L' Alessandria incompleta balbetta contro una Albese intraprendente

L' Alessandria incompleta balbetta contro una Albese intraprendente L' Alessandria incompleta balbetta contro una Albese intraprendente Al "Coppino" (0-0) i grìgi, a disagio per il ritmo a centrocampo, dove mancavano Reja e Fabbian (Dal nostro inviato speciale) Alba, 26 agosto. Albese-Alessandria per il primo turno della Coppa Italia semlprofesslonisti. Il primo, vero incontro d'una certa importanza richiama al « Coppino » un folto pubblico. Del resto, il torneo ha un significato per entrambe le squadre. L'Albese ci tiene a ben figurare contro avversari più titolati, per l'Alessandria è questione di prestigio. Vincitori l'anno scorso della prima edizione della manifestazione, 1 grigi la vogliono onorare nel miglior modo possibile. Barlacci ha dei guai di formazione. Mancano infatti Fablan (militare), Reja (che prima di giocare vuole regolarizzare la sua posizione con la società che lo ha venduto, 11 Palermo) e Dalle Vedove, n trainer alessandrino è costretto cosi a schierare una formazione rabberciata, che vede gli inserimenti di Criblo e Gobbe t ti. Manca, insomma il centrocampo titolare e l'Alessandria si trova, di conseguenza, un po' a disagio nella manovra. L'Albese conferma l'impressione data nel recente campionato. E' una squadra giovane, aggressiva, che si distende all'attacco con ordine. Le prime offensive, infatti, sono dei padroni di casa. Al 6' l'Albese va addirittura in gol con Vignolo, ma l'arbitro non convalida la rete L'arma dei grigi è il contropiede. L'Albese triangola bene (anche i difensori si sganciano con frequenza), manifesta un certo predominio territoriale, mentre gli avversari si fanno pericolosi con azioni a sorpresa. Al 25' c'è un'altra saetta di Musa che Carabba non riesce a trattenere, ma la difesa libera. Alla prestazione degli alessandrini bisogna dare, come detto, un significato relativo. Ballacci giustamente ha rilevato prima dell'inizio della gara: « Più che il gioco a noi stranamente questa sera interessa il risultato. Non ho ancora, infatti, avuto la squadra al completo. Logico, dunque, che non si possono trarre indicazioni utili. Per dare giudizi completi devo avere 'in campo la squadra titolare. Ma torniamo alla partita. Il primo tempo (piacevole dal punto di vista agonistico più che tecnico) vede un'Alessandria mediocre, che si trova in difficoltà per il campo stretto e per l'attenta marcatura degli avversari. Più vivaci e più convinti, invece, gli azzurri di Ferretti. Al 37' Corti si fa pericoloso liberandosi bene e indirizzando un tiro piuttosto difficile a Pozzani. In evidenza sugli altri, al riposo, Fiutino, Gorrino, Corti per l'Albese; Barbiero e Baisi per gli ospiti. Al 1' della ripresa c'è un grosso pericolo per l'Albese. Baisi colpisce a pochi passi di testa e Martinelli salva sulla linea. Le fasi sono alterne. L'Alessandria si spiega in avanti con maggior convinzione, ma l'Albese controlla 11 gioco con sicurezza. Incitati dal pubblico, gli azzurri non rinunciano ad alcune ottime puntate offensive. Il ritmo della gara cala gradatamente: la stanchezza comincia ad affiorare. Ballacci e Ferretti al quarto d'ora sostituiscono rispettivamente Manueli con Vanzini e Ballarln con Del Corno. Al 61' Cribio sbaglia da pochi passi una favorevole occasione calciando a lato. Al 68' Cappellazzo colpisce 11 palo. La gara va avanti fino al termine su un livello di equilibrio. L'Alessandria cerca affannosamente il gol della vittoria; 1 grigi però offrono una manovra discontinua e pasticciano molto all'attacco. L'Albese strappa con una condotta di gioco accorta un pareggio prezioso e convincente. Ferruccio Cavaliere) Albese: Carabba; Ballarln (dal 59' Del Corno), Borbotto; Vignolo, Nolfo, Martinelli; Motta, Plutlno, Cappellazzo, Gorrino, Corti. Alessandria: Pozzani; Maldera, DI Brino; Colombo, Barbiero, Cribio; Manuel! (dal 59' Vanzini), Gobbettl, Baisi, Volpato, Musa. Arbitro: Falasca di Chieti. L' Alessandria incompleta balbetta contro una Albese intraprendente L' Alessandria incompleta balbetta contro una Albese intraprendente Al "Coppino" (0-0) i grìgi, a disagio per il ritmo a centrocampo, dove mancavano Reja e Fabbian (Dal nostro inviato speciale) Alba, 26 agosto. Albese-Alessandria per il primo turno della Coppa Italia semlprofesslonisti. Il primo, vero incontro d'una certa importanza richiama al « Coppino » un folto pubblico. Del resto, il torneo ha un significato per entrambe le squadre. L'Albese ci tiene a ben figurare contro avversari più titolati, per l'Alessandria è questione di prestigio. Vincitori l'anno scorso della prima edizione della manifestazione, 1 grigi la vogliono onorare nel miglior modo possibile. Barlacci ha dei guai di formazione. Mancano infatti Fablan (militare), Reja (che prima di giocare vuole regolarizzare la sua posizione con la società che lo ha venduto, 11 Palermo) e Dalle Vedove, n trainer alessandrino è costretto cosi a schierare una formazione rabberciata, che vede gli inserimenti di Criblo e Gobbe t ti. Manca, insomma il centrocampo titolare e l'Alessandria si trova, di conseguenza, un po' a disagio nella manovra. L'Albese conferma l'impressione data nel recente campionato. E' una squadra giovane, aggressiva, che si distende all'attacco con ordine. Le prime offensive, infatti, sono dei padroni di casa. Al 6' l'Albese va addirittura in gol con Vignolo, ma l'arbitro non convalida la rete L'arma dei grigi è il contropiede. L'Albese triangola bene (anche i difensori si sganciano con frequenza), manifesta un certo predominio territoriale, mentre gli avversari si fanno pericolosi con azioni a sorpresa. Al 25' c'è un'altra saetta di Musa che Carabba non riesce a trattenere, ma la difesa libera. Alla prestazione degli alessandrini bisogna dare, come detto, un significato relativo. Ballacci giustamente ha rilevato prima dell'inizio della gara: « Più che il gioco a noi stranamente questa sera interessa il risultato. Non ho ancora, infatti, avuto la squadra al completo. Logico, dunque, che non si possono trarre indicazioni utili. Per dare giudizi completi devo avere 'in campo la squadra titolare. Ma torniamo alla partita. Il primo tempo (piacevole dal punto di vista agonistico più che tecnico) vede un'Alessandria mediocre, che si trova in difficoltà per il campo stretto e per l'attenta marcatura degli avversari. Più vivaci e più convinti, invece, gli azzurri di Ferretti. Al 37' Corti si fa pericoloso liberandosi bene e indirizzando un tiro piuttosto difficile a Pozzani. In evidenza sugli altri, al riposo, Fiutino, Gorrino, Corti per l'Albese; Barbiero e Baisi per gli ospiti. Al 1' della ripresa c'è un grosso pericolo per l'Albese. Baisi colpisce a pochi passi di testa e Martinelli salva sulla linea. Le fasi sono alterne. L'Alessandria si spiega in avanti con maggior convinzione, ma l'Albese controlla 11 gioco con sicurezza. Incitati dal pubblico, gli azzurri non rinunciano ad alcune ottime puntate offensive. Il ritmo della gara cala gradatamente: la stanchezza comincia ad affiorare. Ballacci e Ferretti al quarto d'ora sostituiscono rispettivamente Manueli con Vanzini e Ballarln con Del Corno. Al 61' Cribio sbaglia da pochi passi una favorevole occasione calciando a lato. Al 68' Cappellazzo colpisce 11 palo. La gara va avanti fino al termine su un livello di equilibrio. L'Alessandria cerca affannosamente il gol della vittoria; 1 grigi però offrono una manovra discontinua e pasticciano molto all'attacco. L'Albese strappa con una condotta di gioco accorta un pareggio prezioso e convincente. Ferruccio Cavaliere) Albese: Carabba; Ballarln (dal 59' Del Corno), Borbotto; Vignolo, Nolfo, Martinelli; Motta, Plutlno, Cappellazzo, Gorrino, Corti. Alessandria: Pozzani; Maldera, DI Brino; Colombo, Barbiero, Cribio; Manuel! (dal 59' Vanzini), Gobbettl, Baisi, Volpato, Musa. Arbitro: Falasca di Chieti.

Luoghi citati: Alba, Alessandria, Chieti, Italia, Palermo, Vignolo