Trova cara l'acqua minerale botte da orbi al venditore

Trova cara l'acqua minerale botte da orbi al venditore Nella stazione ferroviaria di Alessandria Trova cara l'acqua minerale botte da orbi al venditore Il carrellista è stato giudicato guaribile in un mese - L'energumeno è fuggito risalendo sul treno - La bottiglia era offerta a trecento lire (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 19 agosto. (e. c.) La bevanda è troppo cara: botte da orbi al venditore. E' accaduto alla stazione ferroviaria di Alessandria. Durante una brevissima sosta del « Treno del sole », un viaggiatore ha chiesto al carrellista Carlo Pernigotti, 59 anni, residente ad Alessandria in via Morbelli 14, una bottiglia d'acqua minerale: quando però ha saputo il prezzo (300 lire) s'è rifiutato d'acquistarla. Il carrellista, che fra l'altro per servire lui aveva perso eventuali altre vendite, ha avuto uno scatto d'ira e ha gratificato lo sconosciuto con l'epiteto di «sporco meridionale». Nell'udire tali parole, il viaggiatore s'è calato dal finestrino sulla banchina e ha aggredito il Pernigotti a pugni con tale e tanta brutalità da fratturargli una costola. Visitato successivamente da un medico, il carrellista è sta- to dichiarato guaribile in un mese. Alcuni agenti della Polizia ferroviaria hanno cercato di bloccare l'energumeno il quale però, approfittando della calca, è riuscito a risalire sul treno già in corsa e a far perdere le sue tracce nascondendosi tra la folla dei viaggiatori. Il comandante del'i Polizia ferroviaria, maresciallo Caramello, ha inviato un rapporto alla pretura per lesioni gravi a opera d'ignoti. E' da rilevare che le Ferrovie, a conoscenza del listino dei prezzi dei vari generi di conforto venduti nelle stazioni (una bottiglia d'acqua minerale costa all'origine 70 lire), li consentono: il carrellista s'è pertanto limitato a praticare tali prezzi. Trova cara l'acqua minerale botte da orbi al venditore Nella stazione ferroviaria di Alessandria Trova cara l'acqua minerale botte da orbi al venditore Il carrellista è stato giudicato guaribile in un mese - L'energumeno è fuggito risalendo sul treno - La bottiglia era offerta a trecento lire (Dal nostro corrispondente) Alessandria, 19 agosto. (e. c.) La bevanda è troppo cara: botte da orbi al venditore. E' accaduto alla stazione ferroviaria di Alessandria. Durante una brevissima sosta del « Treno del sole », un viaggiatore ha chiesto al carrellista Carlo Pernigotti, 59 anni, residente ad Alessandria in via Morbelli 14, una bottiglia d'acqua minerale: quando però ha saputo il prezzo (300 lire) s'è rifiutato d'acquistarla. Il carrellista, che fra l'altro per servire lui aveva perso eventuali altre vendite, ha avuto uno scatto d'ira e ha gratificato lo sconosciuto con l'epiteto di «sporco meridionale». Nell'udire tali parole, il viaggiatore s'è calato dal finestrino sulla banchina e ha aggredito il Pernigotti a pugni con tale e tanta brutalità da fratturargli una costola. Visitato successivamente da un medico, il carrellista è sta- to dichiarato guaribile in un mese. Alcuni agenti della Polizia ferroviaria hanno cercato di bloccare l'energumeno il quale però, approfittando della calca, è riuscito a risalire sul treno già in corsa e a far perdere le sue tracce nascondendosi tra la folla dei viaggiatori. Il comandante del'i Polizia ferroviaria, maresciallo Caramello, ha inviato un rapporto alla pretura per lesioni gravi a opera d'ignoti. E' da rilevare che le Ferrovie, a conoscenza del listino dei prezzi dei vari generi di conforto venduti nelle stazioni (una bottiglia d'acqua minerale costa all'origine 70 lire), li consentono: il carrellista s'è pertanto limitato a praticare tali prezzi.

Persone citate: Carlo Pernigotti, Pernigotti

Luoghi citati: Alessandria