Fiorentina bloccata dalla Ternana: 1 a 1

Fiorentina bloccata dalla Ternana: 1 a 1 Fiorentina bloccata dalla Ternana: 1 a 1 Gli ex granata Crivelli e Rossi fra i migliori in campo sotto gli occhi di Giagnoni (Dal nostro corrispondente) Terni, 26 agosto. Ternana e Fiorentina hanno chiuso alla pari la partita amichevole disputata allo stadio «Libera ti» di Terni. Il risultato pub definirsi sostanzialmente esatto perché se la Fiorentina è apparsa più omogenea e più compatta come complesso, la Ternana ha mostrato, (inché il fiato l'ha sorretta, più vivacità e intraprendenza. E' stata una partita vivace, al punto che l'arbitro ha dovuto frenare l'Irruenza del giocatori, fra 1 quali è stato ammonito Saltuttl. Il primo tempo è stato 11 migliore: il gioco è stato alterno e le due squadre hanno profuso ogni loro energia nel tentativo di superarsi. La Fiorentina è andata a segno con Desolati, ma è stata favorita dal giocatori ternani che si sono attardati a protestare con l'arbitro per un presunto fallo; il direttore di gara, invece che alla Ternana, ha concesso la punizione alla Fiorentina. Guerini ha passato la palla a Desolati, che ha colto sbilanciati gli avversari per cui ha potuto operare un tiro, peraltro forte e preciso. La Ternana ha cercato di reagire ma non c'è riuscita, perché ha trovato una difesa avversaria arcigna e risoluta. Da rilevare una splendida rovesciata di Jacomuzzi che ha sorvolato di poco la traversa. La Ternana il pareggio lo coglie all'ir della ripresa ed è Jacomuzzi a realizzarlo. Crivelli tocca su punizione per Lucchitta 11 quale, da posizione angolata, lascia partire un tiro che attraversa l'area fiorentina. Jacomuzzi, con bella scelta di tempo, Irrompe sul pallone e lo butta alle spalle di Favaro, che ha sostituito Superchl Subito 11 gol, la Fiorentina ope ra qualche sostituzione. Imitata dalla Ternana che cambia solo Prunecchi lasciando entrare 11 giovanissimo Marrocolo. La partita si svuota di ogni interesse perché le due squadre, ancora non perfettamente rodate, giocano al risparmio. Dal canto suo, la Ternana non ha fatto di meglio: ha mostrato ottime individualità ma il gioco è ancora latitante. La mancanza di Valle si avverte in modo evidente. Nella Ternana 1 migliori sono stati I due torinesi, Crivelli e Rossi. Mentre il centrocampista si è sfibrato in un lavoro oscuro, la gulz zante estrema che il Torino ha soltanto prestato alla Ternana si è messa in grande evidenza suscitando anche l'ammirazione di Gustavo Giagnoni, presente al «Libe- Enzo CafFarelli Ternana: Nardin; Rosa, Maslello; Gritti, Agretti, Benatti; Rossi, Lucchitta, Jacomuzzi, Crivelli, Prunecchi (dal 57' Marrocolo); 12. Geromel. Fiorentina: Superchi (Favaro dal 46'); Beatrice, Roggi; De Sisti (Parlanti dal 46'), Galdiolo, Pellegrini; Guerini (Valesi dal 72'), Merlo (Caso dal 46'), Desolati (Bresciani dal 67"), Antognoni (Restelli dal 57'), Saltuttl. Arbitro: Cali. Reti: al 19' Desolati (F), al 56' Jacomuzzi (T). Fiorentina bloccata dalla Ternana: 1 a 1 Fiorentina bloccata dalla Ternana: 1 a 1 Gli ex granata Crivelli e Rossi fra i migliori in campo sotto gli occhi di Giagnoni (Dal nostro corrispondente) Terni, 26 agosto. Ternana e Fiorentina hanno chiuso alla pari la partita amichevole disputata allo stadio «Libera ti» di Terni. Il risultato pub definirsi sostanzialmente esatto perché se la Fiorentina è apparsa più omogenea e più compatta come complesso, la Ternana ha mostrato, (inché il fiato l'ha sorretta, più vivacità e intraprendenza. E' stata una partita vivace, al punto che l'arbitro ha dovuto frenare l'Irruenza del giocatori, fra 1 quali è stato ammonito Saltuttl. Il primo tempo è stato 11 migliore: il gioco è stato alterno e le due squadre hanno profuso ogni loro energia nel tentativo di superarsi. La Fiorentina è andata a segno con Desolati, ma è stata favorita dal giocatori ternani che si sono attardati a protestare con l'arbitro per un presunto fallo; il direttore di gara, invece che alla Ternana, ha concesso la punizione alla Fiorentina. Guerini ha passato la palla a Desolati, che ha colto sbilanciati gli avversari per cui ha potuto operare un tiro, peraltro forte e preciso. La Ternana ha cercato di reagire ma non c'è riuscita, perché ha trovato una difesa avversaria arcigna e risoluta. Da rilevare una splendida rovesciata di Jacomuzzi che ha sorvolato di poco la traversa. La Ternana il pareggio lo coglie all'ir della ripresa ed è Jacomuzzi a realizzarlo. Crivelli tocca su punizione per Lucchitta 11 quale, da posizione angolata, lascia partire un tiro che attraversa l'area fiorentina. Jacomuzzi, con bella scelta di tempo, Irrompe sul pallone e lo butta alle spalle di Favaro, che ha sostituito Superchl Subito 11 gol, la Fiorentina ope ra qualche sostituzione. Imitata dalla Ternana che cambia solo Prunecchi lasciando entrare 11 giovanissimo Marrocolo. La partita si svuota di ogni interesse perché le due squadre, ancora non perfettamente rodate, giocano al risparmio. Dal canto suo, la Ternana non ha fatto di meglio: ha mostrato ottime individualità ma il gioco è ancora latitante. La mancanza di Valle si avverte in modo evidente. Nella Ternana 1 migliori sono stati I due torinesi, Crivelli e Rossi. Mentre il centrocampista si è sfibrato in un lavoro oscuro, la gulz zante estrema che il Torino ha soltanto prestato alla Ternana si è messa in grande evidenza suscitando anche l'ammirazione di Gustavo Giagnoni, presente al «Libe- Enzo CafFarelli Ternana: Nardin; Rosa, Maslello; Gritti, Agretti, Benatti; Rossi, Lucchitta, Jacomuzzi, Crivelli, Prunecchi (dal 57' Marrocolo); 12. Geromel. Fiorentina: Superchi (Favaro dal 46'); Beatrice, Roggi; De Sisti (Parlanti dal 46'), Galdiolo, Pellegrini; Guerini (Valesi dal 72'), Merlo (Caso dal 46'), Desolati (Bresciani dal 67"), Antognoni (Restelli dal 57'), Saltuttl. Arbitro: Cali. Reti: al 19' Desolati (F), al 56' Jacomuzzi (T).