Due giovani piemontesi si feriscono in una gara di motocross al Sassello

Due giovani piemontesi si feriscono in una gara di motocross al Sassello Due giovani piemontesi si feriscono in una gara di motocross al Sassello Uno è di Torino, l'altro di Tortona : frattura di un braccio - Sono stati giudicati guaribili in due mesi Savona, 5 agosto. (n.s.) Due giovani motocrossisti piemontesi sono rimasti feriti durante una gara interregionale svoltasi a Sassello. I due, Roberto Mechini, 19 anni, di Torino (via Sappone 11) e Amilcare Grassi, 18 anni, di Tortona avevano da poco iniziato la seconda eliminatoria riservata alle «125». Il Mechini per ima brusca manovra è caduto coinvolgendo nell'incidente altri quattro motociclisti. Qualche minuto dopo, anche il Grassi è rimasto vittima di una caduta. I due motociclisti sono rimasti a terra, mentre la gara proseguiva. Poi sono giunti i soccorritori con le barelle che hanno raccolto i feriti. Il Mechini sembrava il più grave. Con un'autoambulanza sono stati trasportati all'ospedale «San Paolo» di Savona e ricoverati con prognosi di 60 giorni per frattura del braccio sinistro. L'incidente ad Alassio Torinese in moto contro auto: grave Alassio, 5 agosto. (g.m.) Tindaro Martella, di 44 anni, residente a Torino in via Bonfante 13, è ricoverato con prognosi riservata all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per la frattura delle gambe e altre gravi lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale Alassio.Testico. Il Martella, che era a bordo di una motoretta, procedeva in discesa verso Alassio. In una curva è venuto a collisione con un'auto. Auto dentro lago tre morti a Belluno Belluno, 5 agosto, (s. s.) Due operai di Pordenone e un ragazzo di 11 anni, sono morti in un incidente sulla statale 52 Carnica, tra Cimagogna e S. Stefano Cadore, in provincia di Belluno. L'auto su cui viaggiavano, una «128», in curva, all'uscita di una galleria, ha sbandato sulla sinistra, si è impennata sulla barriera di protezione ed è precipitata in un bacino artificiale con un volo di una ventina di metri. Vigili del fuoco e carabinieri hanno recuperato i corpi delle vittime: Giovanni Giavedon, 38 anni, di Porcia, il figlio Fiorenzo, di 11 anni e Antonio Rosolen, 31 anni, operaio, di Roveredo in Piano. Bimba di 7 anni uccisa da un'auto Ovada, 5 agosto. (g. t.) Oggi verso le 15,30 nei pressi di Mantovana, frazione di Tarpeneto, sulla provinciale Ovada - Carpeneto - Alessandria, una scolaretta di 7 anni, Daniela Secchi, residente a Genova in via Vesuvio 5'12, è stata travolta e uccisa da un'auto. Roberto Mechini Due giovani piemontesi si feriscono in una gara di motocross al Sassello Due giovani piemontesi si feriscono in una gara di motocross al Sassello Uno è di Torino, l'altro di Tortona : frattura di un braccio - Sono stati giudicati guaribili in due mesi Savona, 5 agosto. (n.s.) Due giovani motocrossisti piemontesi sono rimasti feriti durante una gara interregionale svoltasi a Sassello. I due, Roberto Mechini, 19 anni, di Torino (via Sappone 11) e Amilcare Grassi, 18 anni, di Tortona avevano da poco iniziato la seconda eliminatoria riservata alle «125». Il Mechini per ima brusca manovra è caduto coinvolgendo nell'incidente altri quattro motociclisti. Qualche minuto dopo, anche il Grassi è rimasto vittima di una caduta. I due motociclisti sono rimasti a terra, mentre la gara proseguiva. Poi sono giunti i soccorritori con le barelle che hanno raccolto i feriti. Il Mechini sembrava il più grave. Con un'autoambulanza sono stati trasportati all'ospedale «San Paolo» di Savona e ricoverati con prognosi di 60 giorni per frattura del braccio sinistro. L'incidente ad Alassio Torinese in moto contro auto: grave Alassio, 5 agosto. (g.m.) Tindaro Martella, di 44 anni, residente a Torino in via Bonfante 13, è ricoverato con prognosi riservata all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per la frattura delle gambe e altre gravi lesioni riportate in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale Alassio.Testico. Il Martella, che era a bordo di una motoretta, procedeva in discesa verso Alassio. In una curva è venuto a collisione con un'auto. Auto dentro lago tre morti a Belluno Belluno, 5 agosto, (s. s.) Due operai di Pordenone e un ragazzo di 11 anni, sono morti in un incidente sulla statale 52 Carnica, tra Cimagogna e S. Stefano Cadore, in provincia di Belluno. L'auto su cui viaggiavano, una «128», in curva, all'uscita di una galleria, ha sbandato sulla sinistra, si è impennata sulla barriera di protezione ed è precipitata in un bacino artificiale con un volo di una ventina di metri. Vigili del fuoco e carabinieri hanno recuperato i corpi delle vittime: Giovanni Giavedon, 38 anni, di Porcia, il figlio Fiorenzo, di 11 anni e Antonio Rosolen, 31 anni, operaio, di Roveredo in Piano. Bimba di 7 anni uccisa da un'auto Ovada, 5 agosto. (g. t.) Oggi verso le 15,30 nei pressi di Mantovana, frazione di Tarpeneto, sulla provinciale Ovada - Carpeneto - Alessandria, una scolaretta di 7 anni, Daniela Secchi, residente a Genova in via Vesuvio 5'12, è stata travolta e uccisa da un'auto. Roberto Mechini

Persone citate: Amilcare Grassi, Antonio Rosolen, Daniela Secchi, Giovanni Giavedon, Mechini, Roberto Mechini