Preside sostituito al "Pininfarina"?

Preside sostituito al "Pininfarina"? L'istituto tecnico di Susa Preside sostituito al "Pininfarina"? Questa sera il rapporto della Commissione d'indagine La repressione contro la "Voce del Castello" Molta attesa a Susa per i risultati dell'indagine svolta dalla commissione comunale sull'Istituto tecnico Pininfarina dove si è avuta, alla fine dell'anno scolastico, un'alta percentuale di respinti e di rimandati, La commissione ha interrogato gli studenti, alcuni insegnanti (un certo numero non si è presentato) genitori e rappresentanti dei sindacati della scuola; questa sera esporrà il quadro della situazione con particolare riguardo alle accuse lanciate a suo tempo contro il preside, geom. Perino dì Mompantero. Circola intanto con insistenza una voce secondo la quale il geom. Perino sarebbe esonerato, il prossimo anno, dall'incarico: in sua sostituzione sarebbe nominato l'ing. Carello di Susa. Confermata è la notizia che da ottobre funzionerà anche il quinto anno di corso presso l'Istituto. Quali sono i rilievi contro il preside? Gli studenti sono stati espliciti più volte; autoritarismo, eccessivo senso della disciplina (una delle sue frasi preferite sarebbe stata: «Voi siete qui per credere, obbedire, studiare »). Un ragazzo avrebbe anche detto alla commissione: «Siamo stati insultati apertamente perché ad un suo compleanno non gli avevamo fatto gli auguri ». La commissione comunale sarebbe giunta alla conclusione che: «Nei confronti degli studenti e in modo particolare dei redattori della Voce del Castello il preside aveva attuato una forma di repressione che avrebbe poi influito sui risultati degli scrutini». Sindaci si oppongono all'antimafia in Valsusa Oulx 8 luglio Oulx, 8 luglio. I sindaci dell'alta Valle di Susa non sono tutti d'accordo nel richiedere l'applicazione della legge antimafia. Durante una riunione degli amministratori dell'alta valle, tenutasi recentemente a Gravere, il presidente della comunità, professor Bermond, sindaco di Oulx, aveva proposto di mettere all'ordine del giorno la richiesta alla magistratura dell'applicazione della legge antimafia in tutta l'alta valle di Susa. Alcuni sindaci, però, si sono opposti, dichiarando « non opportuna » la proposta poiché « avrebbe arrecato solo danno facendo allontanare i turisti ». Il prof. Bermond, afferma: « Può anche darsi che cambino idea, ma alcuni sostengono che non è il caso di insistere sull'argomento perché si creerebbero falsi allarmi, senza giungere a niente di concreto. Temono che il provvedimento danneggi il turismo. Della comunità fanno parte 1 comuni di Gravere, Chiomonte, Exilles, Oulx, Salbertrand, Sauze d'Oulx, Claviere, Bardonecchia, Sauze di Cesana, Cesana e Sestriere. ll' Due giovani sull'auto con una pistola: arrestati Due giovani calabresi armati sono stati arrestati a Chiusa San Michele. Ieri notte una pattuglia dei carabinieri di Susa, al comando del brigadiere Venturini, ha fermato una « 500 » nei pressi del cimitero. Sull'utilitaria c'erano Pietro Pane, 22 anni, e Mario Carré, 18 anni, muratori, residenti da poche settimane ad Avigliana. In un borsetto i carabinieri hanno trovato una pistola a tamburo calibro 6,75 modificata a calibro 22 con una quarantina di proiettili. L'arma era carica e pronta allo sparo. I due non hanno saputo giustificare la presenza della pistola. Sono stati portati in caserma a Susa e arrestati per porto abusivo di arma da fuoco. La borsetta con 30 mila lire è stata scippata a Assunta Tota In Gastaldi, 56 anni, via San Secondo 17, mentre camminava con la nipotina in via Masseria. I due scippatori sono fuggiti in moto. Preside sostituito al "Pininfarina"? L'istituto tecnico di Susa Preside sostituito al "Pininfarina"? Questa sera il rapporto della Commissione d'indagine La repressione contro la "Voce del Castello" Molta attesa a Susa per i risultati dell'indagine svolta dalla commissione comunale sull'Istituto tecnico Pininfarina dove si è avuta, alla fine dell'anno scolastico, un'alta percentuale di respinti e di rimandati, La commissione ha interrogato gli studenti, alcuni insegnanti (un certo numero non si è presentato) genitori e rappresentanti dei sindacati della scuola; questa sera esporrà il quadro della situazione con particolare riguardo alle accuse lanciate a suo tempo contro il preside, geom. Perino dì Mompantero. Circola intanto con insistenza una voce secondo la quale il geom. Perino sarebbe esonerato, il prossimo anno, dall'incarico: in sua sostituzione sarebbe nominato l'ing. Carello di Susa. Confermata è la notizia che da ottobre funzionerà anche il quinto anno di corso presso l'Istituto. Quali sono i rilievi contro il preside? Gli studenti sono stati espliciti più volte; autoritarismo, eccessivo senso della disciplina (una delle sue frasi preferite sarebbe stata: «Voi siete qui per credere, obbedire, studiare »). Un ragazzo avrebbe anche detto alla commissione: «Siamo stati insultati apertamente perché ad un suo compleanno non gli avevamo fatto gli auguri ». La commissione comunale sarebbe giunta alla conclusione che: «Nei confronti degli studenti e in modo particolare dei redattori della Voce del Castello il preside aveva attuato una forma di repressione che avrebbe poi influito sui risultati degli scrutini». Sindaci si oppongono all'antimafia in Valsusa Oulx 8 luglio Oulx, 8 luglio. I sindaci dell'alta Valle di Susa non sono tutti d'accordo nel richiedere l'applicazione della legge antimafia. Durante una riunione degli amministratori dell'alta valle, tenutasi recentemente a Gravere, il presidente della comunità, professor Bermond, sindaco di Oulx, aveva proposto di mettere all'ordine del giorno la richiesta alla magistratura dell'applicazione della legge antimafia in tutta l'alta valle di Susa. Alcuni sindaci, però, si sono opposti, dichiarando « non opportuna » la proposta poiché « avrebbe arrecato solo danno facendo allontanare i turisti ». Il prof. Bermond, afferma: « Può anche darsi che cambino idea, ma alcuni sostengono che non è il caso di insistere sull'argomento perché si creerebbero falsi allarmi, senza giungere a niente di concreto. Temono che il provvedimento danneggi il turismo. Della comunità fanno parte 1 comuni di Gravere, Chiomonte, Exilles, Oulx, Salbertrand, Sauze d'Oulx, Claviere, Bardonecchia, Sauze di Cesana, Cesana e Sestriere. ll' Due giovani sull'auto con una pistola: arrestati Due giovani calabresi armati sono stati arrestati a Chiusa San Michele. Ieri notte una pattuglia dei carabinieri di Susa, al comando del brigadiere Venturini, ha fermato una « 500 » nei pressi del cimitero. Sull'utilitaria c'erano Pietro Pane, 22 anni, e Mario Carré, 18 anni, muratori, residenti da poche settimane ad Avigliana. In un borsetto i carabinieri hanno trovato una pistola a tamburo calibro 6,75 modificata a calibro 22 con una quarantina di proiettili. L'arma era carica e pronta allo sparo. I due non hanno saputo giustificare la presenza della pistola. Sono stati portati in caserma a Susa e arrestati per porto abusivo di arma da fuoco. La borsetta con 30 mila lire è stata scippata a Assunta Tota In Gastaldi, 56 anni, via San Secondo 17, mentre camminava con la nipotina in via Masseria. I due scippatori sono fuggiti in moto.