Forti ribassi per le azioni

Forti ribassi per le azioni L'indice è sceso da 73,20 a 71,88 (-1,8%) Forti ribassi per le azioni (Nostro servizio particolare) Milano, 7 settembre. (Radiocor) Una corrente di vendite, anche se di proporzioni non eccessive, ha caratterizzato l'ultima riunione dell'ottava determinando nella quota un regresso dell'I,8 per cento. L'indice « Il Sole • 24 Ore » è sceso da 73,20 a 71,88. La settimana si è quindi conclusa con un bilancio pesante per il mercato, sul quale predomina la quasi totale mancanza di idee (lo stesso mercato dei premi appare molto trascurato) e sul quale sembrano influire negativamente ancora qualche sistemazione della liquidazione di agosto oltre che motivi di carattere tecnico. Tali fattori presi singolarmente non dovrebbero risultare determinanti, ma nell'attuale situazione rivestono un'importanza determinante soprattutto dal punto di vista psicologico. L'atmosfera di attesa e di apatia che grava sul mercato, tenuta presente anche l'attuale situazione economica, condiziona in modo sensibile l'attività. L'andamento della Borsa ieri a Torino è stato ancora negativo, con perdite generalizzate in tutti i comparti e in qualche caso (Finsider, Edilcentro, Saffa, Mira Lonza, ltalslder, Toro ord.) alquanto severe. Reddito fisso debole. Dopoborsa con prezzi migliori. Quotazione ufficiale Ifl Internatiomal a Lussemburgo: franchi lussemburghesi 620. Chiusura Montedison Fibre pr. 215. Diritti Gilardini a pagamento 405, gratuiti 241. Diritti Acque Potabili gratuiti 149. Diritti Latina-De Angeli Frua 330. Totali della giornata — Titoli di Stato 3.000.000; Obbligazioni 40.000.000; Azioni 161.750.

Persone citate: De Angeli, Frua, Gilardini

Luoghi citati: Latina, Lussemburgo, Milano, Torino