Otto donne al galoppo a Vinovo

Otto donne al galoppo a Vinovo Le migliori amazzoni italiane impegnate nel Criterium Otto donne al galoppo a Vinovo Otto amazzoni, praticamente tutte le migliori italiane, si daranno oggi accanita battaglia a Vinovo per la vittoria nella loro massima prova, il Criterium, che prevede anche l'assegnazione di un artistico trofeo alla vincitrice, trofeo offerto dalla Atkinson, sotto il cui patrocinio questa corsa si disputa ormai da nove anni. Il pronostico è difficile: dopo la pioggia che ha reso da ieri pomeo o a e o l a eriggio decisamente pesante la pista di Vinovo, le maggiori attenzioni si rivolgono ora a Stefania Sommariva ed a Maria Elisa Camici che hanno a disposizione due cavalli (L'orso e Giulella) notoriamente a loro perfetto agio nel fango. E' invece diventato quasi impossibile il compito per Jeannette Morra (Damia), per Franca Turri (Senigallia) e per Roberta Coccia (Turpino), le prime perché i loro cavalli preferiscono terreni asciutti, la terza perché deve rendere chili a tutte le avversarie (e nel pesante è difficile riuscirvi). Anche Frigolino (che ha in sella Erica Miliani) non sembra gradire troppo il fango: un'incognita invece è Vegor (Raffaella Manfredini). Altre sei corse completano il programma della giornata: da oggi l'inizio delle corse a Vinovo è anticipo, l'inizio è alle ore 14,30. Nella riunione di trotto di ieri, disputata sotto la pioggia, successo di Tarchezio (Siviero Milani) nel Premio Umbria (L. 1.500.000, m 1620): in testa dalla partenza all'arrivo ha preceduto Tibidabo e Roosevelt. Tempo al km 1'23"9/10. Totalizzatore: vinc. 33; acc. 63. Le altre corse sono state vinte da Asti, Basllina, Medford, Tarport Princess, Dltor, Zenza. e. r. Stefania Sonimariva e Maria Elisa Camici candidate al successo - Ieri affermazione di Tarchezio Le otto amazzoni in gara a Vinovo: da sinistra Coccia, Sommariva, Turri, Morra, Miliani, Camici, Piotti e Manfredini

Luoghi citati: Asti, Senigallia, Umbria, Vinovo