Scudetto e salvezza in palio nel baseball

Scudetto e salvezza in palio nel baseball Stasera riprende la serie A Scudetto e salvezza in palio nel baseball A Torino la Juventus affronta (ore 21) la Renana Rimini, rivelazione del campionato Riprende oggi il massimo campionato di baseball, assente peraltro la Bernazzoli Parma (e quindi la sua avversaria, l'Edipem Roma), impegnata nel torneo internazionale « Coppa del Mediterraneo » che il vulcanico Notar! sta dirigendo in questi giorni sul diamante parmigiano, protagoniste Università di Nizza, Picadero di Barcellona, oltre che, ovviamente, la formazione locale. Il programma odierno è fra i più interessanti, cominciando da Torino dove la Juventus si vede avvicinare a grandi passi la sospirata salvezza. Molto dipenderà dalla prova dei torinesi contro la Renana Rimini nel doppio turno in programma: un « en plein » significherebbe la quasi certa permanenza in A; una sconfitta potrebbe pregiudicare un lungo, faticoso cammino considerato che la diretta avversaria, il Grosseto, potrebbe fare bottino a Bologna contro la Cercosti. Ritrovando il miglior Paschetto, la Juventus può schierare sulla pedana di lancio un lanciatore dalle grosse possibilità tecniche oltre che agonistiche: attorno al suo capitano una pattuglia di giovani sta dando risultati superiori ad ogni previsione ed è certo che anche stasera sotto le luci artificiali dello stadio di via Passo Buole si impegneranno con la stessa grinta che li ha portati spesso a sovvertire il pronostico. La Renana è la rivelazione del campionato; ha un lanciatore, Di Raffaele, che è stato fra i migliori in Nazionale nel recente torneo intercontinentale, possiede alcuni oriundi e americani dal fuoricampo facile. Toccherà a Paschetto imbrigliare le loro mazze: lo spettacolo è assicurato. PROGRAMMA (oggi, ore 21): Juventus Torino-Renana Rimini; Cercosti Bologna - M. Builders Grosseto; Cumini Ronchi-Montenegro Bologna; Norditalia BollateColombo Lazio; Glen Grant Nettuno-Ausonia Milano; BernazzoliEdipem rinviata. CLASSIFICA: Glen Grant punti 813; Montenegro 794; Bernazzoli 788; Ausonia 676; Norditalia 529; Renana 515; Cumini 412; Cercosti 353; Juventus 324; M. Builders 313; Edipem 265; Colombo 235.

Persone citate: Bernazzoli, Cumini Ronchi, Di Raffaele, Glen Grant, Glen Grant Nettuno-ausonia, M. Builders, Paschetto