Tre morti sull'auto travolta dal camion

Tre morti sull'auto travolta dal camion Tre morti sull'auto travolta dal camion Le vittime sono due coniugi di Pavia e una donna milanese - Erano a Salice Terme per cura (Dal nostro corrispondente) Voghera, 7 settembre, (e. g.) Una «Opel Kadett» si è scontrata nel centro di Rivanazzano con un autocarro. Tre delle cinque persone che si trovavano sull'auto sono morte, le altre sono rimaste gravemente ferite. L'incidente è avvenuto verso le 18 di oggi in via XX Settembre all'incrocio con le vie Malaspina e De Amicis. La « Opel » era guidata dall'operaio Eugenio Spadini, 45 anni, abitante a Vernate (Milano) in frazione Merlate; con lui viaggiavano Ermes Zanichelli, 62 anni, residente a Milano in via Casella 32, la moglie di questi, Clara Catiri, 58 anni, e altri due coniugi, Domenico Belloni, 62 anni, da Santa Cristina e Bissone (Pavia) e Caterina Karapati, pure di 62 anni, di origine greca. Tutti si trovavano per sottoporsi a cure termali a Salice Terme e al¬ X e . 5 s e , 2 i e ¬ loggiavano all'albergo Roma. Nel pomeriggio lo Spadini ha ospitato le due coppie nella sua auto per fare una gita sulle colline di Nazzano, frazione del Comune di Rivanazzano. Al ritorno, nell'attraversare il centro abitato di Rivanazzano, lo Spadini, giunto in via XX Settembre all'incrocio delle vie Malaspina e De Amicis, si è scontrato con un autocarro condotto da Giocondo Galleu, 27 anni, da Pozzolo Formigaro (Alessandria), il quale stava dirigendosi verso Volpedo. Nello schianto, la Catiri è morta all'istante; il Belloni e sua moglie sono rimasti gravemente feriti e sono deceduti poco dopo all'ospedale di Voghera, dove sono stati ricoverati anche lo Zanichelli e il guidatore dell'» Opel »: entrambi presentano ferite e fratture varie guaribili in un mese II conducente dell'autocarro è rimasto illeso.