Torino riscatto in Coppa Italia

Torino riscatto in Coppa Italia I granata a Catanzaro per dimenticare il Lokomotive Torino riscatto in Coppa Italia (Nostre servizio particolare) Catanzaro, 21 settembre. (g. g.) Un altro appuntamento importantissimo per il Torino. I granata, che sono giunti ili serata in Calabria con un volo deil'ltavia, si giocano domenica con II Catanzaro la qualificazione in Coppa Italia. Prima della partenza, al Filadelfia, sono tornati i sorrisi. Sono volati i tappi delle bottiglie di champagne per festeggiare la nascita di Emanuela, la prima figlia di Bui. Poi Gianni, forse il migliore in campo mercoledì sera, e tutti gli altri granata hanno rinunciato ad un allenamento sotto la pioggia per assistere attentamente al filmato della partita con il Lokomotive. A freddo si esaminano meglio certe situazioni, si valutano pregi e difetti. «Lo schermo — ha commentato Giagnoni — ci ha rivelato dei particolari interessanti. Rivedere come si sono comportati in campo i nostri avversari e come ci siamo mossi noi è sempre utile per la gara di ritorno». Prima di Lipsia comunque c'è l'ostacolo rappresentato da questa trasferta. Il girone del Torino è uno di quelli più incerti. Se i granata dovessero perdere o pareggiare la qualificazione andrebbe (in quest'ultimo caso) al Cesena che vanta una miglior differenza reti. Servono soltanto i due punti. Una lunghezza in più in classifica assicura infatti una certa tranquillità ai romagnoli. Giagnoni ha ribadito all'arrivo a Catanzaro le intenzioni della squadra: -Per noi è una settimana di fuoco. La sconfitta con il Lokomotive ha in parte compromesso il nostro cammino in Coppa Uefa anche se non abbiamo perso le speranze per passare il turno. Ora vogliamo vincere per tanti motivi. Soltanto un risultato positivo ci può dare il morale per continuare sulla strada giusta». Contro il Catanzaro il Torino dovrà fare a meno di Lombardo infortunato. Anche Graziani, indisponibile, ha rinunciato al viaggio e si è trasferito per qualche giorno nella casa di Arezzo. In squadra ci sarà il ritorno di Zecchini a stopper, mentre Mozzini sarà terzino. Vernacchia Infine verrà impiegato nella ripresa.

Persone citate: Bui, Giagnoni, Graziani, Mozzini, Zecchini

Luoghi citati: Arezzo, Calabria, Catanzaro, Filadelfia, Italia, Torino