Formazione granata incerta con Bui e Pulici acciaccati

Formazione granata incerta con Bui e Pulici acciaccati Formazione granata incerta con Bui e Pulici acciaccati Certe situazioni si ripetono puntualmente fra i granata. Ancora una volta, ieri mattina. Giagnoni ha dovuto lavorare con un ristretto numero di uomini a disposizione. Al Filadelfia erano assenti i militari Rampanti. Zecchini. Oraziani. Mantovani mentre Pulici e Bui. acciaccati dopo la partita con il Cesena, sono ricorsi alle cure del massaggiatore. Per fortuna. Il carattere amichevole dell'incontro con il Milan riduce le preoccupazioni del trainer. La formazione da opporre al Comunale ai rossoneri ha alcune incertezze. Contro la squadra di fiocco è quasi scontata l'assenza di Bui, alle prese con uno sfortunato inizio stagionale. L'attaccante zoppica, il ginocchio sinistro contuso in Coppa Italia non è a posto. Lo stesso discorso vale per Pulici. Il giocatore gira con una vistosa fascia ad un braccio, mentre i polpacci delle gambe sono bollati da lividi. I medici sperano di recuperarlo in tempo. Una decisione verrà presa soltanto stamane, mentre per Bui forse sarebbe conveniente non rischiare. Lo stesso Giagnoni è dell'avviso e scuote il capo, pieno di malumore. Qualche possibilità dunque per Pulici, già In altre occasioni protagonista di guarigionilampo, mentre Rampanti, Zecchini, Graziani e Mantovani sono a disposizione. In difesa il solito dilemma Mozzini-Lombardo. Giagnoni potrebbe anche optare per quest'ultimo nello schieramento di base dopo la sua assenza contro il Cesena. E' intenzione comunque dell'allenatore di far ruotare nel corso del novanta minuti un po' tutti. Il motivo è semplice. Il Torino è reduce da un • tour de force ». La serie di partite di quest'ultimo periodo ha affaticato I titolari. Ora c'è la possibilità di ridurre la fatica considerando anche l'imminente impegno dì Coppa Uefa con il Locomotive. Giagnoni vuole contro i tedeschi una compagine fresca, che sappia contrastare gli avversari sul piano del gioco e della tenuta. Il tecnico non appare preoccupato per le recenti, incerte, esibizioni di Ferrini e soci. » Siamo ancora — ha detto ieri — una delle squadre più in condizione. Guardiamo infatti le prestazioni e i risultati sugli altri campi. Certe squadre vengono addirittura sconfitte da avversari di serie B ». — Cosa chiede dunque dal collaudo col Milan? « Voglio che i ragazzi prima di tutto facciano bella figura. I miglioramenti poi giungono graduali, costanti. Il primo tempo ad esempio disputato con II Cesena mi ha soddisfatto. Poi c'è stato uno smarrimento psicologico, non un grosso calo atletico ». // Torino, secondo il trainer. ha bisogno in questo momento della salutare medicina dei gol. I tanti, piccoli, difetti potrebbero quindi scomparire rapidamente. Intesa dei reparti, affiatamento completo dei vari Mascetti, Vernacolila, sganciamenti sulle fasce laterali, messa in pratica degli schemi, sono i punti sui quali Giagnoni insiste. Siamo ad una settimana dall'appuntamento con il Lokomotive. L'allenatore assicura che la squadra saprà farsi rispettare e conta sull'aiuto del pubblico. I tifosi rispondono con I fatti all'invito. La segreterìa della società ha inlatti già raggiunto I 250 milioni di abbonamenti. f. cav.

Luoghi citati: Cesena, Filadelfia, Italia, Torino