Scontro alla periferia di Pavia morti due sposi e un loro amico

Scontro alla periferia di Pavia morti due sposi e un loro amico Il gravissimo incidente all'una della notte scorsa Scontro alla periferia di Pavia morti due sposi e un loro amico Altri due feriti, di cui uno in pericolo di vita - L'auto delle vittime, tutte milanesi, ha invaso la corsia di sinistra ed è finita contro la macchina di due coniugi pavesi (Dal nostro corrispondente) Pavia, 8 luglio. Tre morti e due feriti, di cui uno in gravissime condizioni, in un grave incidente stradale avvenuto questa notte, poco prima dell'una, sulla statale Pavia-Milano, all'altezza della località Cassinino (a 5 km da Pavia). Le vittime, tutte di Milano, sono: Roberto Rapetti, 25 anni, abitante in via Mompiani 6; Walter Bordoni, 27 anni, via Gabriele Rosa 11, e la moglie didi questo, Concetta d'Urso, di 28 anni. I tre viaggiavano a bordo di una « 127 », provenienti da Pavia e diretti a Milano. Sulla zona, a quell'ora, imperversava un violento temporale. Giunta a Cassinino, a due chilometri circa da Certosa di Pavia, la vettura, per cause ancora in corso di accertamento, sbandava sulla sinistra andando a finire sull'opposta carreggiata nel momento in cui, proveniente da Mi- lano e diretta a Pavia, sopraggiungeva una Ford Capri condotta da Riccardo Schreiber, di 34 anni, e con a fianco la moglie, Paola Ranzini, di 36 anni, entrambi residenti a Pavia in viale Libertà 75. Nell'urto, violentissimo, i tre occupanti la « 127 » decedevano all'istante. a. 1. Due morti nell'auto finita fuori strada (Dal nostro corrispondente) Varese, 8 luglio. (v. in.) Due morti e due feriti, uno dei quali versa in fin di vita, in un incidente accaduto nella notte alla periferia di Varese, in via Jamoretti, lungo la provinciale della Val Ceresio. Le vittime sono Pierfranco Sassu, 27 anni, un sardo residente a Bisuschio (Varese) e Giovanni Micheli, 20 anni, residente a Milano in via San Filiberto; sono rimaste ferite Francesca Marongiu, 21 anni, moglie del Sassu, e Vittoria Scodino, 20 anni, moglie del Micheli. Poco dopo le 2, la « 124 sport spider » sulla quale viaggiavano le due coppie di sposi, per l'eccessiva velocità, è uscita di strada in una curva in discesa e si è schiantata contro un muretto. I due uomini decedevano durante il trasporto all'ospedale di Circolo di Varese; la Marongiu era ricoverata con prognosi riservata (le sue condizioni questa sera sono ancora gravissime), la Scodino se l'è cavata con lesioni e ferite guaribili in una decina di giorni. Sorpasso azzardato un morto a Salice ( Dal nostro corrispondente) Voghera, 8 luglio. (e.g.) Due giovani sposi pavesi in gita domenicale sono stati vittime di un incidente avvenuto in frazione Bottarone di Bressana. La loro « 500 » si è scontrata con una « 1100 » sulla provincia le per Salice Terme: il marito è morto, la moglie è rimasta ferita leggermente, il conducente dell'altra vettura ha riportato lesioni gravi. La vittima è Osvaldo Oliviero, 25 anni; abitava a Pavia in via Scala 3. L'Oliviero, un ex carabiniere in congedo, era diretto a Lungavilla alla guida della propria utilitaria, in compagnia della moglie Danisa In zaghi, 24 anni. Nell'imbocca re la provinciale per Salice, s'è scontrato frontalmente con la vettura condotta da Pietro Fracassi, 64 anni, di Binasco. Stando ai primi accertamenti della polizia stradale di Voghera, sembra che quest'ultimo abbia compiuto un sorpasso imprudente. I due automezzi si sono sfa sciati. La « 500 », dopo la col listone, è finita in una scarpata laterale. L'Oliviero è morto all'istante; la moglie è ricoverata al policlinico di Pavia: se la caverà in un paio di settimane; anche il Fracassi è ricoverato all'ospedale ARRIGO LEVI DIRETTORE RESPONSABILE © 1973 Editr. LA STAMPA S.p.A. Copie stampate In fac-simlle presso G.E.C. SpA. via Tiburtina 1099, Roma Scontro alla periferia di Pavia morti due sposi e un loro amico Il gravissimo incidente all'una della notte scorsa Scontro alla periferia di Pavia morti due sposi e un loro amico Altri due feriti, di cui uno in pericolo di vita - L'auto delle vittime, tutte milanesi, ha invaso la corsia di sinistra ed è finita contro la macchina di due coniugi pavesi (Dal nostro corrispondente) Pavia, 8 luglio. Tre morti e due feriti, di cui uno in gravissime condizioni, in un grave incidente stradale avvenuto questa notte, poco prima dell'una, sulla statale Pavia-Milano, all'altezza della località Cassinino (a 5 km da Pavia). Le vittime, tutte di Milano, sono: Roberto Rapetti, 25 anni, abitante in via Mompiani 6; Walter Bordoni, 27 anni, via Gabriele Rosa 11, e la moglie didi questo, Concetta d'Urso, di 28 anni. I tre viaggiavano a bordo di una « 127 », provenienti da Pavia e diretti a Milano. Sulla zona, a quell'ora, imperversava un violento temporale. Giunta a Cassinino, a due chilometri circa da Certosa di Pavia, la vettura, per cause ancora in corso di accertamento, sbandava sulla sinistra andando a finire sull'opposta carreggiata nel momento in cui, proveniente da Mi- lano e diretta a Pavia, sopraggiungeva una Ford Capri condotta da Riccardo Schreiber, di 34 anni, e con a fianco la moglie, Paola Ranzini, di 36 anni, entrambi residenti a Pavia in viale Libertà 75. Nell'urto, violentissimo, i tre occupanti la « 127 » decedevano all'istante. a. 1. Due morti nell'auto finita fuori strada (Dal nostro corrispondente) Varese, 8 luglio. (v. in.) Due morti e due feriti, uno dei quali versa in fin di vita, in un incidente accaduto nella notte alla periferia di Varese, in via Jamoretti, lungo la provinciale della Val Ceresio. Le vittime sono Pierfranco Sassu, 27 anni, un sardo residente a Bisuschio (Varese) e Giovanni Micheli, 20 anni, residente a Milano in via San Filiberto; sono rimaste ferite Francesca Marongiu, 21 anni, moglie del Sassu, e Vittoria Scodino, 20 anni, moglie del Micheli. Poco dopo le 2, la « 124 sport spider » sulla quale viaggiavano le due coppie di sposi, per l'eccessiva velocità, è uscita di strada in una curva in discesa e si è schiantata contro un muretto. I due uomini decedevano durante il trasporto all'ospedale di Circolo di Varese; la Marongiu era ricoverata con prognosi riservata (le sue condizioni questa sera sono ancora gravissime), la Scodino se l'è cavata con lesioni e ferite guaribili in una decina di giorni. Sorpasso azzardato un morto a Salice ( Dal nostro corrispondente) Voghera, 8 luglio. (e.g.) Due giovani sposi pavesi in gita domenicale sono stati vittime di un incidente avvenuto in frazione Bottarone di Bressana. La loro « 500 » si è scontrata con una « 1100 » sulla provincia le per Salice Terme: il marito è morto, la moglie è rimasta ferita leggermente, il conducente dell'altra vettura ha riportato lesioni gravi. La vittima è Osvaldo Oliviero, 25 anni; abitava a Pavia in via Scala 3. L'Oliviero, un ex carabiniere in congedo, era diretto a Lungavilla alla guida della propria utilitaria, in compagnia della moglie Danisa In zaghi, 24 anni. Nell'imbocca re la provinciale per Salice, s'è scontrato frontalmente con la vettura condotta da Pietro Fracassi, 64 anni, di Binasco. Stando ai primi accertamenti della polizia stradale di Voghera, sembra che quest'ultimo abbia compiuto un sorpasso imprudente. I due automezzi si sono sfa sciati. La « 500 », dopo la col listone, è finita in una scarpata laterale. L'Oliviero è morto all'istante; la moglie è ricoverata al policlinico di Pavia: se la caverà in un paio di settimane; anche il Fracassi è ricoverato all'ospedale ARRIGO LEVI DIRETTORE RESPONSABILE © 1973 Editr. LA STAMPA S.p.A. Copie stampate In fac-simlle presso G.E.C. SpA. via Tiburtina 1099, Roma