Due piloti muoiono nella 24 ore di Spa

Due piloti muoiono nella 24 ore di Spa La tragedia può aggravarsi, 2 gravissimi Due piloti muoiono nella 24 ore di Spa Le vittime sono un tedesco e un francese; l'italiano Larini ricoverato in fin di vita in ospedale - La corsa per vetture da turismo è stata vinta dalla Bmw della coppia Hezemans-Quester (Nostro servizio particolare) Francorchamps, 22 luglio. Ancora una giornata luttuosa per Io sport dei motori: due piloti morti e due, fra cui l'italiano Massimo Larini, gravemente feriti, sono il pesante bilancio della 24 ore per vetture di serie modificate conclusasi oggi pomeriggio a Francorchamps con la vittoria della coppia formata dall'olandese Toine Hezemans e dall'austriaco Dieter Quester su Bmw tre litri coupé. L'incidente che è costato la vita al tedesco occidentale Hans Joisten e al francese René Dubos, si è verificato la scorsa notte quando si era all'ottava ora di corsa. E' stata una paurosa carambola che ha coinvolto tre macchine poco oltre la pericolosa curva di Bunanville. I concorrenti procedevano in quel tratto a velocità prossima ai 200 chilometri orari. La Bmw di loisten era in quel momento in seconda posizione. Nel tentare di superare Dubos, che era ventiduesimo con la sua Alfa Romeo 2000 GTV, Joisten sterzava troppo largo e la macchina compiva uno spettacolare testa coda. Dopo aver urtato contro il guard-rail la Bmw rimbalzava sul centro della pista e Dubos non riusciva ad evitare lo scontro, violentissimo. Un'altra Alfa Romeo 2000 GTV pilotata dal francese Claude Ballot Lena piombava a sua volta su quanto rimaneva delle prime due ma il pilosta restava indenne. I soccorsi, prontissimi, erano vani, loisten e Dubos erano morti sul colpo. La moglie di Dubos, «Christine », campionessa belga iu campo femminile, era anch'essa in corsa alla guida di una Opel Commodore. Informata della tragedia quando si è fermata ai box per il rifornimento, la donna ha avuto un principio di collasso. Dieci minuti dopo il grave incidente, altro dramma sulla pista di Francorchamps. Larini, alla guida di una Alfa Romeo, ha perduto il controllo della macchina nella curva di Combes e dopo aver urtato contro il guard-rail è finito fuori pista rotolando in un campo vicino. I soccorritori lo hanno rimosso dall'abitacolo in gravi condizioni provvedendo immediatamente al trasporto nell'ospedale Baviere di Liegi. Qui, i medici hanno comunicato che Larini era in coma ma non disperavano di salvarlo. Fino alle 22 circa, la corsa si era svolta regolarmente con pochi ritiri, dominata da tre Bmw tre litri con le Ford Capri impegnate nel tentativo di raggiungerle. Alle spalle delle due marche, le Alfa Romeo e le Opel Commodore duellavano per la Coppa del Re destinata alla marca protagonista della miglior prestazione globale nella corsa. Dopo l'incidente mortale, l'atmosfera e il tono della corsa cambiavano bruscamente e si assisteva a una ondata di ritiri in rapida successione. Alle due di questa notte, altro incidente: il belga Raus usciva di pista con la sua Bmw 2002 rimanendo gravemente ferito. Alle 3,30, il numero delle Bmw rimaste in corsa, rispetto alle nove partite, veniva ridotto a due, con il ritiro per guasto di quella affidata al tedesco Stuck e al neozelandese Chris Amon. In testa, Hezemans e Quester consolidavano il loro vantaggio che avrebbero mantenuto fino al termine. Sul traguardo, in seconda posizione, sfilavano il tedesco Jochen Mass e l'inglese John Fitzpatrick su Ford Capri 2600, e in terza i belgi René Tricot e Jean-Louis Haxhe su Opel Commodore. La Coppa del Re andava alle Alfa Romeo. E' la quarta volta che la marca italiana conquista questo trofeo. (Ap) La classifica Hezemans e Quester hanno vinto coprendo nelle 24 ore 4422,980 chilometri, per complessivi 313 girl, alla media di 184,290 chilometri orari. 2) Jochen Mass-John Fitzpatrick su Ford Capri 2600 RS 4207,577 km, 175,315 kmh. 3) René Tricot-Jean Louis Haxhe, Opel Commodore 4111,861 chilometri, 174,494 kmh. 4) Serge Laurent-» Fedro », Bmw 3 litri CS 4037,386 km, 168,224 kmh. 5) Francis Pollak-Danny Wauters, Opel Commodore 4035,528 chilometri, 168,147 kmh. 6) Jan Vermeultn-J. Kingst, Opel Commodore 3938,440 km, 164,101 kmh. Francorchamps. La Bmw della coppia vincitrice Due piloti muoiono nella 24 ore di Spa La tragedia può aggravarsi, 2 gravissimi Due piloti muoiono nella 24 ore di Spa Le vittime sono un tedesco e un francese; l'italiano Larini ricoverato in fin di vita in ospedale - La corsa per vetture da turismo è stata vinta dalla Bmw della coppia Hezemans-Quester (Nostro servizio particolare) Francorchamps, 22 luglio. Ancora una giornata luttuosa per Io sport dei motori: due piloti morti e due, fra cui l'italiano Massimo Larini, gravemente feriti, sono il pesante bilancio della 24 ore per vetture di serie modificate conclusasi oggi pomeriggio a Francorchamps con la vittoria della coppia formata dall'olandese Toine Hezemans e dall'austriaco Dieter Quester su Bmw tre litri coupé. L'incidente che è costato la vita al tedesco occidentale Hans Joisten e al francese René Dubos, si è verificato la scorsa notte quando si era all'ottava ora di corsa. E' stata una paurosa carambola che ha coinvolto tre macchine poco oltre la pericolosa curva di Bunanville. I concorrenti procedevano in quel tratto a velocità prossima ai 200 chilometri orari. La Bmw di loisten era in quel momento in seconda posizione. Nel tentare di superare Dubos, che era ventiduesimo con la sua Alfa Romeo 2000 GTV, Joisten sterzava troppo largo e la macchina compiva uno spettacolare testa coda. Dopo aver urtato contro il guard-rail la Bmw rimbalzava sul centro della pista e Dubos non riusciva ad evitare lo scontro, violentissimo. Un'altra Alfa Romeo 2000 GTV pilotata dal francese Claude Ballot Lena piombava a sua volta su quanto rimaneva delle prime due ma il pilosta restava indenne. I soccorsi, prontissimi, erano vani, loisten e Dubos erano morti sul colpo. La moglie di Dubos, «Christine », campionessa belga iu campo femminile, era anch'essa in corsa alla guida di una Opel Commodore. Informata della tragedia quando si è fermata ai box per il rifornimento, la donna ha avuto un principio di collasso. Dieci minuti dopo il grave incidente, altro dramma sulla pista di Francorchamps. Larini, alla guida di una Alfa Romeo, ha perduto il controllo della macchina nella curva di Combes e dopo aver urtato contro il guard-rail è finito fuori pista rotolando in un campo vicino. I soccorritori lo hanno rimosso dall'abitacolo in gravi condizioni provvedendo immediatamente al trasporto nell'ospedale Baviere di Liegi. Qui, i medici hanno comunicato che Larini era in coma ma non disperavano di salvarlo. Fino alle 22 circa, la corsa si era svolta regolarmente con pochi ritiri, dominata da tre Bmw tre litri con le Ford Capri impegnate nel tentativo di raggiungerle. Alle spalle delle due marche, le Alfa Romeo e le Opel Commodore duellavano per la Coppa del Re destinata alla marca protagonista della miglior prestazione globale nella corsa. Dopo l'incidente mortale, l'atmosfera e il tono della corsa cambiavano bruscamente e si assisteva a una ondata di ritiri in rapida successione. Alle due di questa notte, altro incidente: il belga Raus usciva di pista con la sua Bmw 2002 rimanendo gravemente ferito. Alle 3,30, il numero delle Bmw rimaste in corsa, rispetto alle nove partite, veniva ridotto a due, con il ritiro per guasto di quella affidata al tedesco Stuck e al neozelandese Chris Amon. In testa, Hezemans e Quester consolidavano il loro vantaggio che avrebbero mantenuto fino al termine. Sul traguardo, in seconda posizione, sfilavano il tedesco Jochen Mass e l'inglese John Fitzpatrick su Ford Capri 2600, e in terza i belgi René Tricot e Jean-Louis Haxhe su Opel Commodore. La Coppa del Re andava alle Alfa Romeo. E' la quarta volta che la marca italiana conquista questo trofeo. (Ap) La classifica Hezemans e Quester hanno vinto coprendo nelle 24 ore 4422,980 chilometri, per complessivi 313 girl, alla media di 184,290 chilometri orari. 2) Jochen Mass-John Fitzpatrick su Ford Capri 2600 RS 4207,577 km, 175,315 kmh. 3) René Tricot-Jean Louis Haxhe, Opel Commodore 4111,861 chilometri, 174,494 kmh. 4) Serge Laurent-» Fedro », Bmw 3 litri CS 4037,386 km, 168,224 kmh. 5) Francis Pollak-Danny Wauters, Opel Commodore 4035,528 chilometri, 168,147 kmh. 6) Jan Vermeultn-J. Kingst, Opel Commodore 3938,440 km, 164,101 kmh. Francorchamps. La Bmw della coppia vincitrice