Incasso di 70 milioni per la Jure a Palermo

Incasso di 70 milioni per la Jure a Palermo Incasso di 70 milioni per la Jure a Palermo I bianconeri provano in Sicilia gli schemi (senza Furino) per Dresda (Dal nostro Inviato speciale) Palermo, 8 settembre. Atterrata questa sera, alle ore 21,30, all'aeroporto di Punta Raisi, la Juventus è chiamata a sostenere un importante collaudo con il Palermo, in vista del prossimo impegno di Coppa dei Campioni. Nel periodo di preparazione alla trasferta di Dresda, Vycpalek avrebbe probabilmente preferito visionare la" squadra in un match di Coppa Italia, dove il valore della posta in palio avrebbe spronato I giocatori ad un maggiore impegno. Il rinvio della partita, a causa dell'epidemia colerica, ha cosi spinto l'allenatore bianconero alla scelta di una squadra che garantisse egualmente la validità di questo test. Il Palermo, in un momento di forma favorevole, sembra appunto una delle squadre più indicate a sostenere la parte Vycpalek, reduce dal viaggio nella Germania Est, giungerà alla Favorita soltanto domani pomeriggio — l'incontro inizierà alle ore 16,30 — appena in tempo per sedersi in panchina e trarre le considerazioni del caso sulla prestazione dei singoli giocatori. L'assenza di Furino, che non parteciperà al match di Coppa dei Campioni a causa della squalifica e sarà lasciato dunque in tribuna anche nella prova generale di Palermo, ha indotto Vycpalek ad impostare la squadra sul vecchio modulo con Longobucco e Spinosi terzini d'ala, Salvadore libero e Marchetti in mediana. Se non ci saranno sorprese dovrebbero scendere in campo anche Capello e Cuccureddu, le cui condizioni fisiche sembrano tornate eccellenti. Nel secondo tempo invece l'undici juventino subirà qualche modifica: Spinosi sarà Impiegato nel ruolo di libero, Marchetti arretrato a terzino d'ala e Gentile inserito In mediana. Se Cuccureddu dovesse rinunciare all'ultimo momento, Vycpalek impiegherebbe Gentile con il n. 8, sin dalla prima frazione di gioco. I bianconeri hanno trovato In Sicilia un gran caldo e molta simpatia. In tutta l'isola oggi il termometro è salito alle quote della piena estate. Quanto alla « simpatia », basta ricordare le cifre dell'incasso già effettuato per l'incontro di domani: sono stati superati i 55 milioni. I dirigenti palermitani sperano di raggiungere il • record del 70. Per una gara amichevole non è poco. g. acc. Juventus: Zoff; Spinosi, Longobucco; Marchetti, Morlni, Salvadore; Causio, Cuccureddu, Anastasl, Capello, Bettega. 12° Piloni; 13" Altarini; 14" Mastropasqua; 15" Gentile; 16° Muslello. Palermo: Girardi; Pasetti, Vigano; Arcoleo, Pighin, Pepe; Favalli, Barlassina, La Rosa, Vanello, Mariani. 12" Bellavia; 13° Buttini; 14" Cerantola; 15° Zanin; 16" Barbana. Arbitro: Busalacchi. • LE ALTRE AMICHEVOLI in programma oggi: Termoli-Foggia (ore 17); Mantova-Atalanta (17); Catania-Acireale (17); RavennaSpai (17).