Riscattato per Giagnoni il pareggio col Cesena

Riscattato per Giagnoni il pareggio col Cesena Riscattato per Giagnoni il pareggio col Cesena Soddisfazione di Giagnoni dopo l'amichevole con II Milan. Il football di fine estate ha degli aspetti strani, sorprendenti. Le squadre alternano prestazioni mediocri ad esibizioni convincenti. Sono gli alti e bassi propri della fase dì preparazione. Il discorso vale anche per I granata. Giagnoni dunque non si stupisce. « Da anni — dice II tecnico — sono nel calcio. E' sempre così all'Inizio di ogni stagione ». // successo con / rossoneri ha comunque un significato perché ha segnato miglioramenti evidenti. La difesa s'è mossa con ordine, Il centrocampo ha « filtrato » palloni preziosi per le punte. Un buon primo tempo con II brio di Rampanti, di Sala, di Vernacchia. Ora, dopo un numero consistente di partite, è possibile valutare il grado di preparazione raggiunto dalla squadra. Giagnoni non ha rimproveri da muovere a Ferrini e compagni: « Come condizione — osserva — siamo più avanti rispetto a tante altre compagini. Dobbiamo soltanto perfezionare l'intesa, cercare di sfruttare meglio il gioco sulle fasce laterali >. C'è un unico rammarico: la mancata vittoria con II Cesena e quindi l'attesa per la qualificazione In Coppa Italia. Giagnoni, dopo l'Incontro con i romagnoli, era apparso nervoso. Il tecnico avrebbe preferito battere il Cesena piuttosto che il Milan. Lo stimolo, invece, è venuto contro un avversario dì rango. Adesso II Torino pensa al match di Coppa in programma mercoledì prossimo con II Lokomotlve. Lo scontro con i tedeschi dovrebbe essere ad armi pari. In una settimana la squadra ripasserà II copione degli schemi, si lavorerà a fondo senza facili entusiasmi. Giagnoni non si esalta. La Coppa riserva /'handicap di dover disputare la prima partita in casa, ma c'è la compensazione dell'apporto generoso del tifosi. Giocatori ed allenatore ringraziano II pubblico. ■ Ci auguriamo che questo incitamento continui e che s'avverino le previsioni del trainer del Lokomotlve, il quale ci considera favoriti >. Contro i tedeschi torneranno In squadra sia Bui che Pulici, che si stanno riprendendo dal recenti Infortuni. Le difficoltà per I granata sembrano dunque finite. A fine mese, Intatti, sì congederanno finalmente I • militari » Rampanti, Zecchini, Grazianl e Mantovani; poi verrà II recupero di Agroppi che Ieri è stato visitato a Firenze dal professor Calandrlello. Dalla squadra al completo s'attendono grandi risultati. f. cav.

Luoghi citati: Cesena, Firenze, Italia, Torino