Gli incidenti

Gli incidenti Gli incidenti Bologna, 26 agosto. (g. r.) Apertura di caccia in tono minore per le doppiette bolognesi. Il maltempo ha ostacolato l'uscita dei cacciatori. Carnieri non certo gonfi di selvaggina. Nel corso delle battute non sono mancati i feriti. In tutta la regione se ne sono contati una ventina. Nel Bolognese cinque. Tutti feriti, colpiti per errore, sono stati giudicati guaribili dagli otto ai dieci giorni. Il caso più grave è avvenuto nel Reggiano, dove un giovane, Silvano Grassi, ha esploso un colpo di doppietta all'indirizzo del padre, Sergio Grassi, 69 anni; l'uomo è stato giudicato guaribile in due mesi. Ravenna, 26 agosto. (v.d.) Un cacciatore di 35 anni, Giovanni Ponti, residente a Brisighella, è stato colpito in pieno alla gamba destra e versa in gravi condizioni all'Ospedale di Faenza. Un altro incidente nei pressi di Modigliana. Un cacciatore di Ravenna, Ermanno Suprani, di 30 anni, è stato colpito in pieno da una fucilata esplosa da un amico. Ha riportato ferite all'occhio destro, al cuoio capelluto e ad una spalla. E' stato ricoverato all'Ospedale di Forlì con prognosi riservata. Firenze, 26 agosto. (r.s.) Da varie zone giungono notizie di cacciatori rimasti feriti in incidenti. A Firenze ne sono stati ricoverati tre: il più grave è Siriano Frizzi, 25 anni, abitante a San Piero Agliana (Pistoia). Era appostato in una macchia, vicino a Barberino, quando è stato colpito al petto da una fucilata sparata da un altro cacciatore non identificato. Il giovane è ricoverato a Careggi con riserva di prognosi. Gli incidenti Gli incidenti Bologna, 26 agosto. (g. r.) Apertura di caccia in tono minore per le doppiette bolognesi. Il maltempo ha ostacolato l'uscita dei cacciatori. Carnieri non certo gonfi di selvaggina. Nel corso delle battute non sono mancati i feriti. In tutta la regione se ne sono contati una ventina. Nel Bolognese cinque. Tutti feriti, colpiti per errore, sono stati giudicati guaribili dagli otto ai dieci giorni. Il caso più grave è avvenuto nel Reggiano, dove un giovane, Silvano Grassi, ha esploso un colpo di doppietta all'indirizzo del padre, Sergio Grassi, 69 anni; l'uomo è stato giudicato guaribile in due mesi. Ravenna, 26 agosto. (v.d.) Un cacciatore di 35 anni, Giovanni Ponti, residente a Brisighella, è stato colpito in pieno alla gamba destra e versa in gravi condizioni all'Ospedale di Faenza. Un altro incidente nei pressi di Modigliana. Un cacciatore di Ravenna, Ermanno Suprani, di 30 anni, è stato colpito in pieno da una fucilata esplosa da un amico. Ha riportato ferite all'occhio destro, al cuoio capelluto e ad una spalla. E' stato ricoverato all'Ospedale di Forlì con prognosi riservata. Firenze, 26 agosto. (r.s.) Da varie zone giungono notizie di cacciatori rimasti feriti in incidenti. A Firenze ne sono stati ricoverati tre: il più grave è Siriano Frizzi, 25 anni, abitante a San Piero Agliana (Pistoia). Era appostato in una macchia, vicino a Barberino, quando è stato colpito al petto da una fucilata sparata da un altro cacciatore non identificato. Il giovane è ricoverato a Careggi con riserva di prognosi.

Persone citate: Ermanno Suprani, Giovanni Ponti, Sergio Grassi, Silvano Grassi

Luoghi citati: Barberino, Bologna, Brisighella, Firenze, Modigliana, Ravenna, San Piero