Varata la Svizzera largo ai più in forma

Varata la Svizzera largo ai più in forma Il c. t. Huessy fa pretattica Varata la Svizzera largo ai più in forma (Dal nostro corrispondente) Berna, 12 ottobre. Dopo l'inaspettata eliminazione dei nomi di Burgener, Meyer, Botteron, Cornioley e Pfister dall'elenco dei 22 giocatori che all'inizio della corrente settimana erano stati notificati alla Fifa in vista delle ultime due partite di qualificazione della Svizzera per i « mondiali » di calcio, si delinea oggi con una certa chiarezza l'ossatura della Nazionale che l'allenatore René Huessy farà giocare contro l'Italia. E' vero che la definitiva composizione dell'undici elvetico verrà decisa soltanto pochi giorni prima dell'incontro e cioè durante gli allenamenti collegiali nel ritiro di Grottaferrata, dove la comitiva rossocrociata è attesa per domenica sera, ma è ormai certa la rinuncia a qualsiasi esperimento. Lo conferma la circostanza che i 17 uomini selezionati per la trasferta a Roma offrono un minimo di garanzie: oltre a possedere un discreto bagaglio tecnico e tattico, essi attraversano attualmente un periodo di notevole forma. Sono i portieri Prosperi e Deck, i difensori Valentini, Chapulsat, Hasler, Mundschin, Wegmann e Vuilleumier, i centrocampisti Odermatt, Kuhn. Blaetter, Demarmels, Siterli e Schild nonché gli attaccanti Mueller, Jeandupeux e Luisler. Sicura, a Roma, la presenza di Prosperi, Hasler, Chapuisat, Odermatt, Kuhn, Blaettler e Jeandupeux, i quali formano appunto l'ossatura della Nazionale svizzera. Quanto alla scelta degli altri, sono possibili diverse combinazioni, a cominciare da quella dell'inserimento di Vuilleumier e Valentin! nelle retrovie per affidare mansioni di attaccante a Chapui , sat. Diversi indizi fanno pure pen-1 sare all'impiego di Mundschin nel- | la difesa. Per contro Wegmann, Stierli, Schild e Luisier dovranno probabilmente accontentarsi del ruolo di riserve, a meno che René Huessy non voglia ripiegare nuovamente su una sua ■ arma segreta » e cioè sostituire uno o | due uomini all'inizio della ripresa. Intanto l'allenatore continua ad | astenersi da qualsiasi indiscrezione sui suoi piani per Roma. Tace soprattutto in merito alla tattica che i calciatori rossocrociatl I saranno tenuti ad adottare allo | stadio Olimpico. 1. f.

Luoghi citati: Berna, Grottaferrata, Italia, Roma, Svizzera