Positivo collaudo contro il Legnano del nuovo attacco della Pro Vercelli

Positivo collaudo contro il Legnano del nuovo attacco della Pro Vercelli Positivo collaudo contro il Legnano del nuovo attacco della Pro Vercelli Rossetti, autore di due gol nel primo tempo (uno su punizione), ha trascinato i compagni di squadra (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 26 agosto. Dopo la partita amichevole a Donato, contro la squadra locale, la Pro aveva giocato altri due incontri, il primo in campo esterno a Biella, vinto per 3 a 0, e il secondo al « Robblano », contro il Novara, imponendosi sulla formazione cadetta per 1 a 0. I quattro gol messi a segno dai bianchi, siglati nell'ordine da Guarnteri, Sadocco, Bonanomi e Sollier, tutti cioè da uomini diversi, erano segno evidente di una nuova vitabilità del reparto offensivo dei bianchi che lasciano ben sperare per l'obiettivo di una stagione onorevole. Una Pro alla quale i tifosi accordano subito fiducia affollando il campo vercellese (ma non è un fatto nuovo) sin da queste prime uscite stagionali. Oggi la squadra di Sassi, di fronte a quattromila spettatori, ha giocato per la prima volta in veste ufficiale in una partita della Coppa Italia semiprofessionisti: un torneo che, in attesa dell'inizio del campionato, riveste particolare importanza. Pro Vercelli-Legnano ha avuto attimi particolarmente intensi. Il match si è iniziato con il dominio al centrocampo della squadra locale, che è riuscita così a costruire un maggior numero di azioni da rete, senza tuttavia riuscire a concretizzarle, anche per la bravura del portiere dei lilla Bucci. L'ex squadra di Sosst, tuttavia, non sì è lasciata intimorire aspettando forse l'occasione propizia per sorprendere la retroguardia vercellese. Net pimi minuti nessuna vera occasione da rete e, a vantaggio della Pro. 1 bianchi passano in vantaggio, sfruttando una punizione assegnata dal savonese Grassi ad una ventina di metri dalla porta degli ospiti. Si prepara a calciare Rossi, ma Maioni tocca lateralmente a sorpresa per Rossetti — specialista net calci piazzati — e spedisce con violenza la sfera alle spalle di Bucci. Baruffa al 22' per un fallo semìintenzionale di Balocco. La volontà di rissa, tuttavia viene subito domata dal direttore di gara che assegna una punizione ad « uno » a favore del Legnano. Batte Cannata e sul tiro, insidiosissimo per una netta deviazione della barriera, Castellazzi deve esibirsi in un intervento miracoloso. Una mischia nel finale del primo tempo porta il Legnano ad un passo dal gol, ma i difensori bianchi mantengono la calma, riuscendo ad allontanare il pericolo. Ancora una splendida parata di Castellazzt al 40' e raddoppio della Pro al 42', quando Rossetti trasforma un penalty concesso per atterramento dì Rossi, in piena area, da parte del libero del Legnano. All'inizio della ripresa sì fa applaudire Sollier per una discesa sulla fascia destra del campo. Il Legnano si getta disperatamente alla ricerca del pareggio sprecando una gran mole di energie, mentre la difesa sembra ancora traballare, nonostante l'inserimento dell'esperto Lesca. Su contropiede la Pro Vercelli va a segno per la terza volta. E' Balocco a centrare il bersaglio di testa su suggerimento di Sollier. Nell'azione il guardalinee segnala il fuorigioco ma si rimette immediatamente alla decisione dell'arbitro che indica Invece il centro del campo per convalidare 11 gol. Inutili ovviamente le proteste di Talarini e compagni. Sollier al 13' strappa ancora applausi a scena aperta sfiorando un montante con una Improvvisa rovesciata. Il Legnano segna all'82' il gol della bandiera con Cascella che realizza in un'azione di mischia. Salvatore Rotondo Pro Vercelli: Caligaris; Balocco, Yussich (dal 75', Valdlnocl); Ripamonti, Bonni, Rossetti; Rossi (dal 46' Bonanomi), Sollier, Maioni, Pereni, Guarnieri. Legnano: Bucci; Talarini, Valentin!; Mariani, Vallacchl, Cannata; Capocci, Giavara (dal 46' Lesca), Cascella, Robblati, Labellarte. Arbitro: Grassi di Savona. Positivo collaudo contro il Legnano del nuovo attacco della Pro Vercelli Positivo collaudo contro il Legnano del nuovo attacco della Pro Vercelli Rossetti, autore di due gol nel primo tempo (uno su punizione), ha trascinato i compagni di squadra (Dal nostro inviato speciale) Vercelli, 26 agosto. Dopo la partita amichevole a Donato, contro la squadra locale, la Pro aveva giocato altri due incontri, il primo in campo esterno a Biella, vinto per 3 a 0, e il secondo al « Robblano », contro il Novara, imponendosi sulla formazione cadetta per 1 a 0. I quattro gol messi a segno dai bianchi, siglati nell'ordine da Guarnteri, Sadocco, Bonanomi e Sollier, tutti cioè da uomini diversi, erano segno evidente di una nuova vitabilità del reparto offensivo dei bianchi che lasciano ben sperare per l'obiettivo di una stagione onorevole. Una Pro alla quale i tifosi accordano subito fiducia affollando il campo vercellese (ma non è un fatto nuovo) sin da queste prime uscite stagionali. Oggi la squadra di Sassi, di fronte a quattromila spettatori, ha giocato per la prima volta in veste ufficiale in una partita della Coppa Italia semiprofessionisti: un torneo che, in attesa dell'inizio del campionato, riveste particolare importanza. Pro Vercelli-Legnano ha avuto attimi particolarmente intensi. Il match si è iniziato con il dominio al centrocampo della squadra locale, che è riuscita così a costruire un maggior numero di azioni da rete, senza tuttavia riuscire a concretizzarle, anche per la bravura del portiere dei lilla Bucci. L'ex squadra di Sosst, tuttavia, non sì è lasciata intimorire aspettando forse l'occasione propizia per sorprendere la retroguardia vercellese. Net pimi minuti nessuna vera occasione da rete e, a vantaggio della Pro. 1 bianchi passano in vantaggio, sfruttando una punizione assegnata dal savonese Grassi ad una ventina di metri dalla porta degli ospiti. Si prepara a calciare Rossi, ma Maioni tocca lateralmente a sorpresa per Rossetti — specialista net calci piazzati — e spedisce con violenza la sfera alle spalle di Bucci. Baruffa al 22' per un fallo semìintenzionale di Balocco. La volontà di rissa, tuttavia viene subito domata dal direttore di gara che assegna una punizione ad « uno » a favore del Legnano. Batte Cannata e sul tiro, insidiosissimo per una netta deviazione della barriera, Castellazzi deve esibirsi in un intervento miracoloso. Una mischia nel finale del primo tempo porta il Legnano ad un passo dal gol, ma i difensori bianchi mantengono la calma, riuscendo ad allontanare il pericolo. Ancora una splendida parata di Castellazzt al 40' e raddoppio della Pro al 42', quando Rossetti trasforma un penalty concesso per atterramento dì Rossi, in piena area, da parte del libero del Legnano. All'inizio della ripresa sì fa applaudire Sollier per una discesa sulla fascia destra del campo. Il Legnano si getta disperatamente alla ricerca del pareggio sprecando una gran mole di energie, mentre la difesa sembra ancora traballare, nonostante l'inserimento dell'esperto Lesca. Su contropiede la Pro Vercelli va a segno per la terza volta. E' Balocco a centrare il bersaglio di testa su suggerimento di Sollier. Nell'azione il guardalinee segnala il fuorigioco ma si rimette immediatamente alla decisione dell'arbitro che indica Invece il centro del campo per convalidare 11 gol. Inutili ovviamente le proteste di Talarini e compagni. Sollier al 13' strappa ancora applausi a scena aperta sfiorando un montante con una Improvvisa rovesciata. Il Legnano segna all'82' il gol della bandiera con Cascella che realizza in un'azione di mischia. Salvatore Rotondo Pro Vercelli: Caligaris; Balocco, Yussich (dal 75', Valdlnocl); Ripamonti, Bonni, Rossetti; Rossi (dal 46' Bonanomi), Sollier, Maioni, Pereni, Guarnieri. Legnano: Bucci; Talarini, Valentin!; Mariani, Vallacchl, Cannata; Capocci, Giavara (dal 46' Lesca), Cascella, Robblati, Labellarte. Arbitro: Grassi di Savona.

Luoghi citati: Balocco, Biella, Italia, Legnano, Savona, Vercelli