Morto un sedicenne, ferito il suo amico sul motorino investito ad un incrocio

Morto un sedicenne, ferito il suo amico sul motorino investito ad un incrocio Morto un sedicenne, ferito il suo amico sul motorino investito ad un incrocio La disgrazia a Nichelino - Ucciso da un'auto bimbo a S. Mauro - Si sono aggravate le condizioni della ragazza di diciassette anni rimasta coinvolta nello scontro di Pianezza in cui sono morte due persone Un morto e tre feriti, di cui uno in gravi condizioni, in un incidente stradale avvenuto a Nichelino. La vittima è un manovale di Santa Ninfa, Damiano Di Dia, 16 anni. Abitava in corso Grosseto 365. L'altra notte, verso le 23, percorreva via XXV Aprile , alla guida di un motorino sul i quale viaggiava anche un suo amico, Giovanni Umano, 21 anni, via Borgodora 1. Nell'attraversare il quadrivio di Borgaretto i due giovani sono stati investiti da una « 850 » guidata da Ezio Capra, 23 anni, studente, corso Cosenza 73, che aveva a fianco Felicita Del Col, 19 anni, corso ! Vercelli 40. Il Di Dia, scagliato ad alcuni metri di distanza, è morto sul colpo; l'Umano è stato ricoverato al Santa Croce di Moncalleri: i medici si sono riservati la prognosi. I due occupanti dell'auto guariranno invece in una decina di giorni. ★ Un bambino di 6 anni è stato travolto e ucciso da un'auto. Si chiamava Nicola Di Gioia, abitava in via Ivrea 10 a S. Mauro. Ieri sera verso le 19,45, mentre attraversava di corsa via Speranza, presso casa sua, è stato investito dall'auto guidata da Piero , i _, _, t_ Bua, 22 anni, di S. Mauro. Lo stesso Rua ha raccolto il bambino dopo l'Incidente e lo ha trasportato all'Astanteria Martini. Purtroppo 11 piccolo è morto durante il tragitto. ■k Si sono aggravate le con- ni, rimasta ferita nello scontro fra una Lamborghini e una Fiat 127 avvenuto giovedì notte sulla strada per Pianezza. I medici delle Mollnette, dove è ricoverata, si stanno prodigando per mantenerla in vita. Il bilancio del violento scontro è tragico. I morti sono due: l'industriale Giuseppe Bertolotto, 38 anni, via Servais 132, che guidava la vettura di grossa cilindrata ed è deceduto sul colpo, e Giuseppe Gualtiero, 21 anni, via Zumaglia 77. Quest'ultimo, a fianco del quale viaggiava Patrizia Chiesa, è morto alle Mollnette l'altra mattina all'alta. * Maurizio Crivellato, 17 anni, via Candla 19, è grave alle Molinette per trauma cranico. Attraversando in ciclomotore l'incrocio di via Baltea e via Leini, si è scontrato con la « 127 » dell'operalo Antera Massarenti, 56 anni, via Lisa 26. Damiano Di Dia, è morto - Patrizia Chiesa, in fin di vita I

Luoghi citati: Nichelino, Pianezza, Santa Ninfa