Un morto e 7 feriti in uno scontro a Nus

Un morto e 7 feriti in uno scontro a Nus Un morto e 7 feriti in uno scontro a Nus Aosta, 19 agosto. (g.g.) Un morto e sette feriti, di cui due in gravi condizioni, in seguito ad uno scontro tra due auto avvenuto stamane sulla statale di fondovalle, nei pressi di Nus, per uno «stop» non rispettato. La vittima è Caterina De Laurenti, 68 anni, di Ciconio Canavese (Torino). La Ford Escort condotta dal genero Gianni Bortolozzo, 29 anni, pure residente a Ciconio , sulla quale viaggiava | con la figlia Carla, 28 anni, la sorella Valentina, 62 anni, e il nipotino Corrado, 6 anni, dallo svincolo autostradale di Nus si è immessa sulla statale per Aosta nell'istante in cui dal capoluogo regionale giungeva a forte andatura una Simca 1500 guidata da Giuseppe Mammoliti, 30 anni, che aveva accanto la moglie Marianna Mauro, 23 anni, e la figlioletta Tiziana, 3 anni. L'urto è stato violentissimo. Le due auto sono state ridotte ad un ammasso di rottami e si sono fermate al centro della strada. Dagli abitacoli distrutti i soccorritori, accorsi dal vicino paese, hanno estratto gli otto occupanti, che sono stati trasportati all'ospedale con ambulanze e auto di passaggio. La De Laurenti è morta poco dopo il ricovero, mentre la sorella Valentina versa in condizioni disperate Un morto e 7 feriti in uno scontro a Nus Un morto e 7 feriti in uno scontro a Nus Aosta, 19 agosto. (g.g.) Un morto e sette feriti, di cui due in gravi condizioni, in seguito ad uno scontro tra due auto avvenuto stamane sulla statale di fondovalle, nei pressi di Nus, per uno «stop» non rispettato. La vittima è Caterina De Laurenti, 68 anni, di Ciconio Canavese (Torino). La Ford Escort condotta dal genero Gianni Bortolozzo, 29 anni, pure residente a Ciconio , sulla quale viaggiava | con la figlia Carla, 28 anni, la sorella Valentina, 62 anni, e il nipotino Corrado, 6 anni, dallo svincolo autostradale di Nus si è immessa sulla statale per Aosta nell'istante in cui dal capoluogo regionale giungeva a forte andatura una Simca 1500 guidata da Giuseppe Mammoliti, 30 anni, che aveva accanto la moglie Marianna Mauro, 23 anni, e la figlioletta Tiziana, 3 anni. L'urto è stato violentissimo. Le due auto sono state ridotte ad un ammasso di rottami e si sono fermate al centro della strada. Dagli abitacoli distrutti i soccorritori, accorsi dal vicino paese, hanno estratto gli otto occupanti, che sono stati trasportati all'ospedale con ambulanze e auto di passaggio. La De Laurenti è morta poco dopo il ricovero, mentre la sorella Valentina versa in condizioni disperate

Persone citate: Caterina De Laurenti, De Laurenti, Gianni Bortolozzo, Giuseppe Mammoliti, Marianna Mauro

Luoghi citati: Aosta, Ciconio, Nus, Torino