Un giro di vite alla Juventus alla ripresa del campionato

Un giro di vite alla Juventus alla ripresa del campionato Dopo il "vertice" Boniperti-Vycpalek-Giuliano Un giro di vite alla Juventus alla ripresa del campionato Domani i "resti" bianconeri (con Altatini) saranno impegnati a Viareggio (bbr) Giro di vite per i giocarendimento Ma i nostri mali sono Lìi h dit (b.br.) Giro di vite per i giocatori della Juventus. In una lunga seduta — iniziatasi nel pomeriggio e conclusa alle ore piccole — i responsabili bianconeri (il presidente Boniperti, il general-manager Giuliano e l'allenatore Vycpalek) hanno esaminato attentamente ieri sera la situazione creatasi dopo la sconfitta di Napoli. La Juventus non ha emesso alcun comunicato e non sono trapelate indiscrezioni ma sembra certo che i giocatori, d'ora in avanti, saranno trattati con maggior severità e si dà per scontata una multa nei confronti di Causio. Inoltre, è ventilato qualche avvicendamento nella formazione: chi non farà In pieno il proprio dovere (senza preoccuparsi esclusivamente della maglia azzurra) resterà fuori. Vycpalek sembra intenzionato a fare sul serio e l'escluso potrebbe essere Causio, anche se nulla è stato deciso, visto che manca ancora parecchio alla partita contro la Lazio. « La Juventus non è ancora in forma — ha concluso l'allenatore — abbiamo forzato nei primi due mesi per l'obiettivo Dresda ed ora registriamo una flessione di rendimento. Ma i nostri mali sono soprattutto di natura psicologica'. Quelli che possono essere definiti i « resti » della Juventus (infatti, sei giocatori sono a Coverciano per la Nazionale, quattro ad Appiano Gentile con la « Under 23 ») hanno compiuto un leggero allenamento. Giocheranno oggi a Viareggio nella partita d'esordio del campionato riserve in questa formazione: Piloni: Salvadorè, Marchetti: Gentile, Zagano, Mastropasqua; Nemo, Viola, Musiello, Maggiora, Altafini. Situazione tranquilla al Torino, dopo la vittoria contro la Roma, tanto che Giagnoni si è recato ad Olbia e rientrerà soltanto giovedì. La squadra è affidata temporaneamente a Cancian che al Filadelfia — sotto gli occhi del solito nutrito gruppo di tifosi, non più contestatori — ha curato la preparazione di Agroppi e Vegliach. Rampanti, contuso domenica scorsa, è stato visitato dal professor Cattaneo e dovrebbe prendere parte alla trasferta in Sardegna: il Torino, prima di giocare in campionato a Cagliari il 28, disputerà forse un'amichevole a Olbia.