Ginger Rogers ballerà in Italia

Ginger Rogers ballerà in Italia Ginger Rogers ballerà in Italia Attesa in Versilia Viaggia con cinquanta valigie ma senza il quinto marito (Dal nostro corrispondente) Viareggio, 5 agosto. (/. g.) Virginia Katherine McMarth, in arte Ginger Rogers, arriverà domani mattina in Versilia pronta a cimentarsi nel suo primo e unico recital in Italia alla « Bussola » di Sergio Bernardini. Avrà con sé una cinquantina di valigie e tanta musica ma non il suo quinto marito, lasciato a Londra, perché impegnato a dirigere i lavori di restauro del palazzo del XVI secolo che Ginger ha acquistato per trasformarlo in reggia. Ci saranno segretarie, impresario e i ballerini George Maj e David Wright rispettivamente di 25 e 32 anni, con i quali la Rogers trionfò al Theatre Royal di Drurylane. Semplice ma spettacolare sarà il suo recital. La Rogers infatti ballerà pochissimo: farà una danza speciale forse con Walter Chiari presentatore, ma canterà moltissimo, un revival vero e proprio con tutte le musiche e le canzoni dei suoi celebri film come Cappello a cilindro, Seguendo la flotta e Roberta. La diva degli Anni Trenta è felice di questo impegno italiano e si è preparata all'incontro con l'esigentissimo pubblico della Versilia per il 18 agosto. Troverà però il tempo per recarsi a Firenze e dar finalmente corpo al suo sogno: passeggiare e fare spese, ammirare tutti i monumenti di questa città e, dopo, salire sulla torre pendente di Pisa. Ginger Rogers ballerà in Italia Ginger Rogers ballerà in Italia Attesa in Versilia Viaggia con cinquanta valigie ma senza il quinto marito (Dal nostro corrispondente) Viareggio, 5 agosto. (/. g.) Virginia Katherine McMarth, in arte Ginger Rogers, arriverà domani mattina in Versilia pronta a cimentarsi nel suo primo e unico recital in Italia alla « Bussola » di Sergio Bernardini. Avrà con sé una cinquantina di valigie e tanta musica ma non il suo quinto marito, lasciato a Londra, perché impegnato a dirigere i lavori di restauro del palazzo del XVI secolo che Ginger ha acquistato per trasformarlo in reggia. Ci saranno segretarie, impresario e i ballerini George Maj e David Wright rispettivamente di 25 e 32 anni, con i quali la Rogers trionfò al Theatre Royal di Drurylane. Semplice ma spettacolare sarà il suo recital. La Rogers infatti ballerà pochissimo: farà una danza speciale forse con Walter Chiari presentatore, ma canterà moltissimo, un revival vero e proprio con tutte le musiche e le canzoni dei suoi celebri film come Cappello a cilindro, Seguendo la flotta e Roberta. La diva degli Anni Trenta è felice di questo impegno italiano e si è preparata all'incontro con l'esigentissimo pubblico della Versilia per il 18 agosto. Troverà però il tempo per recarsi a Firenze e dar finalmente corpo al suo sogno: passeggiare e fare spese, ammirare tutti i monumenti di questa città e, dopo, salire sulla torre pendente di Pisa.

Persone citate: Cappello, David Wright, Ginger Rogers, Rogers, Sergio Bernardini, Walter Chiari

Luoghi citati: Firenze, Italia, Londra, Pisa, Viareggio