Due studentesse morte nell'auto in un burrone

Due studentesse morte nell'auto in un burrone Dì notte nella valle di Champorcher Due studentesse morte nell'auto in un burrone Una delle vittime, 17 anni, abita a Torino; l'altra, figlia unica, di Chesallet di Sarre, aveva 16 anni Gravi i loro due amici • Tornavano da ballare (Dal nostro corrispondente) Aosta, 8 settembre. (g.g.) Due studentesse, di 16 e 17 anni, sono morte questa notte in un incidente stradale accaduto sulla strada di Pont Bozet, nella valle di Champorcher. Altri due giovani sono rimasti feriti, uno dei quali in modo grave. Le vittime si chiamavano Gian Piera Vercelli, 17 anni, residente a Torino in corso Francia 15, e Rossana Oberto, 16 anni, abitante alla frazione Chesallet di Sane, figlia unica (i genitori sono titolari di una salumeria). I feriti sono: Luciano Bordet, 26 anni, che è ricoverato in fin di vita al centro di rianimazione dell'ospedale di Novara per lesioni cerebrali e toraciche e stato di choc, e il geometra Paolo Chanoux, 23 anni, che ha riportato contusioni varie: è ricoverato all'ospedale di Ivrea. Entrambi risiedono a Pont Bozet, frazione del capoluogo. Ieri sera i quattro si sono incontrati a Pont Bozet: dovevano trascorrere insieme ad altri amici la veglia di San Grato, patrono del piccolo centro posto all'inizio della valle di Champorcher. Rossana Oberto da alcune settimane era giunta in vacanza presso i nonni, Giuseppe Daros ed Emilia Martinet. Nella stessa località aveva trascorso un breve soggiorno anche la giovane torinese: le due studentesse, divenute amiche, avevano deciso di ritrovarsi per la festa patronale. Recatesi a ballare in un locale della zona assieme a un gruppo di amici, la Oberto e la Vercelli sono salite poi sulla «Fulvia coupé» del Bordet; l'auto era stata acquistata da pochi giorni. L'incidente è accaduto poco più tardi, verso l'una, mentre la vettura percorreva la strada che sale alla frazione Courtil. Nell'abbor dare una curva, il guidatore ha perso il controllo della guida e l'auto, dopo una paurosa sbandata, è piombata in un burrone. Rossana Obsrto

Luoghi citati: Aosta, Champorcher, Pont Bozet, Sarre, Torino