Azioni: sensibili ribassi

Azioni: sensibili ribassi L'indice generale sceso a 73,95 (0,8 per cento) Azioni: sensibili ribassi Scambi molto ridotti per mancanza di nuove iniziative (Nostro servizio particolare) Milano, 3 settembre. (Radlocor) La chiusura odierna è avvenuta su basi generalmente calme e mediamente la quota ha accusato una flessione, rispetto a venerdì scorso, dello 0,80 per cento. L'Indice « Il Sole-24 Ore » è sceso da 74,53 a 73,95. La prima riunione del mese di settembre ed 11 rientro di molti operatori dalle ferie non son stati sufficienti ad Imprimere una nuova fisionomia al mercato, 11 quale anche oggi è stato caratterizzato da scambi molto ridotti. La mancanza di nuove iniziative e di elementi sui quali Impostare nuovi temi di lavoro determinano quell'atmosfera di attesa nella quale si evidenziano quegli improvvisi mutamenti di umore caratteristici di questi ultimi giorni. Le aperture hanno messo in evidenza prezzi nel complesso cedenti mentre Generali, in seguito all'annuncio della prossima esecuzione dell'aumento di capitale, è stato l'unico titolo che ha mantenuto basi resistenti. Al listino l'offerta ha determinato nuove flessioni portando 1 prezzi sui minimi della riunione con flessioni particolarmente ampie per Cementir (— oltre 8 per cento), Beni Immobili Italia ord. (—6,8°/o) ed Alleanza (—3,1%). Progressi di rilievo invece sono stati messi a segno dalle Marzoilo (+18,9%), dalle Agricole (+3,7%) dalle Toro ord. (+3,3%), dalle Rossarl e Varzi, che hanno recuperato le perdite di venerdì, dalle Dalmine, Bonifiche Ferraresi e pochi altri valori. Diritti: Guardini a pag. 500, grat. 240; Calzaturificio Varese 1720, Latina ord. 360. Il valore delle azioni trattate è risultato di 5,8 miliardi di lire. Moderati ma diffust arretramenti dei corsi hanno interessato ieri a Torino il settore azionario, eccezionalmente povero di affari. Solo le Toro hanno contrastato efficacemente la generale tendenza negativa. Sempre poco trattato il reddito fisso con quotazioni migliori. Chiusura Montedison Fibre

Persone citate: Guardini

Luoghi citati: Italia, Latina, Milano, Torino, Varese