Sharif attacca il favorito Sem

Sharif attacca il favorito Sem Sharif attacca il favorito Sem Il G.P. Città di Torino riunisce stasera a Vinovo i migliori trottatori di 4 anni L'ippodromo torinese dì Vinovo ospita stasera una delle prove più importanti dell'annata trottistica: Il Gran Premio Città di Torino, gara che fa parte del ciclo di prove valide per II titolo di campione dei quattro anni e per l'assegnazione del trofeo d'oro. La prova di stasera, una delle ultime del « ciclo », ha in palio dieci milioni e mezzo di lire sulla distanza di 2100 metri. In testa alla graduatoria c'è Sem, che sarà anche stasera II favorito. Otto I cavalli in gara, e contro Sem prima di tutti Sharif di Jesolo, l'anno scorso « mattatore » dei coetanei e quest'anno un po' in ombra: superato più volte di poco, ma deciso stasera a riprendere la sua posizione anche grazie al fatto di « correre in casa ». Sharif di Jesolo inlatti porta In pista I colori torinesi della Scuderia Spartana. Altro motivo di rivincita per Sharif di Jesolo sarà la presenza di Patroclo che un anno fa gli strappò di un soffio la vittoria proprio nella massima prova torinese per I tre anni. Dunque Sem, Sharif di Jesolo e Patroclo pattuglia di punta della corsa: ma al loro livello si presenta Dosson, che avrà In sediolo Giancarlo Baldi di ritorno dagli Stati Uniti dove ha corso con Caroslo. Dosson, In base alle gare più recenti, è al l'i nei rea sullo stesso livello del suoi avversari e punterà al successo anche per un'altra ragione: solo vincendo tutte le gare che rimangono da disputare del • campionato » può ancora sperare di riprendere In graduatoria Il sopravvento su Sem. ' Sorpreso » possono essere considerati gli altri protagonisti: ma Buggé viene da una serie di sei successi consecutivi, sia pur In categoria meno Impegnativa; Gobaldo è già riuscito una volta a rovesciare il pronostico a suo favore contro I migliori; Chamlort denota di corsa in corsa grandi progressi ed è ora al suo primo tentativo nella massima categoria. Sette corse fanno corona al gran Premio; l'Inizio alle 21 con la prova del puledri e prevedibile rivincita fra Zelata e Neapolls. Scontro ad alto livello anche nel Premio del Po fra l'americana Calebs Secret e la francese Cordoba France. e. r. Il driver Pino Rossi con Sharif di lesolo

Persone citate: Giancarlo Baldi, Pino Rossi, Sharif Di Jesolo

Luoghi citati: Stati Uniti, Torino, Vinovo