Francavìlla o.k. nel tamburello

Francavìlla o.k. nel tamburello Battuto il Murisengo Francavìlla o.k. nel tamburello (Dal nostro inviato speciale) Francavllla Blsio, 5 agosto. Il girone finale del campionato italiano di tamburello è iniziato senza sorprese per il Francavllla ed il Murisengo. Gli alessandrini si sono infatti imposti per 19-12, rispettando il pronostico. Non c'è stata insomma la rivincita del Murisengo in questo atteso derby; gli ospiti, già battuti seccamente dal Francavllla alcune domeniche fa, hanno dovuto arrendersi di nuovo, dopo 105 minuti di gioco. Gli uomini del Francavìlla hanno dimostrato subito di essere « in palla », hanno condotto la partita sin dall'inizio con sicurezza, Il Francavìlla non ha avuto preoccupazioni. Le difficoltà della rimonta sono state per il Murisengo, che è riuscito a ridurre le distanze ma non a riequilibrare le sorti della gara. Che dire degli ospiti? Hanno combattuto con tenacia, hanno reso spettacolari ed avvincenti le fasi del gioco, soprattutto sul 13-11, quando s'è pensato ad un loro possibile « aggancio » visto che il Francavìlla era un po' nervoso. E' piaciuto in particolar modo Recagni, sempre deciso nei colpi. Per concludere, una notizia spiacevole: quest'anno non ci sarà un campione piemontese di tamburello. La federazione, con uno strano provvedimento, ha infatti deciso d'annullare l'incontro di spareggio tra Viarigi e Francavìlla, r I- CdV. Risultati della prima giornata: Capriano-Salvi 12-19; Bure-Viarigi 13-19; Francavilla-Murisengo 19-12. Classifica: Salvi, Viarigi e Francavìlla p. 2; Capriano, Murisengo, Bure 0. Francavìlla o.k. nel tamburello Battuto il Murisengo Francavìlla o.k. nel tamburello (Dal nostro inviato speciale) Francavllla Blsio, 5 agosto. Il girone finale del campionato italiano di tamburello è iniziato senza sorprese per il Francavllla ed il Murisengo. Gli alessandrini si sono infatti imposti per 19-12, rispettando il pronostico. Non c'è stata insomma la rivincita del Murisengo in questo atteso derby; gli ospiti, già battuti seccamente dal Francavllla alcune domeniche fa, hanno dovuto arrendersi di nuovo, dopo 105 minuti di gioco. Gli uomini del Francavìlla hanno dimostrato subito di essere « in palla », hanno condotto la partita sin dall'inizio con sicurezza, Il Francavìlla non ha avuto preoccupazioni. Le difficoltà della rimonta sono state per il Murisengo, che è riuscito a ridurre le distanze ma non a riequilibrare le sorti della gara. Che dire degli ospiti? Hanno combattuto con tenacia, hanno reso spettacolari ed avvincenti le fasi del gioco, soprattutto sul 13-11, quando s'è pensato ad un loro possibile « aggancio » visto che il Francavìlla era un po' nervoso. E' piaciuto in particolar modo Recagni, sempre deciso nei colpi. Per concludere, una notizia spiacevole: quest'anno non ci sarà un campione piemontese di tamburello. La federazione, con uno strano provvedimento, ha infatti deciso d'annullare l'incontro di spareggio tra Viarigi e Francavìlla, r I- CdV. Risultati della prima giornata: Capriano-Salvi 12-19; Bure-Viarigi 13-19; Francavilla-Murisengo 19-12. Classifica: Salvi, Viarigi e Francavìlla p. 2; Capriano, Murisengo, Bure 0.

Persone citate: Francavilla, Murisengo, Salvi

Luoghi citati: Viarigi