Areari si prepara per Copenaghen

Areari si prepara per Copenaghen Areari si prepara per Copenaghen Il campione del mondo difenderà il titolo il 1° novembre in Danimarca contro Jorgen Hansen (dal nostro corrispondente) Genova, 2 ottobre, (a. r.) Bruno Arcar! sta proseguendo a ritmo abbastanza Intenso la preparazione in vista del match per il titolo mondiale del welters Ir. con Jorgen Hansen, in programma a Copenaghen II 1" novembre prossimo. « Si tratta di una occasione unica — ha detto Rocco Agostino — una borsa di centomila dollari (sessanta milioni di lire) Bruno non l'ha mal percepita. La stessa cifra ci era stata offerta anche per andare a Panama contro • Peppermint » Frazer ma abbiamo ritenuto che Copenaghen fosse meno pericolosa di Panama, lo sono convinto che Bruno supererà Hansen e poi sarà pronto per un altro incontro mondiale nella primavera successiva » A questo proposito è tornato in ballo il nome di Azevedo recente vincitore di Cerù il quale, se non fosse intervenuto il veto dell'Ebu, avrebbe dovuto Incontrarsi con Arcar! stesso. Azevedo, si sa, quando Incontrò Arcar! falli la prova dando vita ad un bruttissimo incontro. Ma, tutto sommato, ad Agostino e ad Arcar!, non importa molto. Arcarl, nella palestra della • Camperà » si sta allenando con i compagni di scuderia ma nei prossimi giorni arriverà a Genova il negro Eddie Blay, che può essere molto utile a Bruno, avendo già Incontrato il danese. « Non conosco molto Hansen — dice dal canto suo Arcarl — ma per quello che mi è stato riferito e per quello che ho potuto veder da qualche film In nostro possesso, credo di poterlo battere. Certo sarò fuori casa ina anche il titolo europeo lo conquistai fuori casa: a Vienna. Quindi questo non è un problema. Non è ancora arrivato il momento In cui Arcari perde il titolo ». Intanto Rocco Agostino sta lavorando per I problemi logistici legati all'incontro: la trasferta a Copenaghen verrà organizzata con un viaggio « charter » in aereo sul quale prenderanno posto anche numerosi tifosi del campione del mondo. Le richieste sono già molte soprattutto perché molti prenderanno lo spunto sportivo per una visita ai « sexy shop » della capitale danese. La data dell'incontro coincide con le feste dei primi di novembre e quindi anche chi ha Impegni di lavoro avrà tempo libero per un viaggio. La partenza per Copenaghen dovrebbe avvenire verso il 27 ottobre: il ritorno in Italia il giorno tre novembre.