Appaiate al comando

Appaiate al comando Torneo di tamburello Appaiate al comando Viarigi e Francavilla faranno uno spareggio Viariffi e Francavilla hanno concluso in bellezza il torneo del Monferrato di tamburello, appaiate a quota 37: al più presto (force già domenica) et sarà una sfida sul terreno neutro dt Castell'Alfero per decidere quale delle due squadre merita il titolo regionale. Anche ieri la loro supremazia su tutte le altre formazioni monterrine è stata elevatissima: gli alessandrini di Francavilla si sono imposti sul Lavazza Murtsengo col risultato di 19-7, mentre gli astigiani di Viarigi hanno concluso in bellezza a Monale vincendo per 19-2 (lo stesso risultato con cui avevano vinto il primo Incontro di campionato, in casa col Castelletto d'Orba). Il Lavazza Murlsengo, la grande favorita del torneo ha dovuto accontentarsi del terzo posto, a quattro lunghezze: un terzo posto che però gli permette egualmente di accedere alle finali tricolori. Sia il Francavilla che il Viarigi infatti, non erano favoritissime: il Francavilla aveva perso punti preziosi nelle prime partite, mentre per il Viarigi era logico che dovesse scontare l'inesperienza del matricolato. Fresco di serie B (e solo due anni fa era in C), il Viarigi, pur allineando tutti giocatori di gran spicco non poteva essere additato quale squadra più probabile per la conquista del titolo regionale: ed invece ora lo ha a portata di mano. Alle spalle delle tre grandi la selezione è stata nettissima: il Castell'Alfero, campione italiano in carica, ha accusato ben 7 punti di svantaggio dalle prime, e la quinta squadra classificata, il sorprendente Scurzolengo, ne ha 11. In pratica le squadre che non erano in corsa per la vittoria hanno rischiato di retrocedere: Ovada, Basaluzzo e Montemagno sono riuscite a salvarsi, la matricola monferrlna, il Monale e due « ex-grandi », Codana e Monferrlna, sono finite Invece agli ultimi quattro posti, ed il prossimo anno le ritroveremo in B. m. san. I risultati Monale-Viarigi 2-19; Montemagno-Ovada 19-15; FrancaviUa-Murlsengo 19-7; Codana-Scurzolengo 18 -18; Basaluzzo - Castell'Alfero 19-10; Castelletto d'Orba-Monferrina 19-9. Classifica finale: Viarigi e Francavilla punti 37, Murlsengo 33, Castell'Alfero 30, Scurzolengo 26, Ovada 22, Basaluzzo e Mont emagno 21, Monferrlna 18, Castelletto 10, Codana 5, Monale 4. Appaiate al comando Torneo di tamburello Appaiate al comando Viarigi e Francavilla faranno uno spareggio Viariffi e Francavilla hanno concluso in bellezza il torneo del Monferrato di tamburello, appaiate a quota 37: al più presto (force già domenica) et sarà una sfida sul terreno neutro dt Castell'Alfero per decidere quale delle due squadre merita il titolo regionale. Anche ieri la loro supremazia su tutte le altre formazioni monterrine è stata elevatissima: gli alessandrini di Francavilla si sono imposti sul Lavazza Murtsengo col risultato di 19-7, mentre gli astigiani di Viarigi hanno concluso in bellezza a Monale vincendo per 19-2 (lo stesso risultato con cui avevano vinto il primo Incontro di campionato, in casa col Castelletto d'Orba). Il Lavazza Murlsengo, la grande favorita del torneo ha dovuto accontentarsi del terzo posto, a quattro lunghezze: un terzo posto che però gli permette egualmente di accedere alle finali tricolori. Sia il Francavilla che il Viarigi infatti, non erano favoritissime: il Francavilla aveva perso punti preziosi nelle prime partite, mentre per il Viarigi era logico che dovesse scontare l'inesperienza del matricolato. Fresco di serie B (e solo due anni fa era in C), il Viarigi, pur allineando tutti giocatori di gran spicco non poteva essere additato quale squadra più probabile per la conquista del titolo regionale: ed invece ora lo ha a portata di mano. Alle spalle delle tre grandi la selezione è stata nettissima: il Castell'Alfero, campione italiano in carica, ha accusato ben 7 punti di svantaggio dalle prime, e la quinta squadra classificata, il sorprendente Scurzolengo, ne ha 11. In pratica le squadre che non erano in corsa per la vittoria hanno rischiato di retrocedere: Ovada, Basaluzzo e Montemagno sono riuscite a salvarsi, la matricola monferrlna, il Monale e due « ex-grandi », Codana e Monferrlna, sono finite Invece agli ultimi quattro posti, ed il prossimo anno le ritroveremo in B. m. san. I risultati Monale-Viarigi 2-19; Montemagno-Ovada 19-15; FrancaviUa-Murlsengo 19-7; Codana-Scurzolengo 18 -18; Basaluzzo - Castell'Alfero 19-10; Castelletto d'Orba-Monferrina 19-9. Classifica finale: Viarigi e Francavilla punti 37, Murlsengo 33, Castell'Alfero 30, Scurzolengo 26, Ovada 22, Basaluzzo e Mont emagno 21, Monferrlna 18, Castelletto 10, Codana 5, Monale 4.