N. York-Roma per il baseball

N. York-Roma per il baseball Il ritorno dì un oriundo N. York-Roma per il baseball Nella sua fase più Importante, il campionato di baseball si riserva un'altra sosta (tempo permettendo chissà quando finirà) accorgendosi che in fin dei conti non ne valeva la pena. E' successo infatti che il turno d'attesa riservato alla Montenegro per la finale della Coppa dei Campioni con la formazione olandese non è servito a niente in quanto gli avversari degli emiliani hanno inviato un telegramma annunciando Il loro forfait perché non d'accordo sulla data dell'effettuazione del match decisivo. Peccato, perché di questo passo il baseball europeo non progredirà mai alla faccia di chi lavora per portarlo al livello degli altri sport. Mezzo campionato, pertanto, resta Inutilmente al palo mentre quattro squadre si apprestano a giocare i recuperi, entrambi importantissimi, anzi vitali per le due zone che contano, scudetto e retrocessione. A Roma, l'Edipem ospita la Bernazzoll Parma mentre a Grosseto il Master Builders dovrà vedersela con il Glen Grant Nettuno: una doppia sfida a distanza che interessa la Montenegro e la Juventus Torino, in trepidante attesa soprattutto del secondo match. Per Edipem-Bernazzoli, se ne sentono di tutti i colori. E* sueceso infatti che il lanciatore italoamericano Armellino è arrivato appositamente dagli Stati Uniti dopo che un mese fa aveva salutato i compagni dicendo loro addio: ora improvvisamente si è rifatto vivo e salirà sul • mound » per contrastare le forti mazze parmigiane, poi tornerà a casa. Qualcuno insinua addirittura che il viaggio aereo Roma-New York-Roma sia stato pagato da qualcuno interessato a che la Bernazzoli perda la partita (e lo scudetto): nessuno fa nomi ma è abbastanza facile «scoprire» chi potrebbe averlo fatto. Ne valeva la pena? La risposta ai « bomber » della Bernazzoli. I grossetani, invece, dovranno arrangiarsi con le loro sole forze: un loro successo farebbe clamore.

Persone citate: Armellino, Bernazzoli, Glen Grant Nettuno

Luoghi citati: Grosseto, Montenegro, New York, Parma, Roma, Stati Uniti