Herrerà ritorna con l'Inter sulle ribalte internazionali

Herrerà ritorna con l'Inter sulle ribalte internazionali Herrerà ritorna con l'Inter sulle ribalte internazionali "Show" del mago Helenio, in piena forma, nell'ultimo allenamento dei nerazzurri a Vienna - Gli austriaci dell'Admira guidati dall'ex sampdoriano Ocwirk (Dal nostro inviato speciale) Vienna, 18 settembre. Herrerà (più che l'Inter) torna alla ribalta internazionale. Bisognava vederlo come stamane ha allenato la squadra sul terreno del Sùdstadt di Maria-Enzersdorf, dove domani pomeriggio avrà luogo la sfida con l'Admìra Wacker: proprio come ai tempi della grande Inter, con urla, imperiosi richiami, giocherelli inconsueti sotto l'occhio attento delle telecamere e di decine di fotografi e giornalisti. Giocasse anche contro il Katanga. Il • mago » riuscirebbe a dare spettacolo: sembra addirittura ringiovanito quando indossa la tuta nerazzurra (arrivata fortunatamente all'Alltalla assieme all'altro materiale dei giocatori). SI presta ad interviste, sollecita addirittura il colloquio: « Vi assicuro — ha detto dopo il training — che l'Admira non è la solita squadretta austriaca, altro che valzer lento, pratica un gioco moderno e incisivo. Certo noi passeremo il turno ma dovremo faticare L'amichevole contro i tedeschi del Monaco 1860 ci ha Fatto bene, la squadra ha dimostrato di avere lo spirito adatto per le competizioni internazionali. Noi abbiamo tre traguardi: il primo, la Coppa Italia, è stato raggiunto perché la qualificazione ormai non può sfuggirci, domani cercheremo il bis in questo torneo internazionale: il terzo è di ritornare campioni d'Italia ». Dall'altra parte della barricata abbiamo trovato Ernest Ocwirk, l'indimenticato giocatore della Sampdoria, da due anni circa trainer dell'Admira dopo aver fatto esperienza (come dice lui) nell'Austria Vienna e nel Colonia. E' tal e quale a quando indossava da maglia blucerchlata: soltanto qualche capello grigio lo fa sembrare più anziano. Poche settimane fa ne ha approfittato per ritornare in Italia e andare a vedere l'Inter a Marassi: » I nerazzurri — ha commentato — mi sono piaciuti, ma non hanno niente di eccezionale. Ouella di Jair, Suarez e Corso era un'altra cosa... Soltanto il "mago" è sempre uguale». Con estrema sincerità Ocwirk non ha avuto difficoltà a riconoscere che l'Admira Wacker sta attraversando un periodo difficile, trovandosi all'undicesimo posto in classifica su diciassette squadre: In sette partite ha realizzato 11 gol subendone 14, di cui 7 nel match d'apertura contro una squadra proveniente dalla serie B. « Ora — ha concluso Ocwirk — ci stiamo riprendendo ma non dovremmo essere In grado di impensierire l'Inter. In casa nostra comunque qualsiasi risultato è possibile, a San Siro sarà una gara a senso unico ». // difensore romeno Lupescu e il centravanti Kaltenbrunner, assai stagionato, sono gli uomini dì classe del complesso austriaco, la cui sede è nella provincia che confina con quella viennese, Maria-Enzersdorf appunto, giocando In uno stadio per 22 mila persone sorto In un'autentica oasi dedicata allo sport. L'Inter s'è allenata stamane sul campo che domani ospiterà II match con l'Admira e Bedin ha potuto collaudare la gamba acciaccata contro i tedeschi: il responso è stato positivo per cui ci sarà anche lui, un uomo adatto ai valzer più o meno lenti. L'Inter deve fare dimenticare ai cento tifosi che l'hanno seguita a Vienna I fischi di San Siro e l'occasione è favorevole: soltanto vincendo però potrà cancellare le polemiche che stanno covando sotto la cenere. Anche per Mazzola sarà una sfida assai personale, dovendo confermare che II nuovo Corso della squadra è lui, soltanto lui. Giorgio Gandolfi Admira Wacker: Stachowicz; Demantke, Lupescu; Strasser, Polywka, Nowak; Keroy, Swojanowsky, Kaltenbrunner, Herzog, Krappel. In panchina: 12. Fleschmann, 13. Fullenhals, 14. Hochleutner, 15. Kaponek, 16. Pribil. Inter: Vieri; Giubertoni, Pacchetti; Fedele, Bellugi, Burgnìch; Magistrelli, Mazzola, Boninsegna, Bedin, Scala. In panchina: 12. Bordon. 13. Orlali, 14. Massa, 15. Bini, 16. Moro. Inizio ore 19 locali (20 italiane)

Luoghi citati: Austria, Italia, Monaco, Vienna