Le immatricolazioni auto scese nei primi nove mesi

Le immatricolazioni auto scese nei primi nove mesi I dati forniti dall'Automobile Club Le immatricolazioni auto scese nei primi nove mesi Per le vetture la flessione è stata dello 0,32%, mentre c'è un aumento del 5,16% per i camions Roma, 11 ottobre. (Radiocor) Gli autoveicoli « nuovi di fabbrica » iscritti al Pra nei primi nove mesi del 1973 sono diminuiti dello 0,73"/o rispetto al corrispondente periodo dell'anno scorso. La flessione, secondo quanto comunica l'ufficio statistica dell'Automobile Club d'Italia, è di 9194 unità. In particolare risultano: una diminuzione pari allo 0,32% per le autovetture, un aumento pari al 10,95°/o per gli autobus, un aumento pari al 5,16°''o per gli autoveicoli industriali, una diminuzione pari al 10°/o per i motoveicoli. Nel mese di settembre 1973, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, si è registrato un aumento delle immatricolazioni di 9700 unità pari all'8%. In particolare risultano: un aumento del 7,19°'o per le autovetture, un aumento dell'I 1,69% per gli autobus, un aumento del 33,87% per gli autoveicoli industriali, un aumento dello 0,96% per i motoveicoli. Convegno a St-Pierre luppo politico », si terrà a Saint-Pierre (Aosta) sabato e domenica. L'incontro, al quale parteciperanno dirigenti politici ed amministratori, permetterà di esaminare alcuni problemi di carattere sociale, economico, politico culturale con particolare riferimento all'Ente Regione. Saranno relatori del convegno, l'on. Savio, presidente della Cassa di Risparmio, il dr. Calieri, presidente della Regione Piemonte, l'on. Mazzarino, dirigente nazionale Spes-dc, e l'on. Picchioni, assessore all'Istruzione della Provincia di Torino. E' l'ing. Stucchi Prinettì

Persone citate: Calieri, Mazzarino, Picchioni, Stucchi Prinettì

Luoghi citati: Aosta, Piemonte, Roma, Saint-pierre, Torino