Folgorata dalla macchina mentre affetta il salame

Folgorata dalla macchina mentre affetta il salame Una negoziante a Gavi Ligure Folgorata dalla macchina mentre affetta il salame Aveva ventitré anni - Stava preparando un panino - Ha toccato con la mano un filo scoperto (Nostro servizio particolare) Gavi Ligure, 22 settembre. (f. m.) Una giovane signora di Gavi Ligure, titolare assieme al marito di un negozio di commestibili, è morta stamane folgorata da una scarica elettrica probabilmente mentre azionava l'affettatrice del negozio. Si chiamava Maria Pia Traverso e aveva 23 anni; abitava al primo piano di via Bertelli 35, sopra al negozio. Stamane la vittima era nel negozio assieme al marito, Renato Ponassi, e ad una cliente, Giannina Garbo. Quest'ultima aveva acquistato un pollo e l'uomo stava pulendolo; poco distante era Maria Pia Traverso che si preparava un panino per la colazione. Ad un tratto il Ponassi e la cliente hanno sentito un tonfo, si sono girati e hanno visto la giovane donna a terra sulla pedana dietro al bancone. Era priva di sensi, immediatamente veniva soccorsa, trasportata all'ospedale di Novi Ligure, ma durante il tragitto cessava di vivere. Il medico dell'ospedale non poteva che constatarne il decesso per collasso cardiocircolatorio dovuto a folgorazione. Nel negozio giungevano i carabinieri di Gavi mentre il pretore ordinava un'inchiesta. Dai primi accertamenti sembra che Maria Pia Traverso stesse azionando l'affettatrice per tagliarsi del salame per il panino. Probabilmente uno dei fili della macchina non era ben isolato; si è avuta una scarica elettrica che ha investito la giovane donna scaraventandola a terra.

Persone citate: Maria Pia, Ponassi, Renato Ponassi

Luoghi citati: Gavi