Oggi Genoa-Napoli chiude le polemiche

Oggi Genoa-Napoli chiude le polemiche Amichevole di lusso a Marassi Oggi Genoa-Napoli chiude le polemiche (Nostro servizio particolare) Genova, 20 ottobre. Amichevole di « lusso « domani pomeriggio allo stadio di Marassi, dove si incontrano Genoa e Napoli. La gara, grazie al turno di riposo osservato dal campionato servirà, oltre che a collaudare l'attuale stato di forma delle due squadre, anche per chiudere definitivamente con buona soddisfazione di tutti le polemiche scoppiate tra le due società. Come si ricorderà, il mese scorso il Genoa avrebbe dovuto affrontare sul proprio terreno il Napoli nel quadro della Coppa Italia. Ma le autorità sanitarie liguri proibirono l'incontro e il presidente del club rossoblu propose ai dirigenti partenopei di giocare la gara al « San Paolo » di Napoli. Ma i giocatori rifiutarono di effettuare la trasferta in Campania e scoppiarono accese polemiche, risolte dalla Lega con l'assegnazione della vittoria a tavolino per 2-0 al Napoli. Il Genoa fu costretto anche a pagare una somma di denaro al club partenopeo a « riparazione del mancato incasso al San Paolo. Ed oggi pomeriggio, con inizio alle ore 14,30, il Genoa chiuderà amichevolmente questa pratica ormai aperta da tanto tempo versando dieci milioni netti al Napoli, più due milioni di spese e medaglie d'oro ricordo a tutti i calciatori e dirigenti azzurri. Una autentica festa, insomma. a. r. • I RISULTATI del campionato inglese di I divisione: ArsenalIpswich 1-1; Coventry-West Ham 0- 1; Derby-Leicester 2-1; EvertonBurnley 1-0; Leeds-Liverpool 1-0; Manchester United - Birmingham 1- 0; Newcastle-Chelsea 2-0; Norwich-Tottenham 1-1; Sheffield United-Manchester City 1-2; Southampton-Stoke 3-0; Wolverhampton-Queen's Park Rangers 2-4.

Persone citate: Coventry, Sheffield

Luoghi citati: Campania, Genova, Italia, Liverpool, Manchester, Napoli, San Paolo