Riva in ombra ha segnato Butti

Riva in ombra ha segnato Butti Nel Cagliari ad Avellino Riva in ombra ha segnato Butti Avellino, 26 agosto. (1. a.) Il Cagliari si è dimostrato a corto di preparazione e ha messo in vetrina un gioco alquanto confuso, specialmente a centrocampo, dove manca ancora l'affiatamento tra Brugnera e Butti. Riva ha giocato, malgrado lamentasse un'Infiammazione agli adduttori della cosca sinistra, e perciò, salvo alcuni sprazzi, è stato quasi sempre in ombra. Comunque, il Cagliari ha messo in mostra il solito schema di gioco: la ricerca della testa di R'iva mediante cross lunghi dalle fasce laterali. L'Avellino, dal canto suo, ha palesato notevoli miglioramenti rispetto alle ultime uscite e forse non meritava neppure la sconfitta. Il gol è venuto al 70': trama elaborata a centrocampo, con doppio scambio Butti-Nené. Questi riapriva sullo stesso Butti, che dopo essersi smarcato intelligentemente sulla destra tirava di piatto e infilava Condussi in uscita. Cagliari: Albertosl; Mini, Mancini Nené, Niccolai, Tomasinl; Gori, Butti, Marchesi (dal 40' Nobili), Brugnera, Riva. Avellino: Lamlacaputo (dal 46' Candussi); Parolinl, Plaser; zucchi™ (dal 46' Colletto), Fraccapani (dal 39' Codraro), Calosi; Sperotto, Raccatelli, Turchetto (dal 65' De Foglio), Scapecchi (dal 46' Bongiornl), Fava (dal 58' Di Carmine). Arbitro: Ciulll di Roma. Rete: al 70' Butti. Spettatori, quindicimila circa. • IL VERBANIA, pur non avendo ancora risolto la sua crisi dirigenziale (II nuovo consiglio sarà eletto solo al primi di ottobre), ha iniziato oggi a ranghi largamente rinnovati dopo la retrocessione e le massicce cessioni resesi necessarie per sanare il bilancio, la sua preparazione al campionato di serie D. Nel pomeriggio, presenti Carlo Pedroli e il cavallcr Remo Cova, 1 giocatori si sono ritrovati allo stadio, 11 nuovo allenatore Carlo Manfredda (che ha curato finora 11 settore giovanile del Novara), l'allenatore In seconda Oscar Gattlco e 11 già olimpionico e campione italiano Sergio Bello, nelle funzioni di preparatore atletico. Erano presenti 1 giocatori: Barovero, Martorio, Bonetto, Ber noe chi, Ferrante, Panizzolo, Zappoll, Gagliardi, Colla, Franchi, Corderò, Grano, Cianfrlglla, già in forza alla società, e: Pellegrini (portiere, 1951) e Marchesi (mediano, 1954) , provenienti dal Luino; Bollini (centravanti, proveniente dal Novara, 1953), Piccinini (mezz'ala, 1955), Loslo (difensore, 1955), Cagnoli (mezz'ala, 1955) , tutti del Ramate; Centurelll (portiere, 1949), del SulsloBergamo; Facchln (mediano, 1948), già del Novara e del Borgosesia; Covre (mediano, 1912), già della Pro Vercelli (Cos.). Riva in ombra ha segnato Butti Nel Cagliari ad Avellino Riva in ombra ha segnato Butti Avellino, 26 agosto. (1. a.) Il Cagliari si è dimostrato a corto di preparazione e ha messo in vetrina un gioco alquanto confuso, specialmente a centrocampo, dove manca ancora l'affiatamento tra Brugnera e Butti. Riva ha giocato, malgrado lamentasse un'Infiammazione agli adduttori della cosca sinistra, e perciò, salvo alcuni sprazzi, è stato quasi sempre in ombra. Comunque, il Cagliari ha messo in mostra il solito schema di gioco: la ricerca della testa di R'iva mediante cross lunghi dalle fasce laterali. L'Avellino, dal canto suo, ha palesato notevoli miglioramenti rispetto alle ultime uscite e forse non meritava neppure la sconfitta. Il gol è venuto al 70': trama elaborata a centrocampo, con doppio scambio Butti-Nené. Questi riapriva sullo stesso Butti, che dopo essersi smarcato intelligentemente sulla destra tirava di piatto e infilava Condussi in uscita. Cagliari: Albertosl; Mini, Mancini Nené, Niccolai, Tomasinl; Gori, Butti, Marchesi (dal 40' Nobili), Brugnera, Riva. Avellino: Lamlacaputo (dal 46' Candussi); Parolinl, Plaser; zucchi™ (dal 46' Colletto), Fraccapani (dal 39' Codraro), Calosi; Sperotto, Raccatelli, Turchetto (dal 65' De Foglio), Scapecchi (dal 46' Bongiornl), Fava (dal 58' Di Carmine). Arbitro: Ciulll di Roma. Rete: al 70' Butti. Spettatori, quindicimila circa. • IL VERBANIA, pur non avendo ancora risolto la sua crisi dirigenziale (II nuovo consiglio sarà eletto solo al primi di ottobre), ha iniziato oggi a ranghi largamente rinnovati dopo la retrocessione e le massicce cessioni resesi necessarie per sanare il bilancio, la sua preparazione al campionato di serie D. Nel pomeriggio, presenti Carlo Pedroli e il cavallcr Remo Cova, 1 giocatori si sono ritrovati allo stadio, 11 nuovo allenatore Carlo Manfredda (che ha curato finora 11 settore giovanile del Novara), l'allenatore In seconda Oscar Gattlco e 11 già olimpionico e campione italiano Sergio Bello, nelle funzioni di preparatore atletico. Erano presenti 1 giocatori: Barovero, Martorio, Bonetto, Ber noe chi, Ferrante, Panizzolo, Zappoll, Gagliardi, Colla, Franchi, Corderò, Grano, Cianfrlglla, già in forza alla società, e: Pellegrini (portiere, 1951) e Marchesi (mediano, 1954) , provenienti dal Luino; Bollini (centravanti, proveniente dal Novara, 1953), Piccinini (mezz'ala, 1955), Loslo (difensore, 1955), Cagnoli (mezz'ala, 1955) , tutti del Ramate; Centurelll (portiere, 1949), del SulsloBergamo; Facchln (mediano, 1948), già del Novara e del Borgosesia; Covre (mediano, 1912), già della Pro Vercelli (Cos.).

Luoghi citati: Avellino, Brugnera, Cagliari, Roma, Verbania