Due record mondiali di Holland (15 anni)

Due record mondiali di Holland (15 anni) Nuoto: studente australiano Due record mondiali di Holland (15 anni) Brisbane, 5 agosto. Due record a sorpresa oggi a Brisbane. Stephen Holland ha stupito tutti, se stesso per primo, migliorando in una sola gara due primati mondiali. Studente, quindicenne, privo di qualsiasi esperienza in fatto di competizioni intemazionali, ha percorso i 1500 metri stile libero in soli 15'37"8, durante la seconda giornata organizzata per la selezione degli atleti australiani clw parteciperanno ai campionati de] mondo di Belgrado, in settembre. Holland ha cosi migliorato di 14"7 11 precedente record, che l'americano Mike Burton era riuscito a stabilire 11 4 settembre scorso, durante i Giochi di Monaco. Stephen ha appreso, dopo aver raggiunto i margini della vasca, di avere anche polverizzato, con un vantaggio di 6"2, il record sugli 800 metri. Ti precedente recordman degli 800 metri era anche il favorito della gara di oggi: l'australiano Brad Cooper, campione olimpico sui 400, che è arrivato secondo con trenta metri di distacco rispetto al nuovo asso, che aveva percorso i primi 800 metri in 8'17"6. Stephen Holland Due record mondiali di Holland (15 anni) Nuoto: studente australiano Due record mondiali di Holland (15 anni) Brisbane, 5 agosto. Due record a sorpresa oggi a Brisbane. Stephen Holland ha stupito tutti, se stesso per primo, migliorando in una sola gara due primati mondiali. Studente, quindicenne, privo di qualsiasi esperienza in fatto di competizioni intemazionali, ha percorso i 1500 metri stile libero in soli 15'37"8, durante la seconda giornata organizzata per la selezione degli atleti australiani clw parteciperanno ai campionati de] mondo di Belgrado, in settembre. Holland ha cosi migliorato di 14"7 11 precedente record, che l'americano Mike Burton era riuscito a stabilire 11 4 settembre scorso, durante i Giochi di Monaco. Stephen ha appreso, dopo aver raggiunto i margini della vasca, di avere anche polverizzato, con un vantaggio di 6"2, il record sugli 800 metri. Ti precedente recordman degli 800 metri era anche il favorito della gara di oggi: l'australiano Brad Cooper, campione olimpico sui 400, che è arrivato secondo con trenta metri di distacco rispetto al nuovo asso, che aveva percorso i primi 800 metri in 8'17"6. Stephen Holland

Persone citate: Brad Cooper, Holland, Mike Burton, Stephen Holland

Luoghi citati: Belgrado, Brisbane, Monaco