Ha problemi di abbondanza il Torino contro il Cagliari di Bruno Bernardi

Ha problemi di abbondanza il Torino contro il Cagliari Ha problemi di abbondanza il Torino contro il Cagliari Ferrini, Mascetti e Salvadori: tre uomini per due posti di centrocampisti Sicuro il rientro di Sala - Altafini, uomo-gol, contro la Lazio al Comunale Giagnoni ha il problema dell'abbondanza. E' un fatto nuovo per il Torino che. dall'inizio di stagione, lamenta continue defezioni nella « rosa » dei titolari. Tranne Agroppi, a corto di preparazione, tutti i granata sono disponibili per la trasferta di Cagliari. Giagnoni deve scegliere gli uomini più indicati e più in forma alia luce della partita con la Roma e dopo la sosta internazionale. La difesa rimarrà immutata. Zecchini ha dimostrato di essere all'altezza della situazione come « libero » anche a San Gallo, nella « Under 23 «, per cui Cereser dovrà ancora attendere. Su Riva giocherà Mozzini mentre i terzini saranno Lombardo e Fossati. La situazione si complica a centrocampo dove Ferrini, Mascetti e Salvadori si contenderanno le maglie numero sei e otto. Trattandosi di una trasferta dove conta molto l'esperienza e l'agonismo, è possibile che Salvadori rimanga In panchina. L'ex alessandrino aveva favorevolmente impressionato nel suo esordio contro la Roma ed offre garanzie, ma Giagnoni sembra intenzionato ad accordare fiducia ai due • anziani » specie se Ferrini, domani a Novi Ligure, contro la Gavinovese, nel torneo riserve, dovesse fornire una prestazione convincente. A Novi, fra gli altri, giocheranno anche Mantovani, Cereser, Vernaccia. Graziani e Pasquali. Tutti i titolari saranno impegnati contro la • Primavera >. Agroppi avrebbe voluto provare a Novi ma sosterrà il primo collaudo fra una settimana contro i rincalzi del Genoa. In avanti torna Sala, assente con la Roma e ci sarà Rampanti guarito dall'infortunio riportato con i giallorossi. Pulici. che ha ritrovato la via del gol. è pronto a contendere a Riva il ruolo di protagonista al • Sant'Elia >. La squadra partirà per Cagliari venerdì pomeriggio, in aereo, con tappa a Genova. Formazione incerta anche nella Juventus che si appresta a ricevere la Lazio, capolista del campionato, nella partita che dovrebbe cancellare la crisi in cui si dibattono i bianconeri. • Bisogna vincere per rimettere le cose a posto — dice Vycpalek —. Una vittoria servirebbe per la classifica e per il morale. La Lazio è forte, gioca un ottimo calcio e non credo risentirà della trasferta in Inghilterra. Noi, dalle gare di Coppa, traevamo spesso la spinta in campionato. Non è il momento ideale per incontrare una delle migliori squadre del torneo, comunque ho fiducia nella Juventus perché fisicamente la squadra è a posto ed avrà una reazione orgogliosa. Dobbiamo soltanto sincronizzare di più il gioco, essere più precisi nei passaggi. Due anni fa si correva troppo, c'era un dispendio inutile di energie, ora la squadra è più parsimoniosa, più calcolatrice. Si riprenderà: L'infortunio riportato da Bettega a San Gallo dovrebbe favorire II rientro di Altafini in coppia con Anastasi. Vycpalek prenderà una decisione domani, giorno in cui Bettega dovrebbe ricominciare la preparazione, ma pare scontato l'impiego di José. Anastasi dovrà pertanto giocare come in Nazionale, con Riva. A proposito di Anastasi. il centravanti non segna in campionato dalla sedicesima giornata dello scorso torneo: realizzò una doppietta con il Bologna e poi si fermò. Sono sedici partite (tenendo conto delle due di questo torneo) che Anastasi in campionato resta a bocca asciutta. La diciassettesima gli porterà fortuna? E' quanto sperano Anastasi. la Juventus ed i suoi tifosi. Altafini è pronto a giocare se glielo chiederanno. • Dobbiamo riscattare Napoli — dice il brasiliano —. La Nazionale ci voleva per il morale di qualcuno e le prestazioni di Causio e Cuccureddu dimostrano che era solo una questione di mentalità ma forse era meglio affrontare subito la Lazio prima della sosta azzurra per la sete di rivincita che ci animava. Non possiamo più perdere punti. Ne avevamo due di vantaggio sul Milan e ora siamo alla pari. Faremo il possibile per recuperarli o. perlomeno, di non farci staccare dal Milan che non è più forte di noi ma è indicato dai tecnici come grande favorito per lo scudetto : Oltre ad Altafini potrebbe esserci il rientro di Longobucco. Tutto dipende dalle condizioni di Marchetti, convalescente da un lieve attacco influenzale con tracheite. Oggi Marchetti verrà sottoposto ad una visita di controllo. Il medico sembra intenzionato ad ordinargli altri cinque giorni di riposo ma non si esclude che Marchetti riprenda prima la preparazione. Longobucco. intanto, verrà utilizzato oggi per un tempo, contro il Savona nel torneo riserve. Saranno in campo anche Piloni. Mastropasqua. Gentile. Viola, Musiello e Maggiora. La gara s'inizierà alle ore 14,30 al campo Combi (ingresso a pagamento: lire 500). Bruno Bernardi