 3; Paletto 14 bocce su 18 nel raggio di 50 centimetri. I gialli di Avataneo, invece, hanno disputato il peggior Incontro (il solo Baroetto e in parte Benevene hanno lottato un po') e per loro la sconfitta è stata inevitabile. Risultati: Rivodorese batte Cristoforo Colombo 13-3; Facis batte Blellese 13-0; Pianelli Traversa batte Novarese Siti 13-6; Rivodorese batte Facls 13-1; Sampierdarenese batte Miaba 13-10; Pianelli Traversa batte Sampierdarenese 13-6; Pianelli Traversa batte Rivodorese 15-1. La classifica: 1) Pianelli Traversa, campione d'Italia 1973 (Granaglia, Andreoli, Paletto, Sturla); 2) Rivodorese (Benevene, Baroetto, Bragaglia, Pisano); 3) Facis (Clerico, Nepote, Vincenti, Zeppa); 4) Sampierdarenese (Bruzone, Botto, Canpi, Zanelll). La quadretta del Pianelli Traversa si è confermata campione di bocce La quadretta del Pianelli Traversa si è confermata campione di bocce (Dal nostro inviato speciale) Valduggia, 2 settembre. Si sono conclusi a Valduggia 1 campionati italiani di bocce a quadrette per la categoria nazionale: la Pianelli Traversa di Torino (Granaglie, Andreoli, Paletto, Sturla) si è riconfermata campione d'Italia per il 1973, dimostrando nell'arco delle quattro partite disputate una superiorità netta e indiscutibile. Nell'incontro finale contro la Rivodorese (Benevene, Baroetto, Bragagha, Pisano) si è imposta per quindici a uno. E' stata una gara spettacolare e di buon livello tecnico; la perfetta organizzazione guidata da Pastore, Ginepro e Zanetti ha permesso lo svolgimento del torneo in un ambiente ideale e confortevole, e il pubblico circa tremila persone — ha risposto in maniera entusiastica. Il quartetto neo campione ha svolco un gioco omogeneo, accorto e sempre molto redditizio: in una sola occasione (nella prima giocata contro la Sampierdarenese in semifinale) c'è stato uno sbandamento che è costato un passivo di cinque punti, ma subito Granaglia e soci hanno saputo riprendersi concludendo da dominatori. Nella finalissima contro la Ri- vodorese 1 blu di Carlo Trombetta hanno giocato una partita capolavoro: Andreoli 12 bocciate su 13; Granaglia 11 su 12; Sturla 3 su 3; Paletto 14 bocce su 18 nel raggio di 50 centimetri. I gialli di Avataneo, invece, hanno disputato il peggior Incontro (il solo Baroetto e in parte Benevene hanno lottato un po') e per loro la sconfitta è stata inevitabile. Risultati: Rivodorese batte Cristoforo Colombo 13-3; Facis batte Blellese 13-0; Pianelli Traversa batte Novarese Siti 13-6; Rivodorese batte Facls 13-1; Sampierdarenese batte Miaba 13-10; Pianelli Traversa batte Sampierdarenese 13-6; Pianelli Traversa batte Rivodorese 15-1. La classifica: 1) Pianelli Traversa, campione d'Italia 1973 (Granaglia, Andreoli, Paletto, Sturla); 2) Rivodorese (Benevene, Baroetto, Bragaglia, Pisano); 3) Facis (Clerico, Nepote, Vincenti, Zeppa); 4) Sampierdarenese (Bruzone, Botto, Canpi, Zanelll).

Luoghi citati: Italia, Torino, Valduggia