La Forst ha perso contro l'Ignis: 75-72

La Forst ha perso contro l'Ignis: 75-72 La Forst ha perso contro l'Ignis: 75-72 (q. t.) La Forst non riesce proprio ad avere fortuna a Torino, dove già perse amaramente due partite nelle finali di Coppa Italia dello scorso anno. Questo Trofeo Industria conferma la tradizione negativa: dopo aver perso di misura contro l'Innocenti nella serata inaugurale, la squadra di Cantù è stata sconfitta anche dall'lgnis. Il risultato era abbastanza prevedibile, ma le dimensioni minime del distacco (75-72) e l'andamento assai equilibrato di tutto l'incontro sono fatti apposta per provocare rabbia e dispetto. L'Ignis, stavolta, non ha brillato, ha fatto vedere più d'una pausa nel suo gioco. E' partita bene (6-0), poi si è fermata di colpo (6-12) e mai è riuscita a staccarsi con autorità. Meneghin sbagliava parecchio in questa fase iniziale (5 errori consecutivi prima di trovare la via del canestro), anche Morse era meno implacabile del solito, e cosi Marzorati e Della Fiori, scatenati, tenevano la Forst sempre in linea nel punteggio. Parità ali'8' (14-14), un solo punto di distacco al 19' (36-35 per l'Ignis), tre alla fine del primo tempo (40-37). Nella ripresa, ancora equilibrio. Meneghin restava in panchina fino al 14' e il suo sostituto Lucarelli collezionava falli che gli arbitri gli fisciavano, magari con troppa pignoleria. Parità ancora al 5' (47-47), poi vantaggi sempre assai ridotti per l'Ignis, che trovava un Bisson molto positivo (20 punti il suo bottino finale). Al 14' tornava Meneghin e l'Ignis si portava a 9 lunghezze (69-60), poi ancora Marzorati quasi riusciva nel riaggancio (69-68 al 18'). I campioni d'Italia, comunque, amministravano bene gli ultimi palloni e chiudevano vittoriosi con tre punti di margine. iGNIS: Rusconi (3), Rizzi, Saivaneschi, Zanatta (10), Morse (16), Ossola (6), Meneghin (18), Polzot, Lucarelli (2), Bisson (20). FORST: Giorni, Recalcati (16), Meneghel (2), Della Fiori (19), Farina (4), Cattini, Lienhardt (6), Marzorati (21), Beretta (2), Tombolato (2). Programma di stasera. Chiusura del trofeo dell'Industria: ore 20 Forst-Saclà; ore 21,30 IgnisInnocenti.

Luoghi citati: Cantù, Italia, Ossola, Torino