Il sole mediterraneo

Il sole mediterraneo Il sole mediterraneo Qualche informazione per chi, avvicinandosi le prime nebbie autunnali, ha il tempo e i mezzi per concedersi ancora uno scampolo d'estate: una settimana al sole delle Azzorre, delle Canarie, del Marocco, d'Israe- le... o delle Baleari: sette giorni a Minorca, partendo da Torino, Milano e Genova, 115 mila lire; da Roma 119 mila. Lo stesso periodo a Ibiza, 108 mila lire dai tre capoluoghi del Nord, quattromila lire in più da Roma. Il soggiorno a Palma de Mallorca, 104 mila lire. Le tariffe « it » comprendono: andata e ritorno in classe turistica su jet in regolare servizio di linea sulle rotte delle compagnie lata, la pensione completa in alberghi di prima categoria, le visite e le escursioni previste dal programma, in autopullman, con guide locali. Circa la stessa cifra è prevista per un'intensa vacanza a Tossa del Mar, sulla Costa Brava, facendo scalo a Barcellona: 118 mila lire. E ancora: a Santa Cruz de Tenerife, 185 mila lire da Milano e Torino, 190 mila da Roma, 195 mila da Genova; a Las Palmas, nella Gran Canaria, 202 mila lire da Torino e Milano, cinquemila lire in più da Roma, otto da Genova; undici giorni a Las Palmas e Tenerife insieme, dividendo in parti uguali l'affascinante « soggiorno balneare», in media 240 mila lire; dieci giorni alle Azzorre, 248 mila (più 8100 lire per ogni giornata supplementare). Si ritorna al di sotto delle duecentomila lire trascorrendo una settimana a Corfù (da Torino e Milano, 172 mila), a Creta (177 mila), a Rodi (178 mila), a Cipro (199 mila), in Grecia a Porto Heli (148 mila), a Mykonos (167 mila), a Glyfada e Vouliagmeni (169 mila lire), a Kusadasi in Turchia (175 mila lire), a Malta (poco più di 100 mila lire), a Dubrovnik (82 mila lire) e, in Tunisia, a Hammamet, Monastir, Sousse, Ez Zahra (110 mila) e a Djerba (128.000) Più impegnativi gli « /'/ » ad Alessandria d'Egitto (224 mila lire) e in Israele, ad Eilat (245 mila) e a Nathanya (251 mila). Per prolungare la permanenza nelle tre località si pagheranno supplementi giornalieri compresi tra le ottomila e le diecimila lire. a. s. Palermo. Ultimi bagni

Persone citate: Rodi