"Senza Kreische il vantaggio dell'andata può non bastare"

"Senza Kreische il vantaggio dell'andata può non bastare" La Dynamo Dresda da ieri a Torino "Senza Kreische il vantaggio dell'andata può non bastare" •La Dynamo senza Kreische è come la Juventus senza Anastasi-. E' Walter Fritzsch che parla. Il trainer della squadra tedesca, giunto ieri a Torino, non nasconde le sue preoccupazioni per l'incontro di domani sera. L'assenza del regista e cannoniere mette nei guai la Dynamo. I campioni di Dresda dovranno rinunciare a Kreische, infortunatosi seriamente ad un ginocchio, per cinque mesi e rischiano di compromettere definitivamente il loro campionato, in cui, dopo sette giornate, sono già in ritardo di quattro punti rispetto alla capolista Sachsring Zwickau. Passare il primo turno di Coppa dei Campioni diventa djnque l'obiettivo principale della Dynamo. Poi c'è la Coppa della Germania Est. Sabato scorso la Dynamo ha vinto per 3-2 (in Coppa) a Gera contro il Wismut, militante in serie B. Hanno segnato Sammer. Ganzerà e Schade. Eliminare la Juventus rappresenta un traguardo di grande prestigio per la Dynamo. Fritzsch dice che il 2-0 dell'andata, senza Kreische, non è più sufficiente per assicurare alla sua squadra la qualificazione. Piccolo di statura, capelli bianchi, Fritzsch spiega che la situazione si è complicata: "Troveremo una Juventus più forte rispetto a due settimane la, una Juventus agguerrita che deve vincere a tutti i costi con almeno tre gol di scarto. Il rientro di Furino ed II possibile impiego di un asso come Altalini danno ai bianconeri una maggior consistenza. Abbiamo le stesse probabilità di passare il turno-. Fritzsch farà adottare ai suoi uomini una tattica prudente senza però rinunciare ad attaccare: •Segnare un gol — dice il tecnico — sarebbe per noi di vitale importanza-. Ieri ci ha scritto su un foglietto la formazione. Eccola, secondo il 4-3-3: Boden (1): Helm (2). Dòrner (3), Sammer (4). Wàtzlich (5); Hàfner (6), Schade (7), Ganzerà (SJ, Heidler (9), Sachse (10), Mùller (11). Riserve Urbanek (portiere), Geyer (difensore), Schmuck (difensore) e Rau (centrocampista). Non è escluso che Geyer giochi al posto di Helm come terzino destro mentre è probabibe l'impiego del poderoso Rau. La novità di maggior rilievo è il rilancio di Dòrner. Il «libero» ha sostenuto sabato scorso, a Gera, un positivo collaudo: era rimasto lontano dai campi di giopatite virale. In difesa si ricompo- ne così il tandem Dòrner-Sam- mer. Sammer è lo stopper titola- co per sei mesi a causa di un'e-re (ha giocato in Nazionale contro la Romania insieme con Kreische) ma all'andata era entrato in campo solo nel finale. Ieri pomeriggio i gialloneri si sono allenati per un'ora e mezzo al « Combi », sotto la pioggia battente Durante la partitella il portiere Boden si è scontrato con un compagno producendosi una contusione ad una gamba. La dottoressa Gisela è intervenuta con ii massaggiatore: la spugna ha rimesso in sesto Boden. Alla fine dischetto: segno che non esclu dono di dover decidere la sfida con la Juventus (dopo i supple- i tedeschi si sono esercitati dal meritaru ai calci di rigore. All'ai lenamento dei tedeschi ha assi stito l'osservatore bianconero Grosso. Oggi hanno in programma altre due sedute di un'ora e mezzo ciascuna: una al mattino, l'altra al pomeriggio. Alle 14 la comitiva si recherà a Superga per deporre una corona di fiori sotto la lapide del grande Torino. b. b. Allenamento per la Dynamo: Hàfner impegna Boden contrastato da Mùller (Moisio)

Luoghi citati: Dresda, Germania Est, Romania, Torino