Nella Juve ancora il "problema Capello,,

Nella Juve ancora il "problema Capello,, Incertezza sull'impiego del centrocampista a Palermo Nella Juve ancora il "problema Capello,, Pronti a sostituirlo Gentile, Alt afini e Mastropasqua - Vycpalek, Grosso e Giagnoni partono domani Nella Juventus è tornato d'attualità il « problema Capello ». Durante l'allenamento di ieri mattina, il centrocampista ha avvertito il rlacutizzarsl del dolore al ginocchio destro ed è in dubbio per l'amichevole di Palermo. Si tratta di un'infiammazione al tendine dì origine traumatica. Capello continuerà ad allenarsi e solo domani verrà presa una decisione sul suo impiego per la trasferta In Sicilia. Capello dovrebbe essere recuperabile, in caso contrario al suo posto potrebbe giocare Gentile o, come a Ferrara, Altafini oppure Mastropasqua. Sicuro il rientro di Longobucco, assente dalla partita con la Bulgaria, il terzino è guarito e riprenderà il suo posto nella difesa che verrà utilizzata anche a Dresda in Coppa del Campioni, con Salvadore libero, Spinosi terzino e Marchetti mediano. Marchetti e Spinosi lamentano lievi contusioni ma giocheranno a Palermo. Lo stesso discorso vale per Bettega che, a Ferrara, aveva rimediato una botta ad una coscia. Se Bettega dovesse rimanere a riposo precauzionale lo sostituirebbe Al taf i ni. All'allenamento di ieri era presente Italo Allodi, venuto a far visita ai bianconeri. La formazione per Dresda — nella quale mancherà lo squalificato Furino — è ormai fatta. Salvatore sarà capitano nella trasferta In Germania Est ma continua a lottare per conquistare un posto fisso. • Vivo alla giornata — dice Salvadore — cerco di dare il mio contributo ma il posto non dipende da me. La Juventus è fatta di una "rosa" di 18 elementi. Saranno tutti utili nell'arco di una stagione ricca di Impegni, lo sono uno dei tanti. Dicono che i campionati II vincono le riserve. L'anno scorso Altafini è stato determinante e per quanto mi riguarda mi alleno con il massimo Impegno per essere sempre pronto quando la Juventus avrà bisogno di me ». Vycpalek sa che ogni settimana ava il problema delle « scelte difficili » ma non si preoccupa: « Tutto sta ad utilizzare gli uomial momento giusto, tenendo i conto della forma e degli avver | sari. Grazie agli avvicendamenti l'anno scorso abbiamo ottenuto ottimi risultati ». Vycpalek partirà domani mattina da Linate diretto a Dresda (via Lipsia) dove, nel pomeriggio vedrà all'opera la Dynamo. Con Vycpalek e Grosso viaggerà anche Giagnoni che si fermerà a Lipsia per osservare il Lokomotiv. Vycpalek e Giagnoni rientreranno domenica mattina a Milano: il tecnico bianconero raggiungerà la squadra a Palermo, il tecnico granata si dirigerà a Torino e, in serata, slederà In panchina, per la gara di Coppa In fatto di abbonamenti, l'incasso è salito a 360 milioni. b. b.