La Lazio vince senza applausi

La Lazio vince senza applausi Contro il Como (3-0) La Lazio vince senza applausi Gioco fiacco nell'amichevole all'Olimpico, reti di Chinaglia, Frustalupi e Chimenti (Dal nostro inviato speciale) Roma, 12 settembre. La partita troppo facile non consente di esprìmere giudizi sulla Lazio. I blancoazzurri di Maestrelll comunque hanno stentato a trovare 11 giusto ritmo e 11 gioco brillante di cui andavamo fieri la scorsa stagione. In queste gare amichevoli 1 gol contano poco, conta la manovra, Importa studiare 1 progressi d'Insieme, occorre cercare schemi nuovi e ripassare quelli vecchi. Il Como è stato avversario « di comodo », ma ciononostante non s'è vista la vera Lazio. La buona volontà e i gol non sono bastati a mascherare le lacune attuali, che possono sintetizzarsi in Involuzione delle nuove manovre, In errori di esecuzione e anche in notevole povertà d'Inventiva. Non si pub impostare la squadra su un solo giocatore; se questo non è In buone condizioni l'intero Impianto cade. E Chinaglia non è ancora 11 forte e prepotente attaccante ammirato lo scorso anno. Corre Re Cecconl, corre meno, ma ragiona di più, Frustalupi, è già In condizione Nanni. Al centrocampisti manca solo la misura del passaggi. E' questione di tempo. Abbiamo già detto che, in questo momento, mancano le punte. Le note migliori, perciò, vengono dalla difesa, che ha avuto nel bistrattato Petrelll l'uomo più In vista. Viene da chiedersi come mal Maestrelll e Sbardella abbiano pensato di cedere 11 giocatore. Con l'Infortunio di Facco, Petrelll potrà rimanere In squadra per molto tempo. Il Como ha fatto di tutto per non disturbare l'« allenamento » della Lazio. La squadra lombarda, comunque, è parsa senza « anima » e specialmente senza gioco. Non avrà vita facile nel prossimo campionato di serie B. Se la gente non si è divertita, la colpa è proprio del giocatori romani. Eppure la partita era Iniziata bene per 1 padroni di casa. Al V, l'arbitro Frasso « Inventava » un fallo a pochi metri dall'area di rigore. Frustalupi toccava per Chinaglia, che fulminava Rlgamontl. Sull'uno a zero, si aspettava la « vendemmia », Invece i 1 gioco è scaduto e soltanto al 34' Frustalupi raddoppiava In seguito a un'azione personale. Tutto qui, nel primo tempo. Non c'è molto da stare allegri. Molte varianti nella ripresa. La Lazio ha ttaccato In forze ed al 49' segnava ancora con Chimenti che deviava di testa un centro di Chinaglia. Giulio Accatino LAZIO: Pillici (Morlggl dal 46'); Petrelll, Martini (Inselvini 46'); Wilson, Oddi, Nanni (Borgo 46'); GariaschelU, Re Cecconl, Chinaglia, Frustalupi (D'Amico 46'), Manservlsl (Chimenti 46'). COMO: Rlgamontl; Calllonl, Melgratl; Savola, Cattaneo, Casoni; Curi (Catorci 46'), Correnti, Traini, Pozzato (Vaniti! 46'), Russo.

Luoghi citati: Como, Lazio, Roma