Fra sterile, si è turata la madre dei sei gemelli

Fra sterile, si è turata la madre dei sei gemelli L'eccezionale parto nel Colorado Fra sterile, si è turata la madre dei sei gemelli La probabilità di un parto esagemino è normalmente una su 500 miliardi : ma la cura antisterilità ha sconvolto tutto - Tre neonati hanno difficoltà respiratorie, ma vivranno, dicono i medici Lakewood, 18 settembre. Tre dei sei gemelli nati domenica sera ai coniugi Stanek hanno difficoltà respiratorie e ad essi viene somministrato un additivo di ossigeno sempre maggiore. I medici ritengono che i sei gemelli, che alla nascita pesavano poco più di un chilo, sopravviveranno. Stamane alle 9 (ora locale) l'ospedale ha comunicato che tre dei quattro maschi sono in condizioni soddisfacenti. Le due femmine ed uno dei maschi sono in condizioni discrete ma hanno difficoltà respiratorie. I sei gemelli, nati prematuri di sei settimane, sono tutti in incubatrice. La signora Stanek si era sottoposta a una cura contro la sterilità usando un farmaco di nome Pergonal. La probabilità di un parto esagemino, senza il ricorso a farmaci contro la sterilità, sono di una su circa 500 miliardi, ma, come ha detto un portavoce dell'ospedale, «tutti i calcoli saltano quando si usano questi farmaci». Uno dei neonati non ha .ncora ricevuto un nome perché i genitori, prevedendo cinc"<> gemelli, avevano scelto s ; cinque nomi. I cinque col nome sono in ordine di nascila John, Julia, Steve, Jeffrey e Catherine. (Ap)

Luoghi citati: Colorado