Argentina: trattative per la ragazza rapita

Argentina: trattative per la ragazza rapita Argentina: trattative per la ragazza rapita Buenos Aires, 26 agosto. Da 72 ore, Dante Polano è nel suo ufficio, al primo piano degli stabilimenti « Winco » di cui è comproprietario, per tentare di salvare la figlia quattordicenne, Sandra, rapita venerdì pomeriggio dai banditi. I « contatti » avvengono soltanto per telefono. Gli sconosciuti interlocutori dell'industriale friulano sembrano voler ricorrere alla « guerra dei nervi »: fanno balenare la possibilità di accontentarsi di un riscatto più o meno « ragionevole », entro i limiti delle possibilità finanziarie dell'angosciato padre; poi, invece, sembrano non voler rinunciare ai due milioni di dollari (quasi 1 miliardo e 200 milioni di lire), chiesti subito dopo il sequestro. Polano si è trasferito in fabbrica sin da venerdì, perché i rapitori telefonano all'ufficio dell'industriale e non a casa. Soltanto due fidi collaboratori hanno accesso al suo ufficio. Stando alle indiscrezioni trapelate, fino ad ora non è stato realizzato alcun progresso nel negoziato la cui posta è la vita di una ragazza quattordicenne. (Ansa) Argentina: trattative per la ragazza rapita Argentina: trattative per la ragazza rapita Buenos Aires, 26 agosto. Da 72 ore, Dante Polano è nel suo ufficio, al primo piano degli stabilimenti « Winco » di cui è comproprietario, per tentare di salvare la figlia quattordicenne, Sandra, rapita venerdì pomeriggio dai banditi. I « contatti » avvengono soltanto per telefono. Gli sconosciuti interlocutori dell'industriale friulano sembrano voler ricorrere alla « guerra dei nervi »: fanno balenare la possibilità di accontentarsi di un riscatto più o meno « ragionevole », entro i limiti delle possibilità finanziarie dell'angosciato padre; poi, invece, sembrano non voler rinunciare ai due milioni di dollari (quasi 1 miliardo e 200 milioni di lire), chiesti subito dopo il sequestro. Polano si è trasferito in fabbrica sin da venerdì, perché i rapitori telefonano all'ufficio dell'industriale e non a casa. Soltanto due fidi collaboratori hanno accesso al suo ufficio. Stando alle indiscrezioni trapelate, fino ad ora non è stato realizzato alcun progresso nel negoziato la cui posta è la vita di una ragazza quattordicenne. (Ansa)

Persone citate: Dante Polano, Polano

Luoghi citati: Argentina, Buenos Aires