Tutti vogliono i cannonieri (adesso c'è anche Clerici)

Tutti vogliono i cannonieri (adesso c'è anche Clerici) Tutti vogliono i cannonieri (adesso c'è anche Clerici) Oltre al grande Gigi, richiestissimi Prati, Savoldi e Chinaglia - L'Inter ha offerto al Napoli Magistrelli, Bertini e milioni per il brasiliano - Villa e Golin al Foggia (Dal nostro corrispondente) Milano, 8 luglio. Meno cinque. A mezzanotte di venerdì l'Hilton — liste di trasferimento — chiuderà 1 battenti. Saranno cinque giorni di thrilling: come sempre. Poi magari non succederà nulla. Davanti alI'Hilton ogni sera si raggruppano tifosi tumultuanti che intavolano accesissime discussioni. I nomi che tengono banco, in ordine di intensità di interesse sono quelli di Riva, Prati, Savoldi, Chinaglia. Un poker di punte prestigiose sulla cui destinazione non si ha almeno per ora la certezza. Riva: Gli esperti sono propensi a credere che il Gigi nazionale lascerà la Sardegna. Destinazione? Juventus. II discorso intavolato da Boniperti e Arrica sembra ben avviato. Non è affatto vero che Arrica abbia smentito di voler cedere Riva. Semmai il presidente cagliaritano ha detto: «Riva non si cede per soli contanti. Che me ne faccio dei soldi se poi devo costruire una squadra? Ma in cambio di giocatori validi possiamo anche trattare». Arrica Io ha affermato l'altra notte in un ristorante toscano nei dintorni dellUilton. I giornalisti presenti erano quattro tra cui il sottoscritto. Tutto il resto non conta. Sappiamo che la Juventus si sta dando da fare per procurare ad Arrica gli uomini che gli fanno comodo. La conferma della serietà delle trattative viene dal fatto che Bonimerti è disposto a cedere Bettega (solamente in prestito per un anno, però! O in comproprietà solo garantendo il diritto di riscatto) mentre esita su Cuccureddu. Non potendo rilevare Re Cecconi (incedibile) Cuccureddu rimane in un certo senso insostituibile in una squadra che a centrocampo partendo Antonello, potrà contare su un solo cursore di grande rendimento: Furino. Da tenere presente che non c'è più Haller. Dunque: depenniamo Cuccureddu, mettiamoci il centrocampista barese Butti e aggiungiamo a Bettega Musiello e Gentile. I conti potrebbero tornare con l'aggiunta di un po' di contante o di un altro giocatore, per esempio il sampdoriano Boni. Una cosa è certa. Se la trattativa non va in porto quest'anno. Riva resterà legato al Cagliari vita naturai durante. Nel monologo juventino per Riva vorrebbe intrufolarsi l'Inter. E' di ieri la notizia che Franco Marmi ed Arrica hanno discusso a lungo. Oggi Marini è andato da Arrica che alloggia al Gallia e gli ha mostrato la lista dei cedibili nerazzurri in cambio di Riva. Prati — Domani tornerà Buticchi a Milano. E' in programma la riunione del consiglio di amministrazione del club rossonero. E' prevedibile che Buticchi troverà qualche opposizione per la ventilata cessione dell'attaccante caro a Rocco, a Rivera e alla maggioranza dei tifosi. Da Roma dicono che Prati è ormai giallorosso per 650 milioni. Anche Scopigno ne è convinto. Secondo altre fonti la Roma vorrebbe pagare in 2 anni oppure ottenere la comproprietà. Buticchi invece vorrebbe subito tutto il liquido. Risulta però che il Torino abbia fatto ancora stamane un tentativo. Buticchi però era sempre al largo delle coste liguri-toscane. Il discorso su Prati, secondo noi, è apertissimo. Perché Buticchi di fronte ad una contestazione massiccia potrebbe fare marcia indietro e lasciare cadere ad una ad una le richieste per Prati che fioccano numerose. L'ultima è quella della Sampdoria. Savoldi — Il presidente del Bologna Conti si è divertito un mondo nell'assistere alla bagarre scatenata dall'Inter e dalla Juventus intorno al suo centravanti. La a . è 0 è ne a eo e ò oo ri e e aeo a e re lna quotazione di Savoldi ha cosi raggiunto vette che allo stesso Conti sembrano eccessive. Conti però ascolta i consigli del suo tecnico e Pesaola ha messo il veto alla cessione di Savoldi se non arriva Cuccureddu. Antonello figura in tutte le trattative importanti. So rimarrà alla Juve è autorizzato a richiedere a Boniperti un adeguato aumento dell'ingaggio. Chinaglia — Con Savoldi è l'obiettivo di scorta della Juventus se Boniperti non riuscisse ad agganciare Riva. Potrebbe essere il boom dell'ultimo giorno. Non si capisce bene il gioco di Sbardella. Prima era favorevole al l'entrata nella Lazio di un gruppo finanziario disposto a vendere Long John. Ora dichiara: «Se cedono Chinaglia, do le dimissioni». Ultime notizie — L'Inter, vista l'impossibilità di riuscire ad ingaggiare Riva, Savoldi e Chinaglia, dopo aver richiesto Bui al Torino, ha proposto al Napoli l'acquisto di Clerici. Offerta: Magistrelli, Bertini e milioni. Vinicio ci sta pensando. La cosa comincia ad essere comica perché sono anni che l'Inter cerca di avere Clerici. Poi, non si sa perché, puntualmente vi rinuncia. L'anno dello scudetto, incredibilmente, optò per Ghio, anziché ingaggiare Clerici. A tre anni di distanza, con il giocatore che ormai ha passato la trentina, l'Inter si fa sotto. E rischia ora di strapagarlo. Villa e Golin andranno al Foggia. La società pugliese voleva anche Anquilletti. Non riuscendo ad assicurarsi il terzino, in un primo tempo il Foggia ricusava gli altri due. Oggi, però, Fesce ha telefonato al Milan dicendo che mantiene la parola data. Bet potrebbe lasciare la Roma: è richiesto insistentemente dal Verona. Guido Lajolo Milano. Arrica e Boniperti a braccia conserte in una pausa del braccio di ferro (Tel.) Tutti vogliono i cannonieri (adesso c'è anche Clerici) Tutti vogliono i cannonieri (adesso c'è anche Clerici) Oltre al grande Gigi, richiestissimi Prati, Savoldi e Chinaglia - L'Inter ha offerto al Napoli Magistrelli, Bertini e milioni per il brasiliano - Villa e Golin al Foggia (Dal nostro corrispondente) Milano, 8 luglio. Meno cinque. A mezzanotte di venerdì l'Hilton — liste di trasferimento — chiuderà 1 battenti. Saranno cinque giorni di thrilling: come sempre. Poi magari non succederà nulla. Davanti alI'Hilton ogni sera si raggruppano tifosi tumultuanti che intavolano accesissime discussioni. I nomi che tengono banco, in ordine di intensità di interesse sono quelli di Riva, Prati, Savoldi, Chinaglia. Un poker di punte prestigiose sulla cui destinazione non si ha almeno per ora la certezza. Riva: Gli esperti sono propensi a credere che il Gigi nazionale lascerà la Sardegna. Destinazione? Juventus. II discorso intavolato da Boniperti e Arrica sembra ben avviato. Non è affatto vero che Arrica abbia smentito di voler cedere Riva. Semmai il presidente cagliaritano ha detto: «Riva non si cede per soli contanti. Che me ne faccio dei soldi se poi devo costruire una squadra? Ma in cambio di giocatori validi possiamo anche trattare». Arrica Io ha affermato l'altra notte in un ristorante toscano nei dintorni dellUilton. I giornalisti presenti erano quattro tra cui il sottoscritto. Tutto il resto non conta. Sappiamo che la Juventus si sta dando da fare per procurare ad Arrica gli uomini che gli fanno comodo. La conferma della serietà delle trattative viene dal fatto che Bonimerti è disposto a cedere Bettega (solamente in prestito per un anno, però! O in comproprietà solo garantendo il diritto di riscatto) mentre esita su Cuccureddu. Non potendo rilevare Re Cecconi (incedibile) Cuccureddu rimane in un certo senso insostituibile in una squadra che a centrocampo partendo Antonello, potrà contare su un solo cursore di grande rendimento: Furino. Da tenere presente che non c'è più Haller. Dunque: depenniamo Cuccureddu, mettiamoci il centrocampista barese Butti e aggiungiamo a Bettega Musiello e Gentile. I conti potrebbero tornare con l'aggiunta di un po' di contante o di un altro giocatore, per esempio il sampdoriano Boni. Una cosa è certa. Se la trattativa non va in porto quest'anno. Riva resterà legato al Cagliari vita naturai durante. Nel monologo juventino per Riva vorrebbe intrufolarsi l'Inter. E' di ieri la notizia che Franco Marmi ed Arrica hanno discusso a lungo. Oggi Marini è andato da Arrica che alloggia al Gallia e gli ha mostrato la lista dei cedibili nerazzurri in cambio di Riva. Prati — Domani tornerà Buticchi a Milano. E' in programma la riunione del consiglio di amministrazione del club rossonero. E' prevedibile che Buticchi troverà qualche opposizione per la ventilata cessione dell'attaccante caro a Rocco, a Rivera e alla maggioranza dei tifosi. Da Roma dicono che Prati è ormai giallorosso per 650 milioni. Anche Scopigno ne è convinto. Secondo altre fonti la Roma vorrebbe pagare in 2 anni oppure ottenere la comproprietà. Buticchi invece vorrebbe subito tutto il liquido. Risulta però che il Torino abbia fatto ancora stamane un tentativo. Buticchi però era sempre al largo delle coste liguri-toscane. Il discorso su Prati, secondo noi, è apertissimo. Perché Buticchi di fronte ad una contestazione massiccia potrebbe fare marcia indietro e lasciare cadere ad una ad una le richieste per Prati che fioccano numerose. L'ultima è quella della Sampdoria. Savoldi — Il presidente del Bologna Conti si è divertito un mondo nell'assistere alla bagarre scatenata dall'Inter e dalla Juventus intorno al suo centravanti. La a . è 0 è ne a eo e ò oo ri e e aeo a e re lna quotazione di Savoldi ha cosi raggiunto vette che allo stesso Conti sembrano eccessive. Conti però ascolta i consigli del suo tecnico e Pesaola ha messo il veto alla cessione di Savoldi se non arriva Cuccureddu. Antonello figura in tutte le trattative importanti. So rimarrà alla Juve è autorizzato a richiedere a Boniperti un adeguato aumento dell'ingaggio. Chinaglia — Con Savoldi è l'obiettivo di scorta della Juventus se Boniperti non riuscisse ad agganciare Riva. Potrebbe essere il boom dell'ultimo giorno. Non si capisce bene il gioco di Sbardella. Prima era favorevole al l'entrata nella Lazio di un gruppo finanziario disposto a vendere Long John. Ora dichiara: «Se cedono Chinaglia, do le dimissioni». Ultime notizie — L'Inter, vista l'impossibilità di riuscire ad ingaggiare Riva, Savoldi e Chinaglia, dopo aver richiesto Bui al Torino, ha proposto al Napoli l'acquisto di Clerici. Offerta: Magistrelli, Bertini e milioni. Vinicio ci sta pensando. La cosa comincia ad essere comica perché sono anni che l'Inter cerca di avere Clerici. Poi, non si sa perché, puntualmente vi rinuncia. L'anno dello scudetto, incredibilmente, optò per Ghio, anziché ingaggiare Clerici. A tre anni di distanza, con il giocatore che ormai ha passato la trentina, l'Inter si fa sotto. E rischia ora di strapagarlo. Villa e Golin andranno al Foggia. La società pugliese voleva anche Anquilletti. Non riuscendo ad assicurarsi il terzino, in un primo tempo il Foggia ricusava gli altri due. Oggi, però, Fesce ha telefonato al Milan dicendo che mantiene la parola data. Bet potrebbe lasciare la Roma: è richiesto insistentemente dal Verona. Guido Lajolo Milano. Arrica e Boniperti a braccia conserte in una pausa del braccio di ferro (Tel.)

Luoghi citati: Arrica, Lazio, Milano, Roma, Sardegna