Il torinese Pevasini aiuterà il Savona

Il torinese Pevasini aiuterà il Savona Serie C: le squadre hanno assunto la fisionomia definitiva Il torinese Pevasini aiuterà il Savona Affiancherà il presidente Briano anche sul piano finanziario - Il club ligure incluso nel girone A con quelli piemontesi Primato dell'Avellino: ha realizzato 64 affari di compravendita - L'Alessandria ancora alle prese con i capricci di Maier Anche la serie C e la serie D, dopo la chiusura del «mercatino» di S. Benedetto del Tronto e la definizione ufficiale da parte della Lega del diversi gironi del campionato, assumono una precisa fisionomia in vista della prossima stagione. Sorpresa nel girone A della serie C, dove il Consiglio direttivo della Lega, riunitosi sabato a Firenze, ha incluso il Savona. La società sembrava invece destinata ad emigrare più a Sud, tra le squadre del girone centrale. Con i biancoblù, nel girone A, sono: Alessandria, Belluno, Bolzano, Derthona, Gavinovese, Lecco, Legnano, Mantova, Monza, Padova, Pro Vercelli, Seregno, Solblatese, Trento, Triestina, Sottomarina, Venezia e Vigevano. Cremonese e Piacenza sono finite nel gruppo B. Indipendentemente dalla propria destinazione, il Savona ha comunque condotto un'Intelligente campagna acquisti, per mezzo del presidente Mario Briano, concludendo qualche buon affare anche a S. Benedetto del Tronto. La probabile formazione biancoblù, nel '73-'74, dovrebbe essere la seguente: Pe- terlini, Brignole, Budicin; Bossi, Canepa, Ferrerò; Favoni, Matteoni, Panuccl, Bosca e Cucchi. Per il Ubero Gava, che rifiuta 11 trasferimento a Trento, sembra essere stato raggiunto un accordo, ma la novità più sostanziosa a Savona dovrebbe essere l'entrata di un nuovo protagonista a livello dirigenziale nel ranghi della società. Si tratta di un torinese trentatreenne, Pier Franco Devasini, che abita ad Albissola ma lavora a Genova, città dalle quali però non ha mai perso di vista il Savona seguendone le sorti e l'ultima bellissima avventura nel reccente campionato. Devastai si affiancherà a Briano portando, finanziariamente, una salubre boccata di ossigeno. Il Savona, nuovo e più ricco, disputerà il primo incontro sul proprio terreno, contro l'Inter. All'Hllton di S. Benedetto forse nessuna società ha concluso un numero di affari di compravendita come l'Avellino, che ne ha portati a termine 64. Molte squadre avevano completato efficacemente la campagna già a Milano. Tra queste la Pro Vercelli, che tutelerà la preparazione il 31 luglio a Donato, nel Blellese, mentre l'Alessandria, ancora alle prese con i capricci di Maier, ha concluso altre interessanti trattative. Maier, da Gorizia dove si trova attualmente in vacanza, ingaggia ancora costosissime battaglie telefoniche con i dirigenti del Palermo, colpevoli di averlo declassato alla serie C. Tra 1 grigi, nel prossimo campionato, giocheranno Ignazio Metallo, stopper proveniente dal Messina, Alessandro Crlblo, dal Legnano, e Mittermayer, dal Brunice. La società piemontese ha anche chiesto alla Lega l'autorizzazione di iscrivere nei propri ranghi l'attaccante venticinquenne Silvano Frattura, un italiano — diAvellino — proveniente da Buenos Aires, dove ha militato nelle file del Gimnasia e dello Scrina. Quello di Frattura sarà l'ultimo Ingaggio dei grigi, alla ricerca del rilancio verso la serie B. L'Alessandria, che rimarrà in ritiro ad Arsiero dal primo al 14 agosto, Incontrerà, in amichevole al Moccagatta, il 18 agosto il Varese ed il 22 11 Novara. Il 26 poi sarà impegnata nel primo turno di Coppa Italia. La matricola Gavinovese, sorta I recentemente dalla fusione della Gaviese, promossa in Serie C, con la Novese, ha concluso un'Intensa campagna acquisti, chiudendola in bellezza con l'acquisto di Luppi, dal Genoa: un affare dell'ultima ora. La Gavinovese, trovatasi evidentemente con una eccessiva abbondanza di giocatori, ha dovuto cedere: Negro, Martina, Glacomella (a La Spezia), Carlo Cazzola e Roveti. (all'Albenga), Mario Cazzola, Ghisoni, Moretti, Denti (al Meizo), Cichero, Groppello (al Caserta), Landini (allo Junior Casale), Spruzzola (alla Medese), Carabba (all'Albese), Dal Monte (all'Imperla). La probabile formazione titolare dovrebbe essere questa: Chiaravalle; Nervi, Aimone; Toccacieli, Sobrero, Avere; Luppi, Gittone, Olivieri, Facciati!, Zimino. 12» Gennari, 13° Dnere. Anche la Serie D ha definito lo schieramento di squadre, con la piacevole sorpresa — almeno per il Piemonte — del ripescaggio dell'Ivrea nel Girone A. Queste le 21 società del primo gruppo: Acqui, Albenga, Albese, Astimacobl, Blellese, Borgomanero, Borgosesla, Canelll, Cossatese, Entella, Chiavari, Imperla, Istituto Sociale, Ivrea, Junior Casale, Lerlci, Levante Genova, Omegna, Sestrl Levante. La Cossatese, recentemente retrocessa, ha definito dopo 11 «mercatino» il programma delle prime amichevoli: il 2 settembre incontrerà il Bobbio Lomellina in trasferta, il 9 giocherà a Pavia e il 16 a Cessato, contro 11 Pavia. Questo il probabile schieramento titolare: Molli; Legnaro, Audero; Borgato, De Girardi, Lupo; Ragliani, Pelizzari, Cavagnetto, Canizzaro, Alipertl. Oltre a SoUier, Motta, Poiré, Sala e Caccaro, già ceduti ad altre società, con le liste di novembre dovrebbero lasciare Cossato anche Rossini, richiesto dall'Imperla, e Molli che potrebbe essere ceduto In prestito a un'altra società di IV Serie. NeU'Albese di Ferretti giocheranno Sergio Eberini (20 anni), proveniente dal Como, Ermanno Carabba (34 anni), dalla Gaviese, Luigi Più tino (23 anni), dall'Inter, e Liviano Luciani (23 anni), dal Torino. Salvatore Rotondo TOTIP — Colonna vincente: X-l; 2-2; 2-2; X-2; 2-X; 1-1. Il torinese Pevasini aiuterà il Savona Serie C: le squadre hanno assunto la fisionomia definitiva Il torinese Pevasini aiuterà il Savona Affiancherà il presidente Briano anche sul piano finanziario - Il club ligure incluso nel girone A con quelli piemontesi Primato dell'Avellino: ha realizzato 64 affari di compravendita - L'Alessandria ancora alle prese con i capricci di Maier Anche la serie C e la serie D, dopo la chiusura del «mercatino» di S. Benedetto del Tronto e la definizione ufficiale da parte della Lega del diversi gironi del campionato, assumono una precisa fisionomia in vista della prossima stagione. Sorpresa nel girone A della serie C, dove il Consiglio direttivo della Lega, riunitosi sabato a Firenze, ha incluso il Savona. La società sembrava invece destinata ad emigrare più a Sud, tra le squadre del girone centrale. Con i biancoblù, nel girone A, sono: Alessandria, Belluno, Bolzano, Derthona, Gavinovese, Lecco, Legnano, Mantova, Monza, Padova, Pro Vercelli, Seregno, Solblatese, Trento, Triestina, Sottomarina, Venezia e Vigevano. Cremonese e Piacenza sono finite nel gruppo B. Indipendentemente dalla propria destinazione, il Savona ha comunque condotto un'Intelligente campagna acquisti, per mezzo del presidente Mario Briano, concludendo qualche buon affare anche a S. Benedetto del Tronto. La probabile formazione biancoblù, nel '73-'74, dovrebbe essere la seguente: Pe- terlini, Brignole, Budicin; Bossi, Canepa, Ferrerò; Favoni, Matteoni, Panuccl, Bosca e Cucchi. Per il Ubero Gava, che rifiuta 11 trasferimento a Trento, sembra essere stato raggiunto un accordo, ma la novità più sostanziosa a Savona dovrebbe essere l'entrata di un nuovo protagonista a livello dirigenziale nel ranghi della società. Si tratta di un torinese trentatreenne, Pier Franco Devasini, che abita ad Albissola ma lavora a Genova, città dalle quali però non ha mai perso di vista il Savona seguendone le sorti e l'ultima bellissima avventura nel reccente campionato. Devastai si affiancherà a Briano portando, finanziariamente, una salubre boccata di ossigeno. Il Savona, nuovo e più ricco, disputerà il primo incontro sul proprio terreno, contro l'Inter. All'Hllton di S. Benedetto forse nessuna società ha concluso un numero di affari di compravendita come l'Avellino, che ne ha portati a termine 64. Molte squadre avevano completato efficacemente la campagna già a Milano. Tra queste la Pro Vercelli, che tutelerà la preparazione il 31 luglio a Donato, nel Blellese, mentre l'Alessandria, ancora alle prese con i capricci di Maier, ha concluso altre interessanti trattative. Maier, da Gorizia dove si trova attualmente in vacanza, ingaggia ancora costosissime battaglie telefoniche con i dirigenti del Palermo, colpevoli di averlo declassato alla serie C. Tra 1 grigi, nel prossimo campionato, giocheranno Ignazio Metallo, stopper proveniente dal Messina, Alessandro Crlblo, dal Legnano, e Mittermayer, dal Brunice. La società piemontese ha anche chiesto alla Lega l'autorizzazione di iscrivere nei propri ranghi l'attaccante venticinquenne Silvano Frattura, un italiano — diAvellino — proveniente da Buenos Aires, dove ha militato nelle file del Gimnasia e dello Scrina. Quello di Frattura sarà l'ultimo Ingaggio dei grigi, alla ricerca del rilancio verso la serie B. L'Alessandria, che rimarrà in ritiro ad Arsiero dal primo al 14 agosto, Incontrerà, in amichevole al Moccagatta, il 18 agosto il Varese ed il 22 11 Novara. Il 26 poi sarà impegnata nel primo turno di Coppa Italia. La matricola Gavinovese, sorta I recentemente dalla fusione della Gaviese, promossa in Serie C, con la Novese, ha concluso un'Intensa campagna acquisti, chiudendola in bellezza con l'acquisto di Luppi, dal Genoa: un affare dell'ultima ora. La Gavinovese, trovatasi evidentemente con una eccessiva abbondanza di giocatori, ha dovuto cedere: Negro, Martina, Glacomella (a La Spezia), Carlo Cazzola e Roveti. (all'Albenga), Mario Cazzola, Ghisoni, Moretti, Denti (al Meizo), Cichero, Groppello (al Caserta), Landini (allo Junior Casale), Spruzzola (alla Medese), Carabba (all'Albese), Dal Monte (all'Imperla). La probabile formazione titolare dovrebbe essere questa: Chiaravalle; Nervi, Aimone; Toccacieli, Sobrero, Avere; Luppi, Gittone, Olivieri, Facciati!, Zimino. 12» Gennari, 13° Dnere. Anche la Serie D ha definito lo schieramento di squadre, con la piacevole sorpresa — almeno per il Piemonte — del ripescaggio dell'Ivrea nel Girone A. Queste le 21 società del primo gruppo: Acqui, Albenga, Albese, Astimacobl, Blellese, Borgomanero, Borgosesla, Canelll, Cossatese, Entella, Chiavari, Imperla, Istituto Sociale, Ivrea, Junior Casale, Lerlci, Levante Genova, Omegna, Sestrl Levante. La Cossatese, recentemente retrocessa, ha definito dopo 11 «mercatino» il programma delle prime amichevoli: il 2 settembre incontrerà il Bobbio Lomellina in trasferta, il 9 giocherà a Pavia e il 16 a Cessato, contro 11 Pavia. Questo il probabile schieramento titolare: Molli; Legnaro, Audero; Borgato, De Girardi, Lupo; Ragliani, Pelizzari, Cavagnetto, Canizzaro, Alipertl. Oltre a SoUier, Motta, Poiré, Sala e Caccaro, già ceduti ad altre società, con le liste di novembre dovrebbero lasciare Cossato anche Rossini, richiesto dall'Imperla, e Molli che potrebbe essere ceduto In prestito a un'altra società di IV Serie. NeU'Albese di Ferretti giocheranno Sergio Eberini (20 anni), proveniente dal Como, Ermanno Carabba (34 anni), dalla Gaviese, Luigi Più tino (23 anni), dall'Inter, e Liviano Luciani (23 anni), dal Torino. Salvatore Rotondo TOTIP — Colonna vincente: X-l; 2-2; 2-2; X-2; 2-X; 1-1.